Vaccino pertosse al terzo trimestre
Re: Vaccino pertosse al terzo trimestre
Come ti hanno già detto il vaccino non serve a coprire te ma a coprire il bambino finchè non potrà farlo. I primi mesi di vita sono delicatissimi. Proprio l'anno scorso sono morti alcuni bimbi perchè avevano preso la pertosse a 2 mesi, prima di poter essere vaccinati.
-
prezzemolina
Posso sapere come mai per i tuoi problemi di tiroide ti hanno sconsigliato il vaccino? Perchè anche io li ho e quindi sono molto indecisa se farlo o meno. Grazie
Vaccino fatto! Se anche ti sei ammalata di pertosse ci si può riammalare quindi bisogna ripeterlo per forza
Ciao anch’io l’ho avuta quando ero alle medie, però vorrei informarmi con il ginecologo se fosse il caso di fare il vaccino o comunque se automaticamente ho già passato tutto al piccolo.... Questo perché vorrei essere sicura che fosse coperto alla nascita in quanto sopratutto quando sono neonati è molto pericolosa.
Se tu sei immune non lo è anche il bimbo: l’unico modo per trasmettere gli anticorpi è fare la vaccinazione durante la gravidanza in modo tale che sia protetto sono alla sua vaccinazione, tanto è che se ti vaccini, dovresti comunque rifare la vaccinazione anche alla prossima gravidanza perché solo così il tuo secondo figlio/a acquisirebbe l’immunità!
Si infatti poi ho guardato su internet. Comunque già dall’inizio avevo intenzione di farlo per essere tranquilla 

Io l'ho fatto alla 32 settimana e la dottoressa mi disse che in caso di gravidanza anche nell'anno successivo lo avrei dovuto ripetere perché solo così si trasferiscono gli anticorpi al feto. Io lo avevo anche rinnovato due anni prima quindi. E mi hanno assicurato che sia sicuro.