russurrogate.com

Partorire senza avvisare?

Justyna

Partorire senza avvisare?

Messaggio da Justyna »

Sono alla frutta, ve lo giuro.
Giovedi sera sono stata ricoverata per rischio di parto pretermine, scongiurato e sono già a casa.
Questo ha riportato a galla discorsi tra me e mia mamma: io non so più cosa fare. Mi ha detto che voleva avvisare nonna e zia del ricovero e glielo ho impedito dicendole che se anche se avessi partorito d’emergenza aveva il DIVIETO di dirlo finché nn aveva il mio permesso: apriti o cielo!
Poi è andato tutto bene, e il discorso è morto lì. Ma oggi è ricominciato, perché le ho detto che NON voglio che lei e mio padre salgano in ospedale quando saliamo noi, che aspettino che la bimba sia nata.
Mia madre vuole salire lo stesso e stare nell’androne ma io NON voglio.
Aspettino a casa, sul divano, lascino me e mio marito viverci questa cosa senza dover pensare a loro fuori dalla porta. Magari il travaglio va alle lunghe e mi dicono di passeggiare ma non voglio sentire gli sproloqui dei miei in quel momento non mi aiuterebbero (ricoverata con rischio parto pretermine mio padre mi ha fatto un discorso sul fatto che i dottori han sbagliato a farmi gli antibiotici che non servono che mi fanno male e che non va bene manco per la bambina: ma dico, lasciami stare!!). Magari esco dalla sala parto stravolta e non mi va di incrociare nessuno...
Ma chiedo una cosa così assurda?
kikiara

Re: Partorire senza avvisare?

Messaggio da kikiara »

Mi è partito il mess... dicevo, io non ce li voglio li, non mi sentirei del tutto libera e ne avrò bisogno invece.
Ma non la capiscano. Che devo fare?
Se li chiamo a cose fatte è ancora peggio vero? Come faccio a spiegargliela?
io credo che mia mamma veda la maternità come una cosa di donne, come un momento di complicità tra me e lei... invece per me è uno cosa da condividere con mio marito, e con nessun altro!
benna

Messaggio da benna »

guarda io al primo figlio ho avvertito che stavamo andando in ospedale, il travaglio è andato molto per le lunghe e tutto il tempo ci arrivavano messaggi: come va? è nato? etc. e poi ci siamo anche sentiti dire che sono stati tutti con il pensiero e non hanno dormito (e menomale viviamo all’estero quindi non poteva venire fisicamente nessuno in ospedale).
con questo secondo parto abbiamo comunicato a tutti una volta nata la bimba, mio padre si è un po’ offeso, ma sinceramente noi l’abbiamo vissuta meglio ed è quello che conta in quei momenti.
percui io ti direi di non avvertirli se sai che ti creerebbero solo stress.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Ciao, anche io sono figlia di una mamma un pò invadente; ho seguito altre tue discussioni e mi sembra di vedere il rapporto mio e suo...purtroppo non ho molte soluzioni da darti se non quella di importi e non stare tanto a preoccuparti di come possa reagire, la vita è la tua ed ad un certo punto devi poter fare come credi. Stiamo diventando mamme, ora la priorità diventano i nostri bimbi e la nostra famiglia!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sono davvero esaurita dietro a questa cosa, sai?
l’altra sera mi ha detto che ha scovato dei miei vecchi lenzuolini e li tiene per quando la bimba dormirà da lei. Le ho detto che ama decisamente aspettative da ridimensionare, che lo sa che non succederà perché non ho piacere che la bimba stia lì con mio padre senza di me (mio padre è una mina vagante che mi ha creato un sacco di complessi e mi ha fatto stare malissimo) e lei mi ha risposto “ma così ci rimetto io”....
ma dico, ma io chi devo tutelare? Mia madre che ha 60 anni suonati o una bambina piccola?
ma ci rendiamo conto?!?
yellow

Messaggio da yellow »

Tu quando devi andare a partorire non dirlo nemmeno ai tuoi cosi non vengono. E vengono dopo la nascita. Io avevo i miei fuori e sono stati li per 30 ore giorno e notte e mi mamma è entrata anche in sala parto durante il travaglio ma l ho voluta io..
vava06

Messaggio da vava06 »

Io risolsi il problema impiegando 32 ore a partorire. Ci fu una selezione naturale, alla fine erano tutti distrutti e quando è nato due giorni dopo non c'era quasi più nessuno
sunflower

Messaggio da sunflower »

Con la prima stavamo da mia mamma e ho rotto le acque di sera. Mio marito è tornato a casa da mia mamma e poco dopo è ritornato perché il travaglio era partito. Mia mamma sapeva ma ha aspettato la telefonata fatta DOPO che la bimba era nata. Mia suocera è stata chiamata dopo.
Col secondo, ho chiamato mia suocera perché avevo la bimba a casa e doveva pure fare il vaccino, quindi sapeva e, come sopra, ha aspettato la telefonata dopo che è nato. Mia mamma è Stata chiamata dopo. Nessuno ha fatto storie e ci mancherebbe. Anch'io non voglio nessuno se non mio marito.
Tu la chiami dopo che è nata e lei non si deve offendere. Hai ragione a dire che è un momento tuo e di tuo marito. Lo dovrebbe capire. In caso accampa la scusa che eri agitata e non hai minimamente pensato a chiamare.
piccina

Messaggio da piccina »

non capisco perché li devi avvisare...
kassia

Messaggio da kassia »

Normalmente ti direi di avvisarli comunque e poi eventualmente non curartene nel momento in cui sarai in ospedale, ma dai tuoi precedenti post ho capito (come hai già scritto) che effettivamente per te sarebbe un pensiero negativo in più in quel momento.. e tutto dovresti fare, meno che stare male per qualcosa di "esterno" al parto..
quindi eventualmente scrivi (o fai scrivere loro) solo a bimba già nata, credo sia l'unica..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”