Prurito in gravidanza
Prurito in gravidanza
Ciao ragazze sono di 17 settimane ė da un po di tempo che ho prurito alle braccia gambe e pancia nei punti in cui mi gratto ho delle piccolissime bollicine, ho chiamato la gine e mi ha detto di fare le analisi per vedere se potrebbe essere colestasi, solo che leggendo in internet ho visto che inizia con un prurito alle palmi delle mano e ai piedi cosa che io non ho mai avuto,E che il prurito da colestasi è continuo ed io non l ho continuamente , ho pensato che possa essere stato il bagnoschiuma che uso oppure il detersivo per la lavatrice che possa avermi creato una dermatite , nel frattempo mo.labo con la saponetta al karitè e a parte qualxhe grattarina alle braccia vedo xhe va meglio e ho cambiato anche detersivo della lavatrice cmq farò le analisi per capire se possa essere la colestasi, qualuna al di voi l ha avuta in gravidanza ? Consigli perché ho molta ansia grazie pancine a chi risponderá
Re: Prurito in gravidanza
io l'ho avuta,iniziata verso la 34 settimana. E iniziato tutto con un forte prurito a mani piedi e pancia ma non avevo nessuna bollicina o macchiolina. In sostanza è un'alterazione della bile che viene prodotta nel fegato . Nel caso della colestasi le secrezioni anziché circolare nel fegato si riversano nel sangue. Io avevo acidi biliari nel sangue ma il valore era basso e quindi mi hanno fatta partorire a termine..se i valori generali fossero stati alti mi avrebbero fatto partorire a 37 settimane. Ciao!
Ciao, io sto avendo una cosa simile all'inizio.. che fortuna... Ma ho i calcoli alla colecisti... Devi controllare le transaminasi, ALT e GOT e la Bilirubina... Io sto facendo iniezioni di Fosforilasi... A volte danno il Deursil e il Samyr credo... Però si inizia con prurito a mani e piedi, ma è continuo ed aumenta sempre di più...
Io a mani e piedi non l ho mai avuto il prurito capita ogni tanto che mi.prude la pancia o le braccia o sotto al collo ma non ė un prurito continuo, ho il dubbio che possa essere colestasi però per tagliare la testa al toro domani farò le analisi del sangue, mi sta sorgendo un dubbio,
sto mettendo degli ovuli di progesterone e ho letto che come controindicazione ce il prurito o orticaria.... speriamo che non sia nulla di grave.grazie per avermi risposto
io domani farò.le.analisi,spero.che non sia nulla di grave..un bacio
Tranquilla,ci sono farmaci che la tengono "a bada". 
Per fortuna dalle analisi non è risultato colestasi