Glicemia alterata
Glicemia alterata
Ciao chi di voi ha avuto la glicemia alterata in gravidanza? Sono all'inizio e ce l ho 101
Re: Glicemia alterata
101 a digiuno?
Sei in diabete gestazionale. Parlane con il tuo medico , ti segnerà la curva glicemica.
Sei in diabete gestazionale. Parlane con il tuo medico , ti segnerà la curva glicemica.
Per esperienza ti dico ciò...
in alcune parti già come hai sopra i 92 e diabete gestazionale...in altre parti come qui da me...salvo grandi necessità o valori troppo alti prima di emettere la fatidica sentenza di "diabete gestazionale" aspettano la curva glicemica. io al primo mese mi ritrovai 101..poi dopo sempre perfetta ma mi è stata fatta anticipare la curva...perfetta di nuovo...tutto bene...poi.....mi è stata rifatta fare e zact primo valore "sballato"(93) ed ecco la diagnosi...poi glicemia sempre a dir poco perfetta. la glicemia sballa per tanti fattori anche lo stress può portarla a farla alzare...cerca di mangiare sano ed equilibrato togliendo dolci e roba gassata. magari è un falso allarme e riesci a scampartela!!
in alcune parti già come hai sopra i 92 e diabete gestazionale...in altre parti come qui da me...salvo grandi necessità o valori troppo alti prima di emettere la fatidica sentenza di "diabete gestazionale" aspettano la curva glicemica. io al primo mese mi ritrovai 101..poi dopo sempre perfetta ma mi è stata fatta anticipare la curva...perfetta di nuovo...tutto bene...poi.....mi è stata rifatta fare e zact primo valore "sballato"(93) ed ecco la diagnosi...poi glicemia sempre a dir poco perfetta. la glicemia sballa per tanti fattori anche lo stress può portarla a farla alzare...cerca di mangiare sano ed equilibrato togliendo dolci e roba gassata. magari è un falso allarme e riesci a scampartela!!
La cosa che mi preoccupa è che mia mamma è diabetica
Hai detto al tuo gine che tua mamma e diabetica??
perché dato che hai "familiarità " teoricamente ti deve essere anticipata la curva glicemica alla 16 settimana se nn erro...
perché dato che hai "familiarità " teoricamente ti deve essere anticipata la curva glicemica alla 16 settimana se nn erro...
io ho avuto valori border line (sopra il 92 a digiuno e 130 1h dopo pranzo) dal secondo a metà del quarto mese. mi hanno diagnosticato diabete gestazionale e via di dieta e autocontrollo 2 volte al giorno a casa con glucometro. nel corso del quarto mese i valori sono sensibilmente rientrati e, per avere la prova del 9, mi hanno fatto fare la curva a carico di glucosio a 17 settimane. Avevo i valori molto al di sotto della soglia e il diabetologo mi ha liberata da tutta la rogna di dieta e autocontrollo, pur ovviamente dovendo mantenere una vita sana e una dieta equilibrata (cosa che fanno cmq parte del mio modo di vivere). ora dovrò tornare a fare la curva tra la 24 e la 28w (la farò a 26) e spero che sia a posto. c'è anche da dire, per farti capire meglio, che come familiarità ho solo mia mamma che alla 2^gravidanza ha avuto il diabete gestazionale dal 7mese e niente piu; prima della gravidanza partivo da 51.5 kg quindi non ho problemi si sovrappeso e ho sempre mangiato bene di mio. Scusa il poema, ma capisco cosa voglia dire avere il timore di portarselo avanti tutta la gravidanza. I diabetologi mi dissero che me la sarei portata fino alla fine, la dietista invece che poteva essere il primo trimestre che, per via dello sbalzo ormonale fortissimo, poteva aver causato l'insulino-resistenza e poi si sarebbe stabilizzato tutto. aveva ragione la dietista per fortuna! spero che anche la tua glicemia si comporti come la mia e che tu non debba passare la gravidanza a privarti di tante, forse troppe, cose. ti faccio un grosso in bocca al lupo! Jessica e Leonardo21+6
Che strano
di solito se hai genitori diabetici ti anticipano la curva perché si è predisposte di più. cmq segui la dieta dove alla fine mangi tutto (io l ho fatta)la fame nn la patisci salvo rari casi la glicemia tornerebbe nei range!
di solito se hai genitori diabetici ti anticipano la curva perché si è predisposte di più. cmq segui la dieta dove alla fine mangi tutto (io l ho fatta)la fame nn la patisci salvo rari casi la glicemia tornerebbe nei range!
A me ha sballato solo il primo valore in curva
sono considerata in diabete gestazionale da cinque mesi seppur nessun valore abbia mai superato il limite (controllo per due giorni a settimana, 5 volte al giorno)
Non seguo nessuna dieta.
Eppure sarò considerata così sino alla fine della gravidanza.
E' una follia.
In ogni caso ti auguro che, se anche verrai considerata in diabete gestazione, tu possa mangiare ciò che vuoi senza che la glicemia sballi, come ho potuto fare io
sono considerata in diabete gestazionale da cinque mesi seppur nessun valore abbia mai superato il limite (controllo per due giorni a settimana, 5 volte al giorno)
Non seguo nessuna dieta.
Eppure sarò considerata così sino alla fine della gravidanza.
E' una follia.
In ogni caso ti auguro che, se anche verrai considerata in diabete gestazione, tu possa mangiare ciò che vuoi senza che la glicemia sballi, come ho potuto fare io
Solo una follia???
ti dico solo che la mia glicemia dopo la curva con il valore sballato a digiuno di 93 e tutto lo stress dopo tra misurazioni e dieta la glicemia e stata sempre 82 86 quando facevano le analisi e le macchinette segnavano tipo 100 perché sballano ma nn te lo dicono e sulla base delle macchinette volevano darmi l insulina;farmi partorire a 38 settimane nonostante il bambino era perfetto in peso e dimensioni!io ho fatto una guerra in diabetologia che nn ti immagini!curare per il giusto va benissimo e faccio tutto ciò che serve ma terrorismo psicologico proprio nn esiste!la gravidanza e una gioia e te la fanno vivere come una malattia!
ti dico solo che la mia glicemia dopo la curva con il valore sballato a digiuno di 93 e tutto lo stress dopo tra misurazioni e dieta la glicemia e stata sempre 82 86 quando facevano le analisi e le macchinette segnavano tipo 100 perché sballano ma nn te lo dicono e sulla base delle macchinette volevano darmi l insulina;farmi partorire a 38 settimane nonostante il bambino era perfetto in peso e dimensioni!io ho fatto una guerra in diabetologia che nn ti immagini!curare per il giusto va benissimo e faccio tutto ciò che serve ma terrorismo psicologico proprio nn esiste!la gravidanza e una gioia e te la fanno vivere come una malattia!