russurrogate.com

ansia in gravidanza

Rispondi
laila

ansia in gravidanza

Messaggio da laila »

oggi sono a 14+0... Ieri ho avuto una visita ed è andato tutto bene... ma mi sento sempre terribilmente in ansia... non ho molti sintomi, mai avuti.. stanchezza, sonnolenza ecc... ultimamente un po di insonnia (mi sveglio alle 3 e mi rotolo nel letto praticamente fino alle 4 30 circa... dovrei forse iniziare ad evitare il riposino pomeridiano)....mal di schiena se mi stanco, a lavoro o se sto a lungo in piedi...
ho preso solo mezzo kg (sono sovrappeso e devo tenere a freno la mia fame) e tutto procede bene...
ho la placenta bassa ma pare sia una eventualità frequente nelle prime settimane, sperando si sposti verso l'alto ma è un problema che va valutato solo più in la...

ieri è stato il primo giorno in cui non ho preso medicinali o ormoni dal 28 ottobre 2018... solo integratori come tutte...

ma io ho ansia... stamattina non sento niente, non che gli altri giorni sentissi molto.... come non ci fosse... cioè non è normale che io non sto in santa pace nemmeno 24 ore...

lo/a rivedremo tra 6 settimane (si muove in continuazione ma 98% è un maschietto)...vorrei tanto iniziare a sentirlo muoversi....

La mia è una gravidanza da icsi dopo una ricerca di 6 lunghi anni... e tante tante difficoltà.... e tanto tanto dolore.... sono felice ma terrorizzata allo stesso tempo...
Ho tanta paura che questo sogno si possa interrompere da un momento all'altro e sprofondarci di nuovo in quel periodo triste... anzi probabilmente molto più a fondo...

amo davvero tanto questa vita che cresce in me... forse a tratti nemmeno ci credo... non vedo l'ora sia tra le mie braccia... e probabilmente non so se sarò mai più tranquilla nella mia vita (che poi io sono un tipo un po ansioso per fatti miei, lo maschero bene magari ma l'ansia di sottofondo c'è)....

qualcuna ha sentito parlare di quei cosi per ascoltare i battiti dei bambini? io quasi quasi sarei tentata di comprarlo... non vorrei finire per stare 24 ore al giorno a sentire se il cuoricino batte...Voi vi sentite tranquille? Vivete nella beatitudine o nell'ansia?
Clarisa56

Re: ansia in gravidanza

Messaggio da Clarisa56 »

Io ho preso l'angel sound a 13 settimane circa e venendo da 3 aborti mi ha aiutato moltissimo a passare tranquilla le settimane fino a quando non sono iniziati i calcetti. Lo usavo per qlche minuto una volta a settimana, se sei in grado di non abusarne e di mantenere la calma se non trovi il battito al primo colpo (succede, a volte si spostano, cmq principalmente lo senti in zona pubica) per me è un valido alleato
ras

Messaggio da ras »

Ciao, il tuo stato d animo è più che comprensibile. Tenere a freno l ansia e i brutti pensieri è davvero difficile. Anche io che non sono un tipo ansioso mi sono riscoperta più che ansiosa. Io non l ho comprato l angel sound cioè quello per sentire il battito del bimbo, ho resistito. Per il momento ti posso dire di essere positiva anche perché purtroppo nulla è sotto il nostro controllo. Il bambino lo sentirai intorno alle 24 settimane. Stai tranquilla e distraiti, il tempo volerà. In bocca al lupo
kikiara

Messaggio da kikiara »

allora, sintomi uguali identici ai tuoi, io sono a 16+1 dunque un filino più avanti a te.
ansia a duemila, arrivo da un fantastico a.s. in cui ho scoperto che il cuoricino si era fermato nelle prime settimane (tra la 8° e la 9° senza neanche avere mezzo sintomo: perdite, dolori.. nada de nada, una doccia fredda e basta.
la gine che mi segue è fantastica, e mi ha fissato controlli praticamente settimanali.. fino alla TN a inizio gennaio. Da lì mi ha detto che bene o male, visto che il momento critico era passato, ci saremmo potute rivedere dopo 4 settimane circa per un controllino, poi altre 4/5 settimane di stop e poi morfologica.. ecco, tu immagina la mia ansia a che livelli è arrivata!
Inizialmente non volevo prendere l'angel sounds (il fetal doppler per ascoltare il battito), la dottoressa stessa mi aveva detto di evitare perché, la volta che non becchi il battito, muori di ansia.
poi.. eh, pensando che l'ansia l'avrei avuta A PRESCINDERE per come sono fatta, ho preferito cedere e prenderlo.
e ti dico che mi tranquillizza tantissimo, mi ha davvero aiutato a superare "indenne" queste 4 settimane di attesa.
lo utilizzo ogni tanto (forse 1/2 volte a settimana), giusto quando mi prendono le paturnie e poi lo rimetto via.. è un buon aiuto in attesa di sentire i calcetti.
camilla66

Messaggio da camilla66 »

eheh lo so... mio marito ha detto che forse non è il caso che conoscendo come sono fatta starei con quel coso ogni 3 minuti...

spero solo che riesca a calmarmi....
camilla66

Messaggio da camilla66 »

eheh il problema che sono a casa...cerco di distrarmi anche qui...
odio non avere il controllo su tutto...

marito dice che non è il caso di prenderlo... che starei ogni 2 minuti con quel coso.. che non mi limiterei a 1/2 volte a settimana... forse nemmeno a 1/2 al giorno
noemi

Messaggio da noemi »

ho paura che non sarei in grado di limitarmi... devo sono sperare e pregare che vada tutto bene e basta....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”