russurrogate.com

Dubbio su maternità

gorryna

Dubbio su maternità

Messaggio da gorryna »

Ciao ragazze, io lavoro nelle scuole come bidella... non sono ancora di ruolo ma ogni anno mi fanno una supplenza annuale che va da settembre a giugno... ora sono incinta di 21 settimane.. questa settimana mi hanno chiamato per una supplenza Fino al 30 giugno in una scuola elementare.. ho comunicato di essere incinta mi hanno detto che sono obbligata a lavorare fino al settimo o ottavo mese... ma vi sembra normale? Mi hanno detto che se lavoro solo fino al settimo poi il mese di giugno sono obbligata a rientrare al lavoro... a me sembra una calcolata... io so che se una vuole può stare a casa anche Fino all anno del bambino ovvio con stipendio ridotto.. mi sapete aiutare? Ah ho un contratto statale
lyamya

Re: Dubbio su maternità

Messaggio da lyamya »

Devi vedere se il tup contratto prevede la maternità a rischio x stare a casa fin da subito.
Per il dopo hai i mesi di maternità obbligatoria più 6 mesi di maternità facoltativa che puoi scegliere tu se e quando farli.
Puoi anche farli tutti subito attaccati a quella obbligatoria e nessuno può impedirtelo.
Io andrei bene a parlare con il tuo ufficio personale o chi gestisce queste cose.
axia56

Messaggio da axia56 »

Io ora sto molto bene... però non vorrei lavorare fino all ottavo mese.. ma fino al settimo... però ovviamente avendo il termine il 2/2 non voglio essere obbligata a rientrare al lavoro a giugno..
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Se il tuo contratto non lo prevede e tu stai bene, purtroppo devi lavorare fino alla fine del settimo mese.
Per il dopo puoi benissimo fare i tre mesi di obbligatoria e i sei di facoltativa.
Anche perché le scuole a giugno chiudono se a te fanno il contratto fino a giugno di solito, come fai a rientrare a giugno? Per un mese? Direi anche che possono stare senza di te x 30
loretta

Messaggio da loretta »

Direi di sì!! Non so chi lavora nelle scuole mi ha sempre detto che L hanno fatta stare subito a casa... per rischio malattie tipo morbillo o varicella.. ma questo succede più al nido o alla materna.. domani sentirò i sindacati cosa mi dicono!!
kotada

Messaggio da kotada »

Ma non è un lavoro a rischio? L'anno scorso la bidella di una sezione del nido dove lavoravo, appena annunciata la gravidanza, è stata a casa. È un lavoro a rischio, per lo meno ne ho la certezza per chi lavora nei nidi e nelle materne (sia bidelle che maestre), sinceramente pensavo fosse così anche per le scuole... Comunque tu accetta l'incarico e corri da un sindacato, vedi che una soluzione si trova!
missha

Messaggio da missha »

Guarda io lavoro nelle scuole come educatrice e a noi appena sanno che siamo in attesa ci obbligano a stare a casa fin da subito, quindi direi che anche x voi è così.
Anche perché il lavoro che fate prevede spostamenti di pesi e pulizie quindi è a rischio..parla con il tuo responsabile e fatti fare subito i certificati nel caso!
Carolina

Messaggio da Carolina »

Anche io sapevo che fosse un lavoro a rischio... questa settimana devo riprendere per forza... perché il contratto lo firmerò in settimana:.. e poi chiamerò anche la ginecologa..
carioca

Messaggio da carioca »

Infatti... a me sembra molto strano quello che mi hanno detto... domani comunque sentirò anche la mia ginecologa.:. Questa settimana devo iniziare anche perché firmerò il
contratto in settimana e poi vedo cosa mi dicono..
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Se riesci passa prima dal sindacato perché a me quel che ti hanno detto mi pare molto strano
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”