russurrogate.com

Maternità

Rispondi
vale4712

Maternità

Messaggio da vale4712 »

Ciao a tutti... il mio compagno ed io abbiamo deciso di avere un bambino ma sono un pó frenata dal lavoro, vi spiego in breve.
Lavoro in un Rsa come cuoca, faccio turni da 6,4 e 10 ore al giorno stando sempre in piedi e alzando pesi e cosa più importante sto a contatto con pazienti psichiatrici e non ed entro in contatto con materiali biologici tramite gli utensili che usano per mangiare.
Secondo voi possiedo i requisiti per la maternità a rischio? E quanto dovró lavorare dal momento del concepimento al momento in cui di solito si entra in maternità senza di esso? Grazie a chi mi risponderà 😘
elisa98

Re: Maternità

Messaggio da elisa98 »

Ciao! Sono abbastanza sicura che il tuo sia un lavoro a rischio, sia per le tante ore in piedi, sia per il contatto con il cibo. Teoricamente dal momento che scopri di essere incinta, prenoti la visita e la ginecologa, appurata la gravidanza, ti dovrebbe fare il certificato per lavoro a rischio.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ma non
É che ti confondi con l'ispettorato del lavoro?! Perché fino a maggio si faceva li poi é passato tutto alla asl...al caf mi sembra strano, si occupano di tutt'altro!
nikhi

Messaggio da nikhi »

non è che non voglio lavorare ci mancherebbe, ma per incorrere a rischi certi per il bambino preferisco valutare bene prima di concretizzare il nostro desiderio!
astrid

Messaggio da astrid »

Certo, ti capisco benissimo perché qualche giorno fa ho aperto anch'io un thread riguardo i lavori a rischio. Come te, non ho problemi a dare disponibilità a lavoro, anzi mi tiene attiva...ma la situazione cambia se il lavoro include mansioni o situazioni che mettono a rischio il feto
desy

Messaggio da desy »

Credo proprio che il tuo lavoro entri nelle categorie a rischio, sia per le tante ore in piedi che per i pesi da alzare ed anche per il contatto con materiali biologici.
gaia

Messaggio da gaia »

Quindi entrando immediatamente in gravidanza a rischio ho comunque diritto ai 6 mesi dopo il parto? O dovró rientrare prima per esser andata via prima del compimento del settimo mese?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao! I mesi in cui stai in maternità a rischio non incidono in alcun modo nel post parto!
piccina

Messaggio da piccina »

Con la gravidanza a rischio poi L obbligatoria è nella formula 2+3, 2 mesi prima del parto e 3 mesi dopo il parto non puoi scegliere di farli tutti dopo il parto..
se il tuo lavoro ti consenta la maternità a rischio proprio non so!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”