russurrogate.com

Toxoplasmosi come aggirarla

Rispondi
ramen

Toxoplasmosi come aggirarla

Messaggio da ramen »

Ciao ragazze! Domanda da un milione di dollari, è vero che si può mangiare prosciutto crudo dopo averlo congelato?? datemi una speranza
dafne

Re: Toxoplasmosi come aggirarla

Messaggio da dafne »

io sapevo che gli affettati andrebbero mangiati cotti per il rischio toxo (prosciutto cotto, bologna, ma anche salame, etc.), però in questi giorni leggevo che il crudo di parma sembrerebbe essere sicuro da questo punto di vista.. boh
lavibea

Messaggio da lavibea »

Ciao..no il congelatore purtroppo non serve per uccidere quel parassita.. muore solo con alte temperature almeno così mi avevano spiegato ..
ironica68

Messaggio da ironica68 »

l'avevo letta anch'io questa cosa ma la mia gine mi ha detto che è una sciocchezza. Non so che dirti, nel dubbio ho evitato.
rondine

Messaggio da rondine »

Io mangio serenamente prosciutto crudo di Parma da quando sono incinta. Sopra i 18 mesi di stagionatura non ci sono problemi ma so che ci sono ancora idee contrastanti sulla questione. Io sono molto easy.
fragolina

Messaggio da fragolina »

ciao, effettivamente come scrivevo sopra, avevo letto anche io qualcosa.
Tu hai avuto modo di parlarne con la tua ginecologa? giusto per capire che ne pensano anche loro.. io ho stupidamente dimenticato di sentire la mia a riguardo
morania88

Messaggio da morania88 »

Si in congelatore può essere consumato a -20C per almeno 24ore. Il congelatore uccide il battere. Ecco perché il sushi che mangi nei ristoranti è tutto pesce che è stato messo in abbattitore di temperatura (obbligo di legge)
balena

Messaggio da balena »

Io sempre mangiato crudo di Parma stagionato almeno 18 mesi. La salagione, stagionatura e successivi controlli rendono il prodotto sicuro. Poi ovviamente sono scelte
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

La mia ginecologa per tutta la gravidanza mi ha fatto mangiare ilparma e il San Daniele... L ho mangiato in entrambe le gravidanze
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ci stanno vari pensieri in merito...tutto dipende dal proprio ginecologo/a!! Si puo' mangiare dopo essere stato abbattuto...la temperatura del normale congelatore non è in grado di uccidere il parassita!! Alcuni sostengono che quello di Parma o sopra un tot di stagionatura può essere mangiato tranquillamente...ma visto e considerato che prendere la toxo in gravidanza è molto rischioso preferisco aspettare dopo il parto... anche se è più facile contrarre la malattia per una verdura poco lavata o carne cruda!! Se proprio ne ho voglia me lo faccio cuocere, certo non ha lo stesso sapore di quello appena affettato ma mi accontento!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”