parto: quando recarsi in ospedale?
parto: quando recarsi in ospedale?
al corso mi hanno detto che dalla rottura delle acque in poi posso aspettare molte ore prima di andare in ospedale, in assenza di contrazioni fortissime e ravvicinate (eccezioni: se il liquido e' tinto, che indica sofferenza fetale, o se il tampone vaginale e' risultato positivo allo streptococco).
mi hanno detto che se ci vado subito in assenza di contrazioni o con contraz. molto deboli, rischio di essere rimandata a casa o, peggio, che mi inducano il parto quando potrebbe partire naturalmente da solo dopo qualche ora.
A voi al corso che hanno detto?
mi hanno detto che se ci vado subito in assenza di contrazioni o con contraz. molto deboli, rischio di essere rimandata a casa o, peggio, che mi inducano il parto quando potrebbe partire naturalmente da solo dopo qualche ora.
A voi al corso che hanno detto?
Re: parto: quando recarsi in ospedale?
cercando su internet trovo solo informazioni contrastanti. molti siti dicono di andare subito... ma la verita' e' che, dal vivo, quando chiedi ai medici, ti dicono tutti che ti rimanderebbero a casa se non c'e' dilatazione o contraz ravvicinate.
conta che non è detto ti si rompano le acque come nei film, a me le hanno rotte loro a metà travaglio.
comunque mi avevano detto quando le contrazioni erano regolari e ravvicinate da almeno un’ora. oppure in caso di rottura delle acque subito se scure o sangue entro tre ore se chiare. comunque in caso di dubbio chiamare il reparto.
comunque mi avevano detto quando le contrazioni erano regolari e ravvicinate da almeno un’ora. oppure in caso di rottura delle acque subito se scure o sangue entro tre ore se chiare. comunque in caso di dubbio chiamare il reparto.
Qui in caso di rottura acque chiedono cmq di andare in ospedale dopo circa 2/3 ore senza contrazioni anche se negative allo streptococco. Ti ricoverato e tengono in osservazione, se entro 24 ore il travaglio non parte ti inducono. Per la prima io sono andata in ospedale con sacco rotto a cascata, contrazioni molto dolorose ma inutili infatti dalle 8 di mattina sono diventate giuste alle 23 (che poi erano dolorose uguali ma mica ho capito perché solo dalle 23 hanno fatto partire la dilatazione).
Ogni ospedale ha il suo protocollo, non so se il corso lo fai dove partorirai, verifica il loro
Ogni ospedale ha il suo protocollo, non so se il corso lo fai dove partorirai, verifica il loro
guarda i corsi nell'ospedale dove vorrei partorire son chiusi fino a dicembre, quindi ho fatto il corso al consultorio
A me si sono rotte le membrane nella notte, mi sono lavata, fatto colazione, portato fuori il cane e con calma, circa 2 ore dopo sono andata in ospedale.
Niente contrazioni ma mi hanno ricoverata, se entro 24 ore nn fosse partito il travaglio mi avrebbero indotto il parto.
A 18 ore dalla rottura delle acque mi hanno fatto la profilassi antibiotica, perché con il sacco aperto può risalire qualsiasi batterio, anche con tampone negativo
Niente contrazioni ma mi hanno ricoverata, se entro 24 ore nn fosse partito il travaglio mi avrebbero indotto il parto.
A 18 ore dalla rottura delle acque mi hanno fatto la profilassi antibiotica, perché con il sacco aperto può risalire qualsiasi batterio, anche con tampone negativo
prova a sentire il reparto dove partorirai. da me hanno un libretto che spiega a grandi linee come comportarsi e come si svolgerà la degenza e poi le ostetriche organizzano incontri individuali con le coppie verso fine gravidanza in cui rispiegano tutto e rispondono alle domande. magari anche da te c’è qualcosa di simile.
Trento. Qui l'ospedale un martedì al mese fa due ore informative dove appunto spiegano protocolli di termine gravidanza monitoraggi epidurale etc etc. Non so se anche dove partorirai tu fanno serate simili. Cmq di solito sono info che trovi nel sito dell'azienda sanitaria
Io te lo sconsiglio vivamente. Vedi sopra le infezioni. È rischioso.
Mica ti inducono subito. Solo che se passano più di 12 ore ti fanno antibiotico perché con sacco rotto possono risalire batteri. E cmq monitorano il bambino e che il liquido non scenda troppo. Noto che ogni ospedale ha un protocollo diverso.