Dubbio della 10 settimana
Re: Dubbio della 10 settimana
Io avevo la placenta anteriore e non l'ho mai sentito con lo stetoscopio, nemmeno alla fine della gravidanza
cara ti posso dire che il al ps ci sono andata è avevo emorragia.. ho aspettato cmq un ora perché loro cmq non potranno far nulla.. se uno in gravidanza ha un minimo dubbio è giusto che ci vada.. tanto loro se hanno cesareo d emergenza o altre cose più gravi ti fanno aspettare.. ma meglio aspettare e non vivere con ansie.. io ho vissuto l ora più brutta della mia vita.. fortuna che c era solo un distacco è con riposo sta riassorvendosi... ma se ho qualsiasi cosa che non va io ci rivado a costo di aspettare 3 ore.. siamo in gravidanza e i dubbi sono leciti
specifico che a noi dal ps ti mandano in ginecologia.. se il medico sta facendo cose urgenti ti fanno aspettare cmq.. perché o hai aborto in corso o l hai già subito non potranno cmq far nulla.. è più una cosa tua x stare più tranquilla... ma quando sono queste cose non ci sono priorità... ovvio diverso sono le gravidanze più avanti ma io ho cmq aspettato senza che nessuno stava davanti a me... non ritengo sia terribile come consiglio.. certo trovarlo sul forum non è la stessa cosa di sentire un gine.
E invece no...
Se hai l'ansia o un dubbio senti il ginecologo, nn vai in PS.
Se hai mal di gola vai dal medico di base, non al pronto soccorso.
Se non ci sono dolori o perdite strane si sente il proprio ginecologo, ed eventualmente si va a fare una visita in studio.
Se hai l'ansia o un dubbio senti il ginecologo, nn vai in PS.
Se hai mal di gola vai dal medico di base, non al pronto soccorso.
Se non ci sono dolori o perdite strane si sente il proprio ginecologo, ed eventualmente si va a fare una visita in studio.
ognuno fa che vuole nella vita ...la tua non è una regola
Beh sono semplici principi di civiltà.... Il pronto soccorso è appunto un servizio di emergenza...
Non lamentiamoci se come minimo dobbiamo aspettare ore per esser controllate o ci viene richiesto il pagamento del ticket.
Non lamentiamoci se come minimo dobbiamo aspettare ore per esser controllate o ci viene richiesto il pagamento del ticket.
ti ripeto io ho cmq aspettato ed ero in emergenza.. quindi non fa differenza.. il ps x donne in gravidanza e un diritto.. ti assegnano codice verde aspetti è ti fanno visita.. è un diritto soprattutto se si è in gravidanza... per me è così... io posso anche pagare gine x avere consulto urgente ma non tutte possono permetterselo a volte...
Quando si parla di urgenza è ovvio he ci si debba rivolgere al pronto soccorso. Questo è pacifico.
Se l'emergenza non c'è, è sufficiente il ginecologo o il consultorio che è completamente gratuito.
Ed il discorso "sono in ansia" senza dei reali disturbi, non rientra nelle emergenze o urgenze.
Se l'emergenza non c'è, è sufficiente il ginecologo o il consultorio che è completamente gratuito.
Ed il discorso "sono in ansia" senza dei reali disturbi, non rientra nelle emergenze o urgenze.
dove sto io il pronto soccorso è diviso in 2(ginecologia e pronto soccorso normale ) in ginecologia ce un infermiera che chiede cosa hai e lei in base a cio che le dici ti mette a turno.. ti da dei codici e aspetti.. quindi potrei anche andarci senza motivo xk alla fine loro decidono quando chiamarti mettono prima sempre i casi piu gravi.. io ieri sono dovuta andarci alla fine per un attacco di panico non ho capiyo nulla... mia zia mi ci ha portata ricordo solo pianto e urla... fortunatamente il bimbo sta bene io un po meno perché sto troppo troppo a soffrire con il panico(fra morte di mamma e paura...) insomma ho aspettato comunque prima i casi che potevano essere urgenti 2 ore al ps.. ma l infermiera mi disse di stare tranquilla e che presto mi chiamavano..altrimenti diceva vai a casa.. la gine che mi visito nn era x nulla arrabbiata anzi mi ha tranquillizzata molto.