Quando comunicare la bella notizia?
Quando comunicare la bella notizia?
Buonasera a tutte! Dopo quanto avete comunicato la vostra gravidanza alla vostra famiglia ed amici? Io ancora non l’ho fatto e sono appena entratata nella nona settimana, ma vorrei dirlo alla mia famiglia. Non saprei neanche come dirglielo
Re: Quando comunicare la bella notizia?
Alla. Mia famiglia l ho detto subito
Agli amici e parenti al 4 mese
Agli amici e parenti al 4 mese
a mia madre glielo ho detto un paio di giorni dopo averlo saputo...
Poi lo ho comunicato a preside e insegnanti. Ora sono a 11 settimane e ancora devo dirlo alla classe, amici e persone che vedo più spesso ma con cui non ho un rapporto così stretto...
In pratica non lo sa quasi nessuno. E non saprei nemmeno quando comunicarlo forse finito il 3° mese, a chi mi è più vicino emotivamente o per lavoro. Invece il resto lascerò che venga fuori quando sarà più...Evidente.
Poi lo ho comunicato a preside e insegnanti. Ora sono a 11 settimane e ancora devo dirlo alla classe, amici e persone che vedo più spesso ma con cui non ho un rapporto così stretto...
In pratica non lo sa quasi nessuno. E non saprei nemmeno quando comunicarlo forse finito il 3° mese, a chi mi è più vicino emotivamente o per lavoro. Invece il resto lascerò che venga fuori quando sarà più...Evidente.
-
vecchietta
Anche io alla mia famiglia subito.. Abbiamo organizzato una cena a casa mia e del mio compagno e consegnato due scatoline regalo (una per famiglia), con dentro le scarpette una da femmina una da maschio non sapendo il sesso , hanno pianto tutti.. Invece ad amici e parenti dopo il terzo mese.
Ai miei genitori subito.
Ai suoi genitori invece mio marito ha voluto aspettare a dirlo. Ho purtroppo avuto tanti aborti e ogni volta glielo abbiamo detto subito. Sua madre però ne spettegolava con tutti, quindi mi sono più volte trovata a parlare con zii/cugini/nonni del marito della gravidanza non andata a buon fine. A loro lo abbiamo quindi detto dopo aver ricevuto il risultato del DNA fetale.
Agli amici dopo il terzo mese, ma semplicemente perché non ho avuto modo di vederli prima ed era mia intenzione annunciarlo di persona, non certo via messaggio.
Con la prima gravidanza, non problematica, l’ho detto a tutti fin da subito, ero troppo felice!
Ai suoi genitori invece mio marito ha voluto aspettare a dirlo. Ho purtroppo avuto tanti aborti e ogni volta glielo abbiamo detto subito. Sua madre però ne spettegolava con tutti, quindi mi sono più volte trovata a parlare con zii/cugini/nonni del marito della gravidanza non andata a buon fine. A loro lo abbiamo quindi detto dopo aver ricevuto il risultato del DNA fetale.
Agli amici dopo il terzo mese, ma semplicemente perché non ho avuto modo di vederli prima ed era mia intenzione annunciarlo di persona, non certo via messaggio.
Con la prima gravidanza, non problematica, l’ho detto a tutti fin da subito, ero troppo felice!
Che bella idea. Peccato che io vivo lontano dalla mia famiglia, altrimenti ti avrei rubato l’idea
Hai fatto bene allora ad aspettare per dirlo a loro . Anche io vorrei dirlo a tutti ma ho paura che qualcosa vada storto e dopo mi tocca dover affrontare tutti e non mi va proprio. Ovviamene spero vada tutto bene 
Io l ho detto subito a mia mamma. Poi a mio papà qualche girono dopo. E basta. A fine terzo mese alla mamma del mio compagno. E poi a tutti a fine quarto mese. Che fosse per me non lo saprebbero ancora che sono all 8.
Ai miei genitori e a mia sorella subito...ai miei amici al controllo ginecologico dopo la dodicesima settimana...che c'è stato alla sedicesima.
Ma si!!!!
Ai genitori si può dire tutto!
Ai genitori si può dire tutto!