russurrogate.com

Diabete gestazionale

Rispondi
habena

Diabete gestazionale

Messaggio da habena »

Mi potreste dare qualche informazione??!

Perché ho ritirato la curva da carico e i valori sono:

Glucosio a digiuno 93
Glucosio a 69' 99
Glucosio a 120' 94

La mia ginecologa dice che il fatto che il valore di glicemia basale sia superiore o uguale a 92, è di per se diagnostico per DIABETE GESTAZIONALE.
E necessario che prenoti subito una visita presso il nostro Ambulatorio del Diabete in Gravidanza presso l'Ospedale S. Anna. Le daranno una macchinetta per fare i profili glicemici capillari e una dieta idonea. Poi con il servizio di telemedicina invierà di volta in volta i suoi profili al medico. Nel frattempo deve ABOLIRE TUTTI GLI ZUCCHERI SEMPLICI (tutti i dolci di qualunque tipo). Per quanto riguarda i farinacei deve ridurre molto le dosi, UN SOLO FRUTTO AL GIORNO, mangiare molta verdura in foglia, no carote o patate.

A voi torna?????
rokkina

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da rokkina »

Tutto corretto.Il primo prelievo e'per i medici oltre il range quindi da diabete gestazionale(io l'anno scorso partii subito con valori oltre il limite)passa ai carboidrati integrali,perche'come sai,eliminarli non bisogna assolutamente.Un frutto solo e'corretto,e i medici lo consigliano lontano dai pasti.A me lo diedero di pomeriggio,mentre a meta'mattinata un crackers integrale.Cmq sarai seguita,quindi ti diranno come abbinare i cibi.Qui sul forum,non ricordo in che sezione,c'era un post proprio sul diabete
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Leggo questo post e riporto la mia situazione.
Dalla mia curva, primo prelievo 94, secondo dopo 1 ora 147 e terzo dopo due ore 130.
La ginecologa mi mette a dieta e per sicurezza, visto che il valore basale è al limite, mi manda in diabetologia.
Ho fatto qualche giorno fa la visita, in conclusione il diabetologo mi ha detto che non c è diabete gestazionale, e mi prescrive una dieta da 2100 calorie al giorno.
Sono nel settimo mese e in tutto finora ho preso 11 kg.
La pressione si mantiene sui 100/60.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Complimenti per il peso mammina.... Lunedì avrò la visita e vediamo cosa mi dicono, temo la macchinetta, ma se me la daranno farò anche quella.
Al momento sto già facendo una dieta, vediamo se può servire a qualcosa.
Però rispetto a me i tuoi valori sono tutti più alti.
Boh... Vedremo!
alischa

Messaggio da alischa »

Il diabetologo ha pure detto che i ginecologi fanno terrorismo e che la macchinetta sarebbe stata nel mio caso solo uno stress inutile. Boh.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Hai un ginecologo intelligente tu, mica come la mia :shock:
Per la mia prevale la regola "prima ti impanico e ti mostro la cosa più terrificante che possa capitarti, poi di dico: vedi che se mi ascolti va tutto liscio?".
qiara

Messaggio da qiara »

Peraltro la dieta non è nemmeno crudele e ho persino 100 grammi di pasta al giorno e 50 di pane.
Non voglio credere il diabetologo abbia avuto pietà di me 😄
Vediamo cosa ti dicono al controllo, gine a parte il diabetologo ti dirà la sua autonomamente.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”