russurrogate.com

Visita del ginecologo: non esprime misure perchè è inutile

Rispondi
prezzemolina

Visita del ginecologo: non esprime misure perchè è inutile

Messaggio da prezzemolina »

Sono alla 24° settimana di gravidanza, e ricordo che nelle ultime due visite mensili ho chiesto le misure del bambino, mi ha detto che lui non effettua misure in questo periodo perchè è del tutto relativo , solo nelle strutture pubbliche possono fare diagnosi, misure e quant'altro.
Lui me le fornirà nell'ultimo trimestre.

Sono uscita scettica, ha molti pregi questo medico, e per me questo al momento è l'unica cosa strana che gli riscontro e che mi ha mosso dubbi.

Nella prima gravidanza, l'altro ginecologo scriveva e stampa le misure di tutto, ogni mese fino al 9° .
sammarcanda

Re: Visita del ginecologo: non esprime misure perchè è inutile

Messaggio da sammarcanda »

Le misure “standard” si prendono nel primo trimestre per datare la gravidanza perché sono CIRCA uguali per tutti.
(Sottolineo circa perché dalla prima eco mi hanno segnato un giorno indietro e poi dalla seconda quattro giorni avanti 🤦🏻‍♀️)
Poi ogni bimbo cresce a modo suo.
Nel terzo trimestre servono a dare una stima (anche qui non sempre accuratissima) del peso.
Secondo me ha ragione a dirti che è tutto molto relativo, a volte ci si fissa su numeri, dati, centimetri senza che serva a niente
cloet

Messaggio da cloet »

Ok, va bene, infatti non per sfiducia del ginecologo, ma essendo " nuovo" volevo solo capire meglio.
greta

Messaggio da greta »

la mia ginecologa privata, prendeva velocemente le misure a ogni visita, ma mi ha sempre detto che le stime accurate si facevano con le ecografie del trimestre (che facevo in ospedale). se la gravidanza procede in maniera fisiologica non serve neanche fare ecografia ogni volta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”