ANSIA PRIMO TRIMESTRE
Re: ANSIA PRIMO TRIMESTRE
Niente ho scritto alla dottoressa se mi anticipa visita sono troppo in ansia 
-
prezzemolina
Quando i sintomi si affievoliscono non vuol dire che qualcosa sta andando male, invidiare chi ha la nausea non credo sia la cosa migliore. Dovremmo essere felici di stare bene
Vuoi ridere? 10 minuti fa ho scritto anche io al mio gine 

Hai ragione...mi rendo conto di essere assurda. Posso dare la colpa agli ormoni?! 

Leggo che in molte fanno solo un'ecografia nel primo trimestre, ma perchè così poche? Io sono a 12 settimane, l'ho saputo a 6 (non era cercata) e sono già a tre ecografie di routine più la TN che faccio proprio domani, non sarei stata tranquilla se no. E' l'unico modo che mi viene in mente perchè anch'io ho molta paura degli aborti ritenuti, e se succedesse vorrei saperlo subito. Ad ogni modo l'ansia c'è sempre, ma non serve a nulla se non a stare peggio, sii positiva che andrà tutto benissimo!
-
civettanera
Ne avrei fatte 2 in più anche io...invece x ora ne ho fatta solo 1...non capisco che male c'è se così siamo più tranquille!
Guarda io ho la fortuna di avere un ginecologo “paranoico” sui primi mesi come me, quindi mi ha detto lui per primo di fare più controlli in questo periodo. Quando sento di medici che propongono tre ecografie a gravidanza mi viene il nervoso. Sui sintomi comunque può succedere di non avere assolutamente nulla, io zero nausee e ancora zero pancia, niente stanchezza o fame, un po’ di turgore al seno forse... se non fosse per l’amenorrea non penserei ancora di essere incinta, onesta.
-
roulettrussa
Ti capisco! Idem per me...Ma tu non vorresti avere qualche segnale ogni tanto? Tipo "ok, mi fà schifo il the alla pesca che ho sempre bevuto...è perchè sono incinta"...oppure "non riesco a mettermi a pancia in giù perchè il seno fà malissimo...è perchè sono incinta"...oppure "potrei dormire tutti i pomeriggi per la stanchezza...è perchè sono incinta".
Forse siamo stupide a volere dei sintomi che tante donne eviterebbero senza pensarci 2 volte
Forse siamo stupide a volere dei sintomi che tante donne eviterebbero senza pensarci 2 volte
Io sono alla dodicesima, quindi il periodo nausee e malesseri acuti teoricamente è psssato, per chi li ha avuti... personalmente sono contenta di non aver avuto sintomi, tanto quando il bambino sarà grande e si muoverà, sarà abbastanza forte la sensazione di essere incinta 
Beh direi di si
anche la pancia sarà un ottimo indizio...!