russurrogate.com

Ma a voi future mamme non dà fastidio?!

krizza

Re: Ma a voi future mamme non dà fastidio?!

Messaggio da krizza »

Anche a me lo dicevano.. ma nostro figlio è un dormiglione quindi va beneauguri per la seconda gravidanza
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io non m permetto mai di commentare il comportamento altrui, ogniuno fa il genitore nel modo che ritiene più opportuno... Io mi sento continuamente dire questa frase senza un motivo apparente, solo x dirmi "quando nascerà te ne accorgerai" ma me ne accorgerò d cosa?! Come se volessero far vedere che loro che ci sono già passate sono più mature, sveglie e "navigate" di me...io capisco che alcune cose si capiscono solo dopo essere diventata mamma, ma basta con questa frase... È pesante sentirsela dire in continuazione
lavibea

Messaggio da lavibea »

Ho il termine a metà settembre e continuo a sentirmi dire che quando sarò mamma capirò, ma non m sono mai permessa ne di giudicare il comportamento di altre mamme, ne di vantarmi che con mia figlia farò cosi o colá... Me lo sento dire senza motivo, e mi irrita tantissimo!
stronga

Messaggio da stronga »

Diciamo che non è molto coretto a dire sta frase. Del sonno se ne pentono tante. Ma di essere mamma... ogni bimbi e diverso e ogni mamma reagisce a modo suo, quindi non si può e non si deve paragonare.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Macché mica perché sono più mature! È semplicemente perché è la verità! Chi non è ancora mamma si sente infastidita dalla frase, poi quando lo.diventerà allora capirà il senso di questa frase.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Vabbe ma non È paragonare mica...però.siamo.oneste e sincere, le cose cambiano e certe cose le si possono capire solo quando.Si diventa mamme. Per dire, anch'io rispondevi che ormai ero.abituata a non dormire quando ero.incinta, ora che sono nanna morendo.conto che avevano ragione, si riposa proprio il.minimo indispensabile! Come tante altre cose, le si possono capire solo quando diventi mamma. È la verità. Senza che vi offendete o irritate.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Purtroppo è così, anche io mi irritavo quando me lo dicevano ma a posteriori e assolutamente vero. Certo non si dice per essere migliori di te, semplicemente e l'esperienza che parla. Avere un esserino che dipende da te h24 365 giorni l'anno e una cosa sconvolgente, non si puo spiegare se non si vive. Ma tra poco lo scoprirai
rokkina

Messaggio da rokkina »

Dipende dal contesto in quale te lo dicono, ripeto. Se una va un giro vestita che sembra che suoi abiti prima avevano passato la bocci di mucca e come la scusa dice che ha un figlio e non ha tempo, e non che non siamo mamme non capiamo (parlo di anni fa). Io ho due figli e i vestiti sono stirati, giusto per.
In alcini casi è la verità, e in altri solo la scusa di tant’altro.
fracla

Messaggio da fracla »

scusa ma a me da fastidio sentirmi dire da tutte che quando sarò mamma capirò, senza che io m sia mai lamentata di qualcosa o abbia mai detto di sapere qualcosa sull'essere mamma...è fastidioso sentirsi "giudicata" senza mai aver commentato nulla... comunque vedo di non riuscire a spiegarmi
noemi

Messaggio da noemi »

Ma non è un giudizio, dirti che tante cose le capirai quando anche tu diventerai mamma!
Comunque visto che di gente permalosa ce n'è parecchia, si fa prima ad evitare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”