ancora sulla crescita fetale
ancora sulla crescita fetale
terza eco di accrescimento: il bimbo sembra quasi essersi fermato. il peso e' identico (sempre due chili) e le circonferenze o lunghezze ossee sono uguali o progredite di pochissimo. siamo sotto al quinto percentile. due settimane fa eravamo ancora sul ventesimo.
Hanno detto che tra 10 giorni mi inducono e saro' alla 38esima.
Chi ci e' passata?
so che molte vanno in travaglio naturale alla 38esima, ma qui e' diverso. mio figlio non cresce, e' una prima gravidanza, che naturalmente tarda e non anticipa, temo il cesareo...
Hanno detto che tra 10 giorni mi inducono e saro' alla 38esima.
Chi ci e' passata?
so che molte vanno in travaglio naturale alla 38esima, ma qui e' diverso. mio figlio non cresce, e' una prima gravidanza, che naturalmente tarda e non anticipa, temo il cesareo...
Re: ancora sulla crescita fetale
i flussi,la placenta e il liquido stanno bene... quindi e' un problema del bimbo dicono....ma che vorra dire davvero?!
Io sono stata indotta a 39+4 perché il mio gine diceva che cresceva poco, era stimata 2,6 e invece era3 kg(però nelle ultime tre settimane era cresciuta 4 etti). Se loro però ritengono meglio farla nascere fidati e stai tranquilla, spero che si sbaglino come han fatto con me. Ah dimenticavo, io avevo la placenta molto invecchiata
ma tu poi sei riuscita fare il parto naturale? e la placenta, come sapevano che era invecchiata?
Beh a me dicevano che il femore era al 5° salvo poi nascere di 52 cm. E ora che non ha neanche 3 mesi in lunghezza è tra il 75° e il 90°. Non sempre ci prendono, anzi. Vedrai che andrà bene e starà benissimo.
Ho fatto uno splendido parto naturale, contrazioni molto forti( per induzione è così purtroppo) ma8sono cominciate alle18 e ho partorito alle23. Per la placenta non so di preciso ma credo se ne siano accorti dalla eco. Dopo quella di accrescimento, per tenere sotto controllo la situazione, ogni15 gg ho fatto un eco di controllo fino al parto, dicevano che se la situazione peggiorava facevano nascere prima la bimba
ma e' finito in naturale!! meraviglioso! quella e' una delle mie piu' grandi paure: che l'induzione finisca per forza in cesareo, ma forse solo se avviene molto presto.
ma che assurdo. io son del parere che queste ecografie non le prendano con le pinze, mentre invece dovrebbero. il femore di mio figlio si e' allungato e accorciato piu' volte di eco in eco!
E perché mai dovrebbe finire in cesareo?
Se ti inducono vogliono puntare sul naturale, ovvio che poi se subentrano altri problemi valuteranno al momento, ma il cesareo è sempre l'ultima opzione.
Stai tranquilla, andrà tutto bene, e come si legge spesso da tante ragazze, le stime sulle misure sbagliano, e anche di molto.
Se ti inducono vogliono puntare sul naturale, ovvio che poi se subentrano altri problemi valuteranno al momento, ma il cesareo è sempre l'ultima opzione.
Stai tranquilla, andrà tutto bene, e come si legge spesso da tante ragazze, le stime sulle misure sbagliano, e anche di molto.
Ciao è successo anche a me. Il mio bimbo ha smesso di crescere nonostante flussi e placenta fossero ok. Per tutta la gravidanza mi dicevano che sarebbe probabilmente nato un bimbo di 3 kg e mezzo circa e che sarebbe stato più lungo della media. All ultima eco abbiamo scoperto che si era rallentata parecchio la crescita e lui è nato con lo stesso peso stimato all ultima eco ovvero 2, 800 kg per 49 di lunghezza. E'nato a 39+2 spontaneamente senza induzione e stava benissimo. Nessuno è mai riuscito a spiegarmi perché sia successo. Ora ha 2 mesi e mezzo e sta recuperando pian piano...