Epidurale si o no? consigliiiii
Epidurale si o no? consigliiiii
Salve ragazze sono all ottavo mese... Vorrei sapere se é meglio fare o no l epidurale.. È pericolosa? Voi la farete?
Re: Epidurale si o no? consigliiiii
Salve ragazze sono all ottavo mese... Vorrei sapere se é meglio fare o no l epidurale.. È pericolosa? Voi la farete?
Evidentemente non avevi casi in famiglia e non avevevi altre problematiche. In genere la curva si fa' fare per diversi motivi, casi in famiglia di diabete, precedente gravidanza con diabete gestazionale,se si parte con un indice di massa corporea sopra i 25 e se si ha un valore già troppo alto di gliecemia nelle normali analisi. Poi dipende da medico a medico ma secondo me è un esame che non va sottovalutato! Una mia amica non soffriva di diabete, aveva la glicemia a 70..eppure è risultato dopo aver fatto la curva glicemica che soffriva di diabete gestazionale, e quindi gli hanno prescritto dieta ed insulina, ha partorito un mese prima con cesareo d'urgenza! Certo ogni caso è a se ma non prenderei la cosa troppo sottogamba!
Io se potrò avere un parto naturale (sono a rischio emergenza) sicuramente chiederò l'epidurale.
Non capisco perché per curare un dente si ritiene normale ricorrere all'anestetico e si pensa che non sia naturale farlo per partorire.
Oltre tutto da quello che so attenua il dolore, le contrazioni si percepiscono comunque, rilassa e non impedisce o rallenta la nascita, anzi se si è più rilassate magari si riesce a collaborare di più.
Poi ognuno fa delle scelte personali...
Io lo fatta con il primo parto e lo faccio anche con questo. Rinunciare a un parto indolore per un anestesia che ha la quantità di una anestesia stomatologica e non fa male al bambino ... informatevi ragazze, secondo me manca l'informazione
Ti direi di fare la visita con l'anestesista nel punto nascita in cui hai deciso di partorire così puoi fare tutte le domande che ritieni opportune. Calcola che questo non implica da parte tua l'obbligo di farla al momento del parto ma poter scegliere è importante perché quando sarai li secondo me sapere di poterla avere ti farà anche affrontare il travaglio con più serenità. Se non farai la vidita poi non so se al momento potrai richiederla perché servono delle analisi specifiche tipo Ecg e coagulazione. Comunque io sono a favore ....ah se dovessero indurti puoi farla e anche questo non è da sottovalutare perché l'ossitocina fa partire le contrazioni subito forti.
Io l'ho fatta e mai scelta è stata più azzeccata. Ero arrivata a 6 cm praticamente senza dolori ma l'ho fatta lo stesso! Non sentivo il dolore ma la sensazione di spingere si...quindi ho partecipato attivamente al parto. Non ho nulla da dimenticare! Io te la consiglio
Grazieeee
Delle risposte ragazze
Delle risposte ragazze