russurrogate.com

Lavorare fino 8 mese

katty

Re: Lavorare fino 8 mese

Messaggio da katty »

Comunque mio parere personale la prima grande utilità del corso preparto e sviscerare le problematiche legate al periodo perinatale da affrontare come coppia.. un corso preparto a cui non possa mai venire il papà è inutile secondo me
i due che ho fatto io erano uno privato la sera appunto perché venisse il papà e uno pubblico alternato fra sabato mattina e venerdì pomeriggio e i venerdì ho preso permesso
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Dovrebbero esserci serali organizzato da ostetriche libere professioniste... non costano tanto con 100 euro te la cavi e li fanno orario di cena o dopocena... prova a guardare
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Grazie per le vostre esperienze! 😊
qui non ci sono corsi privati ma ho cercato su internet delle ostetriche in libera professione e magari farò un paio di incontri “a tu per tu”... meglio che niente sarà!
missha

Messaggio da missha »

Premesso che dipende da tante cose. Da che lavoro fai, da che gravidanza hai.

Però io ho lavorato fino all'inizio del nono mese, facendo la flessibile, lavorando 8 ore al giorno. E non è da dire che sono una giovincella (avevo 39 anni e passa)

E sono viva per raccontarlo 😂😂😂

Non ti far venire ansie. Se la gravidanza te lo permette, vedrai che ce la farai.

Comunque al corso anche io ero la sola che lavorava. Puoi farti rilasciare un foglio al corso e non ti tolgono i permessi per assenze lavoro.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Son solo mentalità un po' vecchie... A me al corso dicevano 'fate un riposino dopo pranzo' e io 'ma io che lavoro?' e lei 'ah già dimenticavo che qualcuna lavora ancora' manco fossimo malate
greta

Messaggio da greta »

Io lo avevo alle 10. Prendevo il bus per arrivarci. Immagina la mia contentezza spezzare così le ore lavorative. Qualche volta ho saltato.

Ma vacci, è utile e fai amicizia con chi è al tuo stesso percorso e tempo. Sarà utile in futuro per il confronto.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Io ho lavorato fino a 23 giorni prima del parto... E non ne sono pentita. Non tutte sono tua moglie
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mah, io non sono una grande “amicona”, faccio fatica a fare nuove amicizie... mi preoccupa un po’ che le altre possano raccontarmi di altri parti, per ora evito come la peste, già sono carica di ansie di mio... 😂
Non vorrei farmi carico di quelle degli altri, impressionabile come sono...
gorryna

Messaggio da gorryna »

Non è una cosa strana, tanto è vero che è consentito dalla legge. E' utile per chi preferisce avere un mese in più a disposizione dopo il parto per stare con il bambino. Non è detto che sia inutile, anche se è un periodo in cui non si lavora, perché comunque si risparmiano le ferie, che si possono fare dopo. Se tu sei precaria, e non lavori sempre, comunque le ferie maturate ti possono essere pagate, e se dovessi essere a casa senza lavoro, quel mese di maternità ti sarebbe pagato dall'inps.
Però non è sempre consentito, perché ti sia consentito non devi aver fatto periodi di astensione anticipata per problemi legati alla gravidanza, né malattie legate alla gravidanza. Se invece ti sei ammalata per altre cose, puoi chiederlo comunque. Sinceramente non capisco il commento di quelle persone, non sanno che il mese che non si prende prima si può prendere dopo?
Certo, il corso preparto è utile, secondo me dovresti cercare di farlo; non c'è nessun posto dove lo facciano di pomeriggio dove sei tu? Comunque puoi prendere dei permessi per frequentarlo, non so in base al tuo contratto quanti; non sta alla scuola accettarli, se sono previsti dalla legge o dal contratto devono darteli. Anche se capisco che, con il lavoro che fai, assentarti ti pesa molto.
dannia

Messaggio da dannia »

Be', dipende da come fanno i corsi preparto... quelli che ha fatto mia sorella, sia come paziente ( ha avuto quattro figli ) sia tenendoli lei, come psicoterapeuta esperta di bioenergetica, hanno avuto una percentuale di parti naturali molto alta, facevano tecniche di respirazione, di rilassamento anche con tecniche yoga. Dipende sempre da come sono fatti, secondo me.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”