russurrogate.com

Tampone vaginale e rettale fai da te

Rispondi
marmotta

Tampone vaginale e rettale fai da te

Messaggio da marmotta »

Sono tra la 36/37sett. E il ginecologo tra gli esami preparto mi ha richiesto i tamponi: vaginali e rettali.
Li dovró fare da sola a casa, perché al laboratorio di analisi dove mi rivolgo usano così.

Quando sono andata a ritirare il kit ho chiesto se per il tampone rettale il bastoncino dovesse essere intinto di materiale fecale (scusate per i termini, ma cerco di spiegarmi bene).
Mi hanno risposto di NO, e che proprio per questa ragione dovrò essere attenta nel distinguere le due provette con delle etichette.
Leggendo invece in rete e sui siti ospedalieri ho capito il contrario, che occorre che sia “colorato dalle feci”.

Vi prego aiutatemi a capire, non vorrei sbagliare un esame del genere!!!
Sono molto preoccupata
morania88

Re: Tampone vaginale e rettale fai da te

Messaggio da morania88 »

Non saprei dirti, ma per non sbagliare visto che è test importante perché non provi a vedere se esiste un laboratorio che te lo facciamo loro? Io per esempio ho chiesto aiuto alla mia ginecologa e infatti me l'ha prelevato lei il tampone
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Vai a fartelo fare direttamente nell ospedale in cui partorirai.
kixx

Messaggio da kixx »

Ciao io non posso aiutarti però ho una curiosità.
non hai il libretto per la gravidanza fisiologica dove ci sono tutti gli esami da fare tra cui il tampone vagino/rettale?
noi in Toscana prima della 35/37 settimana chiamiamo al cup e prendiamo l'app. E te lo fa direttamente l'ostetrica del servizio sanitario nazionale all'asl o al consultorio o agli ambulatori dell'ospedale...ecco é solo una curiosità ciao
vava06

Messaggio da vava06 »

Io proverei a cercare un altro ospedale o laboratorio dove te lo facciano loro.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io li ho fatti entrambe le volte da me. La prima in ospedale mi hanno mandato in bagno, la seconda direttamente a casa. Sinceramente ho infilato un pezzettino minuscolo entrambe le volte (perché ero infastidita, soprattutto con quello rettale) eppure nella prima gravidanza sono risultati tutti e due positivi e nella seconda tutti e due negativi. Non ho idea riguardo le feci, secondo me basta che lo spingi un pochetto, tipo mezzo centimetro. Se c'è streptococco si vede 😊 ricordati magari di segnare le provette con una V (vaginale) e una R (rettale) così da non mischiare le cose visto che può risultare positivo anche solo uno dei due. In bocca al lupo per tutto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”