russurrogate.com

Cosa ne pensate dell'adozione??

baum

Cosa ne pensate dell'adozione??

Messaggio da baum »

Ora sono ricorsa alla ms ma ho sempre tenuto in mente anche questa strada, voi cosa ne pensate?
marryfranca

Re: Cosa ne pensate dell'adozione??

Messaggio da marryfranca »

L'adozione, per me, è una splendida maternità.....
Una donna che adotti è una madre superlativa perchè sa superare tutti quelli ostacoli che menti ristrette si creano...Un figlio non tuo....
Ma scherziamo? Chi adotta è una madre più madre di tutte, perchè ha saputo accettare, senza vincoli di ereditarietà, di possesso, di razza, di familiarità un bambino.
Chi può essere in grado di amare di più????
Lo dico con un pochino di amarezza perchè anch'io avrei voluto adottarne uno....ma le vicende della mia vita me lo ha impedito.
dolivia

Messaggio da dolivia »

baum ha scritto:Ora sono ricorsa alla ms ma ho sempre tenuto in mente anche questa strada, voi cosa ne pensate?
Hai tutta la mia ammirazione proprio perchè è un passo che non io non riuscirei a fare, per tanti motivi, forse gli stessi che ha citato marryfranca. Conosco i miei limiti e mai ho mentito a me stessa.
kleo

Messaggio da kleo »

baum, poter adottare un figlio credo che sia un gesto d'amore enorme...!:)
palmina

Messaggio da palmina »

kleo ha scritto:baum, poter adottare un figlio credo che sia un gesto d'amore enorme...!:)
Ciao kleo, perchè dici poter adottare...??? basta volerlo ed esserne convinte al massimo!!! Scusa se forse ti sembrerò un pò impicciona, ma è una cosa che si deve prima di tutto volere e poi con il tempo si può fare
alexia

Messaggio da alexia »

Ciao la differenza tra volere e potere sta il piu' delle volte nei 25/30.000 euro che servono per adottare al giorno d'oggi! E te lo dico da una che si e' informata molto da vicino..
giovanna

Messaggio da giovanna »

Per favore, non mercifichiamo l'adozione.
Ci sono tanti metodi per arrivarci...intanto , a fatica ..lo ammetto. esiste anche in Italia l'adozione. Poi. volendo. si può iniziare con l'affido di bambini in disagio familiare che spesso vengono adottati. Poi c'è quella internazionale che comporta indubbiamente tanto tempo, tanta pazienza, tanta oculatezza perchè ci sono molte organizzazioni truffaldine, tanti soldi, ma io credo che se veramente si vuole un figlio non ci sono soldi che tengano.....
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

giovanna ha scritto:Per favore, non mercifichiamo l'adozione.
Ci sono tanti metodi per arrivarci...intanto , a fatica ..lo ammetto. esiste anche in Italia l'adozione. Poi. volendo. si può iniziare con l'affido di bambini in disagio familiare che spesso vengono adottati. Poi c'è quella internazionale che comporta indubbiamente tanto tempo, tanta pazienza, tanta oculatezza perchè ci sono molte organizzazioni truffaldine, tanti soldi, ma io credo che se veramente si vuole un figlio non ci sono soldi che tengano.....
scusami ma l'adozone e' un mercato e non e' detto da me ma dagl'enti e dai servizi sociali che se ne occupano. ti posso garantire che se il tutto fosse meno caro ci sarebbero sempre meno bimbi negl'istituti e sempre piu' famiglie pronti ad accoglierli,tu dici che non e' una questione economica ed e' sbagliato perche' e' vero che anche fare un figlio biologico comporta spese ma sono le stesse del figlio adottivo nel caso sia di pochi mesi e si parte nell'esperienza con gia' con un conto in banca inferiore viste le spese da affrontare x riuscire nel viaggio io ci sono dentro al massimo ma la scure della crisi ha reso il tutto sicuramente meno sereno ti trovi ad affrontare situazione veramente deprimenti e certo si va' avanti ma ti avvilisci un giorno si e l'altro pure!io credo che per poter giudicare ci si debba trovare nella situazione poi logicamente ognuno hai il diritto di essere o no d'accordo ...un'abbraccio
giovanna

Messaggio da giovanna »

Può essere giusta anche la tua riflessione. Dietro le adozioni c'è chi specula, ma non sarebbero giuste neppure le adozioni facili, perchè poi non si sa in che mani possano capitare i bimbi.
Solo il forte desiderio disinteressato di avere un bimbo da amare può far superare tutti gli ostacoli che una coppia incontra quando inizia questo cammino.
E solo i veramente motivati arrivano all fine del percorso.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

L'ADOZIONE NON è UN MERCATO!!!
Anche sei i costi fossero meno cari, non tutti sono disposti ad adottare, soprattutto un bambino/a straniero e non tutti sono idonei per l'adozione, come penso che non tutti siano idonei a fare un figlio proprio. Ci sono genitori che avrebbero fatto meglio a non mettere al mondo nessun figlio!!! E poi molti vogliono un figlio proprio a tutti i costi e ricorrono a vari metodi pur di averlo, ma sono solo egoisti.
E poi, non nascondiamocelo, non tutti accettano che il loro futuro figlio sia somaticamente diverso da loro. Purtroppo per l'adozione i molti episodi spiacevoli che sono successi, è perchè molti cercano di arrangiarsi e non passano attraverso gli enti autorizzati: vogliono ottenere tutto e nel più breve tempo possibile!!. La mia sorella ho adottato tramite un ente autorizzato, il più selettivo e il più severo verso i futuri genitori. Ti assicuro che lì molte coppie vengono scartate ed ecco che allora ricorrono ad altri canali non troppo legali; ma se vengono dichiarati non idonei un motivo c'è e quando c'è è piuttosto grave!! Ti assicuto che tra colloqui con gli psicologi e attese varie, la cosa è stata molto dura, ma alla fine è stata ripagata alla grande. Certo i momenti difficili ci sono in tutti i sensi, economici e pscologici, ma se si è convinti si va comunque avanti. Un salutone
Rispondi

Torna a “Adozione”