ciao stella. Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri. Quali problemi avete con i genitori?Se anche non accettano la cosa, sta a voi a decidere e siete voi i padroni della vostra vita!!!stellapolare ha scritto:ciao lolli, grazie, lo so, è stata una prima soddisfazione per noi. Tra qualche giorno la donatrice inizierà la pillola e tutto l'iter previsto per coordinarsi con la surrogata. Intanto abbiamo parlato nuovamente con i nostri genitori, e sembra che uno spiraglio di luce inizia a vedersi... non hanno ancora accettato la cosa, ma già il fatto hce ne stiamo parlando, per noi vuol dire tanto.lolli ha scritto: Stella mi fa piacere che almeno avete fatto il primo passo, vuol dire tanto. quando inizierete?
Abbiamo versato la prima quota per confermare la pratica, quindi hanno capito che facciamo sul serio!
I primi passi verso la maternità surrogata
Re: I primi passi verso la maternità surrogata
E vero, sono d'accordo con dolivia. La surrogazione non è come l'adozione, in cui hai bisogno anche del consenso dei genitori e referenze varie... per fortuna la surrogaizone dipende solo da te e tuo marito, quindi sentiti libera di fare la tua scelta, tranquilladolivia ha scritto: ciao stella. Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri. Quali problemi avete con i genitori?Se anche non accettano la cosa, sta a voi a decidere e siete voi i padroni della vostra vita!!!
mi pare che Stella si è sentita libera e abbiano fatto giustamente la loro scelta.... se la donatrice sta facendo la preparazione!!!lolli ha scritto:E vero, sono d'accordo con dolivia. La surrogazione non è come l'adozione, in cui hai bisogno anche del consenso dei genitori e referenze varie... per fortuna la surrogaizone dipende solo da te e tuo marito, quindi sentiti libera di fare la tua scelta, tranquilladolivia ha scritto: ciao stella. Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri. Quali problemi avete con i genitori?Se anche non accettano la cosa, sta a voi a decidere e siete voi i padroni della vostra vita!!!
alla fine come dice mio marito alla sera ognuno va a casa sua e le cose bisogna viverle da dentro.
Ognuno conosce la situazione in cui si trova e c'è chi lo puo' dire chi no e se hai deciso di farlo sai che in fondo possono accettarlo, dagli tempo, fanno fatica i giovani, non so che eta' hanno ma comunque serve tempo e soprattutto dialogo.
avevi altra possibilita' di non dire niente ma se hai valutato di dirlo avrai avuto le tue buone ragioni!!
A prescindere da surro o adozione, la scelta spetta sempre a loro, e nessun'altro!lolli ha scritto:E vero, sono d'accordo con dolivia. La surrogazione non è come l'adozione, in cui hai bisogno anche del consenso dei genitori e referenze varie... per fortuna la surrogaizone dipende solo da te e tuo marito, quindi sentiti libera di fare la tua scelta, tranquilladolivia ha scritto: ciao stella. Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri. Quali problemi avete con i genitori?Se anche non accettano la cosa, sta a voi a decidere e siete voi i padroni della vostra vita!!!
concordo con chicca.chicca16 ha scritto: alla fine come dice mio marito alla sera ognuno va a casa sua e le cose bisogna viverle da dentro.
Grazie dolce, però ci hanno confermato che è uno solo... ma sono felicissima!ladolceattesa ha scritto:Yeappi, ma è una notizia stupenda! ora non devi pensare a queste cose negative, concentrati sul fatto che tra nove mesi sarai mamma!yeappi ha scritto:Ecco un altro passo in avanti di questa esperienza, la nostra mamma è incinta e probabilmente di due bebè! Sono davvero felice, anche se alcune volte mi sento anche un po preoccupata, di come sarà dopo la nascita.
Hai ragione, anche mio marito me lo dice in continuazione di non pensare a niente, di prendere le cose come vengono... per ora voglio godermi questo momento, devo evitare di pensarci!
-
Non hanno mai voluto accettare questa nostra decisione a causa della mia invalidità, pensano che per me possa essere solo uno stress... ma non capiscono che ho tutte le capacità di essere mamma, e che mio marito mi assiste e mi appoggia in tuttoladolceattesa ha scritto: ciao Stella, scusami, ma perchè i tuoi genitori non accettano la surrogazione?
-
Infatti Chicca, non abbiamo esitato nemmeno per un attimo sulla nostra decisione. E' ovvio che è pesante non essere supportata , ma sono convinta che con l'arrivo di un figlio loro cambieranno atteggiamento. Come dici tu, è questione di tempo. So bene che loro si preoccupano, non posso dargli torto, e se gliel'ho detto è perchè sono sicura che con un bambino le cose cambierannochicca16 ha scritto:mi pare che Stella si è sentita libera e abbiano fatto giustamente la loro scelta.... se la donatrice sta facendo la preparazione!!!
alla fine come dice mio marito alla sera ognuno va a casa sua e le cose bisogna viverle da dentro.
Ognuno conosce la situazione in cui si trova e c'è chi lo puo' dire chi no e se hai deciso di farlo sai che in fondo possono accettarlo, dagli tempo, fanno fatica i giovani, non so che eta' hanno ma comunque serve tempo e soprattutto dialogo.
avevi altra possibilita' di non dire niente ma se hai valutato di dirlo avrai avuto le tue buone ragioni!!
Stella ma la tua invalidita' è tanto grave? per poter crescere un bimbo?stellapolare ha scritto:Non hanno mai voluto accettare questa nostra decisione a causa della mia invalidità, pensano che per me possa essere solo uno stress... ma non capiscono che ho tutte le capacità di essere mamma, e che mio marito mi assiste e mi appoggia in tuttoladolceattesa ha scritto: ciao Stella, scusami, ma perchè i tuoi genitori non accettano la surrogazione?
loro in questo caso si preoccupano forse della tua salute, è normale!
sta tranquilla che al dunque, se ti hanno sempre dato una mano, non te la negheranno neanche dopo!!
una nuova vita non ha mai fatto male a nessuno!!!
un abbraccio e vai sicura che un sstema per risolvere i problemi si trova sul momento, non serve scervellarsi prima!!
Io concordo con chicca, stella, intanto tu fai quello che ritieni giusto per te, poi gli altri (anche i tuoi genitori) ne prenderanno atto.