Bonus Mamma Domani
Re: Bonus Mamma Domani
Io ti consiglio di richiederlo dopo la nascita. Xk cmq dopo devi comunicare il codice fiscale del bambino
hai ragione, solo che già dopo la nascita dovrò fare l'ISEE per richiedere il bonus bebè e quindi volevo fare almeno questa richiesta in anticipo per non trovarmi con troppe scartoffie burocratiche dopo!
Ma quello almeno se hai il pin dell'inps puoi farlo online... io cmq andando al patronato ci ho impiegato 10 min a fare la domanda, e il mese successivo avevo i soldi acceeditati
Si si lo farò online, intendo proprio di non avere il pensiero, poi lo so che sono cose veloci in sè, ma purtroppo ho questo vizio di organizzarmi la vita
Guarda con l'arrivo dei figli non è più così semplice. Anche io ero così, adesso mi organizzo alla giornata, ci sono troppe variabili
io pure sono come te....e mi sa che faró le capriole per provare a organizzarmi quando nascerà, non dico come adesso ma nei limiti del possibile! Che ansia
Proprio vero, infatti ne parlavo giusto con mio marito, che il diventare mamma di sicuro mi farà crescere da questo punto di vista...imparare a gestire gli imprevisti, non impanicarmi se qualcosa non va secondo i programmi...e già in questo la gravidanza me lo sta insegnando gradualmente...
-
vedrai che da mamme impareremo ad essere più flessibili e impareremo anche a chiedere aiuto e non fare sempre le wonder woman!!
-
Sapete per caso se il bonus può richiederlo chiunque indipendentemente dal reddito, oppure non bisogna superare una certa soglia?
Lo può richiedere chiunque, si chiama "premio alla nascita", puoi cercare sul sito dell'INPS e trovi tutti i dettagli...
è il bonus bebè che invece è legato al reddito per cui bisogna fare l'ISEE che attesti di non superare una certa soglia!
è il bonus bebè che invece è legato al reddito per cui bisogna fare l'ISEE che attesti di non superare una certa soglia!