Olive in gravidanza sono da evitare?
Olive in gravidanza sono da evitare?
Ciao ragazze, mi è sorto un dubbio: le olive fanno parte dei cibi da evitare in gravidanza? Sono alimenti a rischio Toxoplasmosi? Voi le mangiate?
Re: Olive in gravidanza sono da evitare?
Mmm io sono pugliese quindi figurati le ho sempre mangiate ma non ci ho mai pensato a questa questione toxo
-
vecchietta
Io le ho mangiate una volta circa un mesetto fa, quelle in barattolo. Le ho lavate bene.
Ho ritirato in questi giorni le analisi e toxo negativa quindi credo si possano mangiare ma non ne ho idea..
Ho ritirato in questi giorni le analisi e toxo negativa quindi credo si possano mangiare ma non ne ho idea..
Le olive stanno x aria, non x terra. Quindi niente toxo.
C'è una correlazione tra olive e Puglia?
Mangiale senza problemi. Cuoci bene la carne e il pesce. Evita anche gli affumicati compreso il salmone. Niente formaggi molli e fatti con latte non pastorizzato. Ricotta mascarpone ecc da banco No, confezionati ssi.Uova crude o poco cotte, creme dolci fatte con uova crude no, confezionate si. (Tipo tiramisù )
Maio fatta in casa no, confezionata si
Salumi solo cotto e mortadella , qualcuna dice aanche crudo di Parma ma la ditta non si assume la responsabilità (ho letto di una forumina che gli ha scritto)
Maio fatta in casa no, confezionata si
Salumi solo cotto e mortadella , qualcuna dice aanche crudo di Parma ma la ditta non si assume la responsabilità (ho letto di una forumina che gli ha scritto)
Beh la puglia è la maggiore produttrice di olio e noi qui le mettiamo in salamoia in casa...
-
cetriolina
Prima che sento delle olive e toxo.... Non farti venire manie. Uova crude, carne cruda o pesce crudo no. Il resto puoi tutto.
Avevo anch’io questo dubbio...più per il fatto che sono alimenti conservati e avevo paura per la listeria..comunque ho chiesto all ostetrica e mi ha detto di mangiarle tranquillamente ma senza esagerare perché hanno un elevato contenuto di sale...ma per il resto goditi tranquilla le tue olive 
Sempre mangiate......................