russurrogate.com

COPPIA DI BRESCIA CONDANNATA

Sandra

Re: COPPIA DI BRESCIA CONDANNATA

Messaggio da Sandra »

stellina61 ha scritto:Non lo so' Pissi, comunque è una pessima notizia! La registrazione dei bimbi fatta dai Comuni è soggettiva, alcuni la fanno altri no finchè non hanno l'autorizzazione dalla Procura perchè comunque c'è sempre la segnalazione dall'Ambasciata di Kiev ai Comuni!
Ma che succede in italia, come mai escono fuori tutte queste sentenze simultaneamente? ????
mammolo

Messaggio da mammolo »

Cosi succede quando uno fa di testa sua , senza tenere conto delle esperienze degli altri !
La signora pensava di essere la più furba, simulando il cesareo...
Se la maternità surrogata non viene considerata come reato visto che è stata fatta all'estero dove risulta legale , la simulazione è un reato ! E ci sono le conseguenze!

gabryaury"]io non so piu'che pensare....viviamo in un Paese incivile dove ogni Procura agisce per conto suo e apparentemente non tiene conto delle assoluzioni precedenti, assurdo e insensato!!! anche perche' si parla di pochissimi mesi fa, bisognera' vedere come e' strutturata la sentenza. comunque ci stanno riuscendo a renderci la vita impossibile... e' davvero difficile stare sereni....
la responsabilita' e' comunque anche di coppie che non si sono attenute alle regole, facendo pasticci, rilasciando dichiarazioni inappropriate e cosi facendo il fenomeno e' venuto alla ribalta anche a livello mediatico, e il mio timore e' che tutto cio'non faccia che inasprire ancor piu' le Procure che si sentono in dovere di dare un segnaleforte con condannne esemplari! speriamo davvero bene per tutti noi....[/quote]
andy

Messaggio da andy »

Probabilmente ha ragione Mammolo, ma di certo la coppia l'ha fatto in buona fede per avere una tranquillità in più , ma purtroppo sta pagando il non essersi affidata ad un buon avvocato!!! Comunque spero riescano a trovare una soluzione al problema !!!
pissi

Messaggio da pissi »

Vorrei precisare che la coppia condannata a 5 ani ha prodotto un certificato medico falso fatto con la vita felice il cui medico è poi scappato,e che al telefono ha poi dichiarato di volersi procurare un finto cesareo quindi cose ben diverse dalle nostre...
stellina61

Messaggio da stellina61 »

Comunque resta il fatto che la notizia passata al TG è quella di una coppia che ha fatto maternità surrogata in Ucraina e che è stata condannata a 5 anni! Questo temo possa influenzare il giudizio di molti giudici che al momento hanno tra le mani le pratiche di coppie accusate di alterazione di stato!
valenico

Messaggio da valenico »

è vero stellina, anch'io ho paura, ma sicuramente sono più le assoluzioni e archiviazioni rispetto alle condanne, per i giornalisti è bellissimo poter sparare queste notizie ma cerchiamo veramente di essere ottimisti, il nostro avvocato ci suggerisce di esserlo...... io a gennaio inizierò il processo...auguriamoci davvero il bene per tutti!
E' una vergogna che non ci sia una linea generale , fino ad ora ci sono state tutte assoluzioni e adesso sparano a mille, io credo che dovrebbero seguire una linea generale, se fino ad oggi hanno archiviato e assolto non vedo come possano per lo stesso reato sparare cosi condanne fuori dal mondo!
vi abbraccio tutti e speriamo bene!
mamanoeil

Messaggio da mamanoeil »

intanto la Cassazione non si è mai pronunciata sull' argomento.
Purtroppo le archiviazioni si possono riaprire, se non sbaglio la scorsa settimana è stato fatta una discussione in Parlamento per valutare il fenomeno.
spray78

Messaggio da spray78 »

Ieri guardando il TG ho sentito che nel comune di Brescia 46 % dei bambini nati nell'ultimo periodo sono stranieri, o provengono dalle famiglie in cui uno dei genitori è straniero. Tutti questi bambini hanno la cittadinanza italiana e vanno a scuola insieme agli italiani, e addirittura nelle scuole ci sono 70 % di ragazzi stranieri. Ditemi voi se è giusto?
pissi

Messaggio da pissi »

Spray,gli italiani fanno molto meno figli,poi se uno dei genitori è italiano come sara' mio figlio il bambino è italiano,comunque non si puo' fare aparteid come in sud africa,ormai in tutto il mondo le scuole sono miste,solo noi siamo arretrati,arretrati con i gay,arretrati con le cure mediche,arretrati con adozioni e surro,arretrati con le coppie miste.Andatevi a leggere i siti stranieri come considerano le leggi italiane,specialmente la 40...
Sissi81TS

Messaggio da Sissi81TS »

Purtroppo devo segnalare quest'ultima svolta in negativo nel caso in oggetto.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 100317221/

Ragazze io non so più cosa pensare.... avevo già cominciato a fantasticare su come sarebbe stato il nostro percorso una volta sposati.... avevamo già i soldi da parte, però oltre al fatto che la mia famiglia non approva, ora anche quest'altra doccia fredda. Il mio compagno è sempre più restio. Se venisse condannato perderebbe immediatamente il posto di lavoro....
Mi rendo conto che è un caso speciale, ma adesso temo che questo crei un precedente, e faccia da apripista per un giro di vite molto stretto su quello che è il mondo della maternità surrogata in Italia.
Sono in depressione totale.
Scusate lo sfogo.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”