russurrogate.com

Placenta posteriore, bassa

yuppiex

Re: Placenta posteriore, bassa

Messaggio da yuppiex »

Tieni presente che solitamente prima della morfologica non si parla nemmeno di posizionamento della placenta.
ripeto...stai tranquilla,non c'è nessun problema.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Si in teoria sono ancora tranquilla, più che altro volevo saperne di più... il ginecologo dopo la visita mi fa la placenta è bassa stavolta, ma in teoria dovrebbe risalire perchè crescendo si alza. Però li per li non ho chiesto perchè non pensavo fosse un problema. Quando torno a casa la comparo con l'eco della scorsa gravidanza e vedo che qui era specificato così vado a cercare su interent e ... insomma come sempre non va fatto! Meglio chiedere! Ahahahah diceva di tutto e di più...
laurettina

Messaggio da laurettina »

Ciao, stai serena che ancora c è tempo di rialzarsi... Io sono partita con una placenta anteriore marginale, poi al 5 mese ho avuto dei dolori da ciclo per 2 gg e ho contattato la mia ginecologa che mi ha riscontrato la placenta anteriore centrale e che era distante dall oui di 18 mm... Qnd bassa... Panico totale... Mi ha messo a riposo, evitare i rapporti e nn sollevare pesi.. Ora che sono a 28+5 la placenta è salita ed è ora a 2,79 cm dall oui, Qnd mi ha escluso il cesario nn ci credeva nemmeno lei stessa in bocca a lupo x tt
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Come mai non ci credeva nemmeno lei? E' raro che risale?
kassia

Messaggio da kassia »

A me hanno detto placenta bassa alla 16 settimana, dicendo però anche che nella stragrande maggioranza dei casi risale e non ci sono problemi. Settimana scorsa ho fatto la morfologica e mi hanno detto che é anteriore e “altissima”. Non preoccuparti per ora, c'è molto tempo per risalire (cosa che avviene quasi sempre). Se non dovesse risalire l’importante é che si sappia in modo da prevenire eventuali complicazioni (in casi estremi riposo assoluto e parto cesareo).
ashley

Messaggio da ashley »

Perché mi ha spiegato che qnd è centrale è più difficile che risalga... Invece a me è salita
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”