russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza- body scanner aeroporto

etalasi

Re: Viaggiare in gravidanza- body scanner aeroporto

Messaggio da etalasi »

Io ho viaggiato molto in gravidanza e ho visto di tutto.

Aeroporti in cui con il certificato ti facevano non passare sotto il metal detector, aeroporti in cui bastava indicare la pancia e ti facevano non passare e aeroporti in cui non c'era verso di non passarci sotto anche con il certificato e il pancione gigante se volevi accedere dovevi passare.

Io sono sempre passata tranquillamente perchè so che non è dannoso, non è una radiografia, se fosse così sarebbe pericolosissimo lavorare lì per gli addetti visto che sarebbero tutto il giorno tempestati di radiazioni.

I metal detector non hanno raggi x ma onde elettromagnetiche tipo quelle dei cellulari.

Tra l'altro i metal detector manuali (quello che passano talvolta vicino al corpo quando fanno il controllo manuale) emettono più onde dell'arco attraverso cui si passa.

Francamente mi lascia sempre basita sentire di medici che danno pareri senza essere informati, come i ginecologhi che ti consigliano di liberarti del gatto perchè non sanno come funzione la toxo.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

È un metal detector, non emette radiazioni
dafne

Messaggio da dafne »

Guarda io non ho viaggiato in aereo però avendo mio nonno americano che lavora in caserma spesso sono entrata per vari motivi. Per la festa dell'indipendenza usano il metal detector sotto al quale devono passare tutti quelli che vogliano accedere alla zona militare. L'anno scorso alla festa dell'indipendenza ero al settimo mese e si vedeva chiaramente, è stato l'agente che come mi ha vista, mi ha fatto saltare la fila e non essendoci altri passaggi, ha disattivato il mental detector dicendomi poi di passare tranquillamente. Io non mi ero nemmeno posta il problema. Effettivamente i metal detector sono un po'come i cellulari e ricordo che la mia dottoressa mi ha sempre raccomandato di tenerlì lontani dal bambino e spegnerli di notte. Certo, non succede nulla se per quei pochi secondi, però comunque se puoi evitarlo meglio
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ma infatti il body scanner non è un metal detector. Io in Europa non l'ho mai visto sinceramente ma sono stata in pochi posti. In America tutti i più grandi aeroporti hanno il body scanner, si entra scalzi devi stare li pochi secondi e poi esci. E il body scanner come dice Elena emette raggi X. Io per precauzione chiederei mostrando il certificato di essere controllata a mano. Sopratutto nelle prime settimane di gravidanza in cui ancora si sta formando tutto.
barbja

Messaggio da barbja »

Io credo che ci sia confusione proprio su questo punto.

Quello che hanno gli aeroporti in italia, per capire l'arco sotto cui si passa è praticamente un metal detector. Il body scanner con i raggi x è quello che ha una superficie piatta e che si trova spesso negli aeroporti americani. Da noi in Italia non c'è mai.
greta

Messaggio da greta »

Grazie ragazze..vedremo chiederò di non farmi passare sotto ho tutto le certificazioni.. sono in Germania spero siano comprensivi 😂😱😱😱 e poi per il ritorno salgo dalla Sicilia .. vedremo 😂mi faccio sapere
greta

Messaggio da greta »

Grazie ragazze..vedremo chiederò di non farmi passare sotto ho tutto le certificazioni.. sono in Germania spero siano comprensivi 😂😱😱😱 e poi per il ritorno salgo dalla Sicilia .. vedremo 😂mi faccio sapere
piccina

Messaggio da piccina »

Comunque se fai Germania - Italia trattasi solo di metal detector, quindi in verità nessun problema a passarci sotto! Se però ti senti più tranquilla, vedrai che se chiedi ti permettono l'ispezione di sicurezza "a mano" anche nel caso del semplice metal detector, certificato alla mano!
Gina

Messaggio da Gina »

Ip ha luglio al 5 mese ho fatto 6 voli..quindi 6 controlli..non successo niente..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”