Sensi di colpa in gravidanza
Sensi di colpa in gravidanza
Sono incinta di 30 settimane e da un po' di tempo ho il pensiero fisso che il bambino possa nascere con qualche tipo di problema...la mia paura nasce dal fatto che in questa gravidanza ho respirato più volte sostanza tossiche quando abbiamo pitturato la casa per circa una settumana ho respirato odore di pittura era quella lavabile e ho letto che fa male perche contiene sostanze acriliche poi una macchina sotto casa mia ha preso fuoco e ho respirato quella puzza...ho letto dappertutto su internet che respirare sostanza tossiche può creare danni cerebrali sto vivendo un incubo ho paura che ho arrecato danni al mio piccolo e questo senso di colpa mi uccide..
Re: Sensi di colpa in gravidanza
Ciao, mi dispiace per quello che stai passando ma cerca di stare tranquilla e chiedi al tuo ginecologo se aver respirato questi fumi ecc. Può effettivamente causare dei problemi. Vero che non è consigliatissimo in gravidanza respirare queste sostanze ma non credo nemmeno che tu debba allarmarti..figurati se prima c'erano tutte queste attenzioni. Stai tranquilla e non leggere su internet ma chiedi al medico.
-
PattyMatteo
Ehi ciao!! Ma stai tranquilla... avrai pitturato in estate? Avrai arieggiato? Dai non hai infilato la testa nel bidone... E la macchina... L'hai guardata bruciare respirando a pieni polmoni???
per la macchina ho respirato per circa una mezz ora quell odore per la pittura sono stata li anche mentre carteggiavano non sapevo che queste cose facessero male è successo un due mesi fa..
Due mesi fa era luglio! Avrai arieggiato per forza. E per la macchina... Non potevi farci granché.. stai tranquilla...
Tranquilla di cavolate del genere ne farai migliaia quando nasce
Stai tranquilla non è vero che non sei una buona mamma. Sennò nemmeno ti preoccupavi
Stai tranquilla.. anche io ho pitturato in gravidanza..ho anche fatto una tinta ai capelli quando ancora non sapevo,di essere incinta.. mio figlio sta benissimo! La gravidanza porta una infinità di ansie..ma vedrai che andrà tutto bene
-
francesina
troppe mamma mia... mi sembra di diventare pazza...
Io lavoro a scuola,dove questa primavera hanno fatto lavori grossi, ritinteggio di pareti interne,scartavetramento e ritinteggio di porte e copri termosifoni. tutto ciò è durato almeno tre settimane. Anche a me é venuto questo dubbio e ne ho parlato col ginecologo il quale motivo ha rassicurata,dicendo che con la pittura " di casa" non succede nulla,non c'è una inalazione tale da far tenere che l'embrione o feto possa risentirne... all'epoca ero di due mesi abbondanti