Aiuto!! l'incubo toxo continua
Aiuto!! l'incubo toxo continua
care ragazze, sono letteralmente terrorizzata dalla toxoplasmosi e questa fobia mi sta rovinando tutto purtroppo. Ieri ho ritirato le analisi ed ero tanto spaventata, così tanto che ho impiegato almeno un'ora prima di avere il coraggio di aprirle e leggere l'agognato risultato (premetto che tanto timore è dovuto soprattutto al fatto che sto vivendo situazioni nuove e che ritengo non proprio sicure, come la convivenza con il mio cane malato che sporca tutta casa di terra - non posso confinarlo in casa perché si innervosisce e non posso tenerlo sempre fuori - e il mio nuovo gatto, che adoro). Appena rasserenata decido quindi di pulire il soggiorno dai peli del cane per poter disinfettare pavimenti e tavoli, come al solito; stavolta decido di usare l'aspirapolvere proprio per evitare di respirare i residui di terriccio che il mio cane porta in casa, come mi accadeva con la scopa. Bene, accendo il tutto e dopo qualche minuto sento un'odore strano, ma continuo (ho un aspirapolvere a bidone con una bocchetta che fa uscire l'aria filtrata), fino a quando non realizzo che c'è stato un problema col sacco. Me lo faccio controllare e... orrore! Era tutto bucato!! E lì dentro erano finiti anche tutti i residui di lettiera dei giorni passati!! Tempo due secondi e vado su internet a cercare numi ed entro nel panico: tantissimi siti italiani e inglesi sostengono che il toxoplasma possa essere infestante anche soltanto inalato!! E io ho respirato l'aria uscita dalla bocchetta che aveva mescolato residui di lettiera di giorni fa e del terriccio, e si intuiva già dall'odore!! Avevo proprio il naso sopra la bocchetta! Inutile dire che sono entrata nel panico più totale e non so come fare a stare tranquilla fino al prossimo controllo... Vorrei tanto un vostro parere a riguardo o la vostra esperienza se potete... grazie...
Re: Aiuto!! l'incubo toxo continua
Ma perche mai
il tuo gatto dovrebbe essere malato di toxoplasmosi!!!! I gatti domestici non sono pericolosi....certo se lo mandi fuori a litigare con altri gatti o mangiare topi e` un'altra cosa,ma se e` un gatto di casa de i stare assolutamente tranquilla!!!!
il tuo gatto dovrebbe essere malato di toxoplasmosi!!!! I gatti domestici non sono pericolosi....certo se lo mandi fuori a litigare con altri gatti o mangiare topi e` un'altra cosa,ma se e` un gatto di casa de i stare assolutamente tranquilla!!!!
Dimmi che non sei ansiosa a questo punto.... Non è vivere una gravidanza... È una via crucis così! Mamma mia non succede niente!
Se il tuo gatto
Vive esclusivamente in casa e mangia solo cibi cotti pupi stare tranquilla... Se gli dai cibi crudi o frattaglie potrebbe essere infetto...
Per quanto riguarda il terriccio che poeta in casa il cane quello può benissimo essere infetto...ma ne porta così tanto?non penso che solo inalando la normale polvere domestica tu possa contrarre la toxo...
Vive esclusivamente in casa e mangia solo cibi cotti pupi stare tranquilla... Se gli dai cibi crudi o frattaglie potrebbe essere infetto...
Per quanto riguarda il terriccio che poeta in casa il cane quello può benissimo essere infetto...ma ne porta così tanto?non penso che solo inalando la normale polvere domestica tu possa contrarre la toxo...
Che dirti... per cercare di non inalare la polvere con la ... sono ritrovata con questo dubbio. Purtroppo la paranoia è nata dopo essermi documentata su internet, sul fatto che fosse pericoloso inalare anche la polvere della lettiera di un micio infetto. Io capisco che è improbabile che 1 il gatto sia infetto 2 che la polvere sia infetta ma tant'è... e dire che ho fatto tanta attenzione sempre a far cambiare ad altri la lettiera e a tenere tutto pulito e disinfettato. che beffa. Grazie comunque
a chi lo dici . Io sono la prima a rendermi conto che esagero, ma nob riesco!! ammetterai poi che basta leggersi due righe sulla toxo per entrare nel panico. È vero che non l'ho presa mai finora, ma è anche vero che non avevo né gatti né cani che uscivano (li ho entrambi da pochi mesi, il gatto da tre settimane) e che dovevo preoccuparmi solo della mia salute
-
È uno
scherzo vero?! Ma come fai a vivere con st'ansia?
scherzo vero?! Ma come fai a vivere con st'ansia?
capisco il tuo stupore. Ho letto molto a riguardo e so che anche l'inalazione, al pari dell'ingestione, è un vettore di contagio. Tutto qua. Sono contenta che a molte di voi la questione paia inverosimile perché questo mi tranquillizza, ma credetemi: sto passando un brutto periodo e penso sia normale preoccuparsi anche più del necessario. Mi scuso se il post è sembrato paradossale ma l'ho scritto in un momento di forte ansia e solitudine.
Figurati non ti devi scusare
solo che davvero,cerca di tranquillizzarti perché un'ansia così ti fa sicuro più male della toxo (che non hai) io non so quanti anni hai e dove vivi ma pensa che per tutta la tua vita,se sei negativa,la toxo non l'hai mai presa quindi razionalmente è sicuro dire che non è così facile prenderla. Non è un raffreddore. Poi non so cosa ti ha detto il tuo ginecologo. Il mio tranquillissimamente ( ed ha 40 anni di esperienza) ha detto: non immune?bene,niente carne cruda. E io non mangio la carne cruda. So che c'è chi fa terrorismo e chi si fa terrorizzare ma oltre le normali precauzioni dettate dal buon senso io davvero non ci andrei. Lava frutta e verdura,non mangiare carne cruda non mangiare salumi. Stop. Stai serena che non ti è preso niente.
solo che davvero,cerca di tranquillizzarti perché un'ansia così ti fa sicuro più male della toxo (che non hai) io non so quanti anni hai e dove vivi ma pensa che per tutta la tua vita,se sei negativa,la toxo non l'hai mai presa quindi razionalmente è sicuro dire che non è così facile prenderla. Non è un raffreddore. Poi non so cosa ti ha detto il tuo ginecologo. Il mio tranquillissimamente ( ed ha 40 anni di esperienza) ha detto: non immune?bene,niente carne cruda. E io non mangio la carne cruda. So che c'è chi fa terrorismo e chi si fa terrorizzare ma oltre le normali precauzioni dettate dal buon senso io davvero non ci andrei. Lava frutta e verdura,non mangiare carne cruda non mangiare salumi. Stop. Stai serena che non ti è preso niente.
Anch'io non
Ti dico che io ho sempre mangiato di tutto e non ho queste turbe maniacali di pulizia
Ti dico che io ho sempre mangiato di tutto e non ho queste turbe maniacali di pulizia