Quando entrare in maternità?
Quando entrare in maternità?
Forse è ancora presto pensarci per me...sono appena entrata nel 3 mese.
Ma se prima di rimanere incinta dicevo che avrei fatto un mese prima per tenerne 4 dopo, visto il mio lavoro abbastanza sedentario (ad eccezioni in piccoli casi giornalieri)...da una settimana a sta parte con la stanchezza che sento sto già cambiando idea…
Voi cosa avete fatto o comunque cosa pensate di fare?
Ma se prima di rimanere incinta dicevo che avrei fatto un mese prima per tenerne 4 dopo, visto il mio lavoro abbastanza sedentario (ad eccezioni in piccoli casi giornalieri)...da una settimana a sta parte con la stanchezza che sento sto già cambiando idea…
Voi cosa avete fatto o comunque cosa pensate di fare?
Re: Quando entrare in maternità?
Io lavoro come bidella in una scuola elementare quindi un lavoro abbastanza pesantino.. ho lavorato fino alla fine dell ottavo mese... ho avuto una gravidanza bellissima, certo gli ultimi 2 mesi mi pesava di più e la stanchezza era tanta.. però ce L ho fatta...
Io ho lavorato fino all’ultimo... un mese prima del parto.. anche io lavoro sedentario, gli ultimi tempi sono pesanti ma volevo stare a casa più possibile con mia figlia, alla fine a lavoro il tempo mi passava velocemente quindi ci andavo volentieri
Ciao!! Anche io vorrei lavorare tutto l'8 mese. Lavoro in una gelateria e adesso con l'inizio della stagione incomincia a pensarmi un pò...sono al sesto mese però fino ad ora sto avendo una gravidanza bellissima per fortuna senza particolari problemi. Il mese prossimo ho appuntamento al Caf per vedere come procedere.
-
purtroppo non si possono fare programmi. Io ho sempre pensato di lavorare fino all'8 mese visto che sono sempre stata bene, mai avuto nausee o problemi...poi settimana scorsa alla visita per farmi fare il permesso mi avevano trovato una leggera dilatazione di 1,5cm e quindi la ginecologa mi ha voluto rimandare la visita a 10gg dopo per vedere come evolveva la situazione.
Oggi ho fatto questa visita ed essendo tutto stabile mi è stato accordato di lavorare anche l'8 mese (ma con la promessa di lavorare da casa visto che la mia azienda me lo permette), però non è stato così scontato come prevedevo!
Oggi ho fatto questa visita ed essendo tutto stabile mi è stato accordato di lavorare anche l'8 mese (ma con la promessa di lavorare da casa visto che la mia azienda me lo permette), però non è stato così scontato come prevedevo!
-
Io purtroppo sono alla fine del terzo mese ma spesso non sto bene e sto a casa.. qua per noi future mamme che viviamo in Svizzera la maternità dura solo 4 mesi!
Io andrò in maternità tra due settimane, a fine del settimo mese! Non ce la faccio più!
Ciao io contavo di lavorare fino alle fine dell'8 invece ho avuto una minaccia di aborto, sono infermiera e lavoravo da un paziente privato, così al secondo mese ero già in maternità anticipata. Poi la gravidanza è andata bene oggi mia figlia ha 3 mesi e mezzo e penso che rimarrò a casa almeno fino a 6 mesi poi inizierò a cercare qualcosa...sempre che a lei passi il reflusso con lo svezzamento perché se no non avrò possibilità di portarla al nido e i nonni lavorando tutti non possono guardarla. Ti ho scritto un po' la mia storia per dirti che uno fa dei piani, ma poi bisogna vedere come procedono le cose. Io contavo anche di tornare a lavorare dopo 3 mesi dalla nascita, ma non è stato possibile. Comunque devo ammettere che sono felice di essermi potuta godere la gravidanza e adesso sono felice di potermi godere mia figlia tutto il giorno. Comunque se non hai particolari problemi e se te la senti ti conviene lavorare di più prima e stare a casa di più dopo anche se gli ultimi mesi di gravidabza sono più pesanti.
Anche io il mio trimestre ero stanchissima e pensavo che non sarei riuscita a lavorare a lungo e invece poi è andata sempre meglio.
Io ho lavorato fino all'ultimo mese recuperando così un mese di maternità in più dopo la nascita.
Io ho lavorato fino all'ultimo mese recuperando così un mese di maternità in più dopo la nascita.
-
Il mio lavoro essendo molto pesante e a rischio mi permette di stare a casa appena scoperto il positivo ma x dire mia mamma ai suoi tempi ha lavorato fino all'8 mese.. dipende molto da come ti senti ma ad ogni modo potresri usifruire cmq della maternità anticipata xo ovvio devi avere una giusta motivazione