russurrogate.com

Placenta invecchiata 39ª settimana - Candida

ramen

Placenta invecchiata 39ª settimana - Candida

Messaggio da ramen »

Ormai siamo agli sgoccioli (d.p.p. 28/10) ma - dall’ultima visita con la ginecologa - mi è rimasto un dubbio.

Visitandomi velocemente come suo solito ha fatto un commento ancor più rapido sulla placenta, dicendo “è invecchiata, ma non ci interessa molto”.

Ora, io so che se la placenta invecchia significa che si sta calcificando. E che le calcificazioni vogliono dire meno capacità di nutrire il “piccolo” (che piccolo non è, essendo avanti di due settimane nel computo delle misure 😂).

Vorrei capire quanto può impiegare la placenta a smettere di nutrirlo del tutto, sempre che questo possa avvenire, chiaramente. 🤔 A qualcuna di voi è capitato?

Un’altra cosa, senza che apra un altro thread: qualcuna di voi ha partorito naturalmente pur avendo la candida? Sempre avuto i tamponi negativi, e ora è spuntata fuori all’ultimo. 😒

Come sempre grazie a tutte, e un abbraccio forte!
marmotta

Re: Placenta invecchiata 39ª settimana - Candida

Messaggio da marmotta »

ciao scusami non voglio assolutamente spaventarti o altro ma per la placenta invecchiata forse non è meglio se senti anche un altro parere ? Purtroppo una amica ha avuto la tua stessa cosa con un finale tragico ..ecco io se fossi nella tua situazione chiederei altri pareri in bocca al lupo
morania88

Messaggio da morania88 »

Ciao, posso chiederti se la tua amica l’aveva scoperta così a ridosso del parto? Perché so che è un problema MOLTO grave, ma solo quando si è lontani dal traguardo... grazie.
fatamema

Messaggio da fatamema »

ma al massimo ti fsnno cesareo è partotisci...mancano 3 settimane tanto ..
francesina

Messaggio da francesina »

Lei se n’è accorta solo a fatto già accaduto aveva il cesareo programmato perché la bimba era podalica e 2 giorni prima non sentiva più movimenti ed al Ps la scoperta che non c’era più battito ... una volta nata videro la placenta invecchiata poi dal istologico è emerso che la placenta ebbe un infarto
miosogno

Messaggio da miosogno »

cavoli che peccato.. si poteva salvare se se ne accorgevano mannaggia ...
doplina

Messaggio da doplina »

Mancano 9 giorni, non 3 settimane...
E il cesareo per cosa, per la placenta invecchiata o per la candida? Sono confusa.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Nel caso ascolta un altro parere.. meglio chiedere per nulla ed essere tranquilla
Baby81

Messaggio da Baby81 »

devi chiedere alla gine.. io so che infezioni possono essere trasmesse al parto se naturale... queste cose penso che chi meglio della tua gine sa dirlo
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io fossi in te sentirei subito il parere di un altro medico. Io della prima ho avuto un invecchiamento precoce della placenta....mancavano 5 settimane al parto...il mio ginecologo mi ha fatto ricoverare d'urgenza e mi hanno tenuta dentro in osservazione per 2 settimane. È vero che mancava di più ma non mi sembra un problema da poco...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”