Mamme...buon pomeriggio....sapete quali sono le analisi che passa il servizio sanitario locale a 18 settimane.Grazie a tutte,...
fino ad ora ho pagato tutto ma vorrei risparmiare qualcosina...grazie a tutte
Analisi 18 settimane
Re: Analisi 18 settimane
Che io sappia:
Secondo trimestre (da 14 settimane a 27 settimane + 6 giorni)
- Tri test per la determinazione del rischio di
anomalie cromosomiche e difetti del tubo neurale, con dosaggio di alcune
molecole nel sangue (AFP, E3, hCG). Si può fare se non è stato
effettuato il test combinato in precedenza.
- Dosaggio seriale del glucosio dopo carico (curva da carico), solo in presenza di fattori di rischio.
- Virus rosolia e toxoplasma (se negativi in precedenza). Il rubeo-test va eseguito una sola volta, intorno a 17 settimane, il toxo-test ogni 4-6 settimane.
- Ecografia morfologica. va eseguita tra 19 e 21 settimane e permette di indagare in dettaglio l'anatomia del feto.
- Esame delle urine completo, con eventuale urinocoltura. Da fare tra 24 e 27 settimane +6gg.
Rispondi
Secondo trimestre (da 14 settimane a 27 settimane + 6 giorni)
- Tri test per la determinazione del rischio di
anomalie cromosomiche e difetti del tubo neurale, con dosaggio di alcune
molecole nel sangue (AFP, E3, hCG). Si può fare se non è stato
effettuato il test combinato in precedenza.
- Dosaggio seriale del glucosio dopo carico (curva da carico), solo in presenza di fattori di rischio.
- Virus rosolia e toxoplasma (se negativi in precedenza). Il rubeo-test va eseguito una sola volta, intorno a 17 settimane, il toxo-test ogni 4-6 settimane.
- Ecografia morfologica. va eseguita tra 19 e 21 settimane e permette di indagare in dettaglio l'anatomia del feto.
- Esame delle urine completo, con eventuale urinocoltura. Da fare tra 24 e 27 settimane +6gg.
Rispondi
Re: Analisi 18 settimane
come hai pagato tutto? Qui in Piemonte è tutto gratuito dagli esami preconcezionali al parto... la tua ginecologa non ti fa le impegnative con l’esenzione M??? Comunque gli esami gratuiti sono quelli che ti ha spiegato Daniela, mi sembra ci sia tutto!