russurrogate.com

aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere

piccina

Re: aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere

Messaggio da piccina »

Poi comunque penso che dipenda anche dalla costituzione e se si parte sotto/normo/sovrappeso...
ci sono tante varianti come anche le forti nausee all’inizio che ha portanto per qualcuna la perdita di peso, ecc...
greta

Messaggio da greta »

La questione è che non fa bene prenderne tanti di botto, questo è quello su cui i ginecologi si fissano. A me cazzia perché ho perso 1 kg il primo trimestre, dal quarto al quinto ho messo 1,5 kg e già mi ha sgridata... Poi dal quinto al settimo 3 kg in due mesi 🤦🏻‍♀️ Per lui sono troppi da prendere in un solo mese 1,5.. E io sono andata ancora bene. Abbiamo il gruppo fb e c’è chi ne ha presi 4/5 in un mese dal sesto al settimo che ci sono molto cambiamenti e crescono a scatto pure i bimbi. Ma se uno parte subito e ne mette uno al mese, a inizio settimo è a +5 o +6 e mica avrebbe detto nulla.. Poi io partivo 59 kg x 1,65.. Normopeso anche se dopo aver perso la bimba ne avevo messi 3.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Beh, per me è stato così. Comunque probabilmente c'entra anche l'estate, il caldo e la ritenzione idrica. Tu sei bravissima, io non ho fatto tutto questo sport, tranne qualche passeggiata
grissina

Messaggio da grissina »

26 settimane... preso 6,5 kg. Corrisponde ai precisi cannoni dei ginecologi. sta sera festeggio la curva glicemica perfetta con una diavola coi carciofini. Berrei anche una birra... ma non vorrei pisciare fuori dal boccale, magari una piccola, analcolica. E per quanto riguarda i cazziatoni della ginecologa peraltro obesa e mollacciosa me li terrò perchè ritengo tutto sommato indispensabile avere qualcuno che salvi la mia bimba in caso di problemi ma trovo delirante tutto sto ricondurre a tabelle, misure, quantità. E per inciso... sono pure ingegnere per cui misure quantità tabelle mi dovrebbero anche essere cogeniali ma veramente hanno rotto.
yanka

Messaggio da yanka »

ma ci rendiamo conto che 1,5 kg invece che 1 può dipendere dal fatto che hai bevuto mezzo litro di acqua prima di pesarti?? che non hai fatto pipì, che son due giorni che magari vai poco di corpo..? io capisco tutto, ma ci vuole anche un po di misura ed elasticità nelle cose altrimenti stiamo guardando la realtà distorta, e io le capisco le ansie di una donna in gravidanza, ma i ginecologi sono MEDICI sono professionisti, dovrebbero avvisarti delle conseguenze ma anche usare la loro scienza in modo equilibrato... sei a 27 settimane dicevi... hai fatto la curva glicemica? hai problemi particolari?
lyamya

Messaggio da lyamya »

Boooo solo io ho un ginecologo molto tranquillo ... io 28+4 e ho messo su 8 kg e lui ha detto che va benissimo ... io credo ci sia molta differenza tra prendere 30 kg e prenderne 15-16 ( molto comune ) .... poi dopo la 36 settimana si prende pochissimo ... insomma non siamo macchine e la gravidanza va vissuta con serenità .... qualche kg in più non ha mai fatto male a nessun bambino ...
blaze

Messaggio da blaze »

nessun problema.. È solo lui che è fissato e io che ho il terrore che succeda qualcosa al bimbo lo seguo, che devo fare.. Quando devo andare da lui ho il panico mi peso prima 😂 Cerco di andare in bagno... Mangio dopo che vado!! Perché lui è pesante proprio.. Poi mi dice che il bimbo ha la circonferenza addominale secondo lui un po’ ampia.. E non va’ bene. E boh io vado in panico. Comunque non resto con la fame eh, solo che per dire al pomeriggio invece che spuntini dolci mangio cetrioli e finocchi 😂 Per il resto mi fa bene mangiare un po’ meglio dai.. Avendo l’agriturismo mi passa sotto il naso qualsiasi cosa, poi ho fatto pure la toxo.. Sicuramente male non mi fa darmi un limite sulla qualità più che la quantità.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Ragazze io sono a 16+1 ed ho preso 4 kg
annina

Messaggio da annina »

Allora, io non sono un medico (quindi chi ha indicazioni dal proprio deve certamente seguirle) ma trovo in generale delirante questo terrorismo psicologico che spesso viene fatto sul peso. Certo, prendere 30 kg è da evitare ma per una questione di buonsenso. Tutti quei kg all’organismo farebbero male comunque anche non in gravidanza!
io sono dell’idea, e la mia ginecologa è su questa stessa lunghezza d’onda, che in gravidanza la vita dovrebbe svolgersi regolarmente in modo naturale, come sempre (va be ovvio non si fa parapendio e si evitano cibi a rischio, sforzi ecc), ma si mangia per la fame che si ha. Il corpo è una macchina quasi perfetta e ci manda i giusti segnali se lo si ascolta con attenzione. Io all’inizio ho evitato al 100% per 3 mesi frutta e verdura crude per la paura della toxo. Risultato: ho sviluppato una voglia di cibi “vitaminici” che ancora non mi abbandona ora che invece ho iniziato, lavando bene, a mangiare tutto quasi.
comunque, il peso è relativo, ognuna ha il suo metabolismo. Certo in caso di rischi particolari tipo diabete, tiroide, obesità o simili bisogna seguire strettamente le indicazioni, ma normalmente credo si debba mangiare normalmente, ne più ne meno di prima, in modo più sano e vario possibile. In questo modo se si prenderà qualche chilo in più pazienza, vorrà dire che il corpo per la sua costituzione ne aveva bisogno (io vedo che le mie amiche più magre di partenza sono quelle che hanno preso di più, sarà una coincidenza?)
comunque la gravidanza è già fonte di mille ansie così da sola senza stare ad aumentarci le paranoie . Io a 18 settimane avevo preso 4 kg e la ginecologa mi ha detto ok...
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Un po’ sopra la media ... l’ideale sarebbero stati 2,5 kg ... ci sono delle tabelle su internet ... cercale
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”