Però abbiamo toccato un argomento che mi ha messa un po' in crisi: la diagnosi prenatale. Ho pensato di parlarne con voi, e chiedervi opinioni ed esperienze.
Allora, io di base eviterei i test invasivi, villo e amnio li lascerei proprio perdere. Magari sbaglio ma quella minima percentuale di... Non lo voglio nemmeno dire. Voi cosa ne pensate? Qualcuna do voi l'ha fatto? Lo consiglierebbe e perchè?
Passiamo ai test non invasivi: prima di parlare con la gine avrei scelto il bitest probabilmente. Però lei ci ha fatto un discorso giusto secondo me, e cioè ci ha detto che noi ora siamo tutti concentrati su questa gravidanza, felici ecc... Ma il bimbo che arriverà è per tutta la vita e noi abbiamo le capacità e le forze (psicologiche ed economiche) di affrontare qualsiasi cosa? Questo discorso mi ha fatto pensare che bisogna cercare di essere più certi possibile, e allora ecco il Prenatal Safe. Però costa tanto mi è parso di capire, e nel caso di positività bisogna passare comunque per gli esami invasivi....
La trovo una scelta davvero difficile. Voi se e cosa avete fatto? Perchè avete scelto una cosa piuttosto che un'altra? mi indicate i centri a cui vi siete rivolti e costi?
Vi ringrazio tanto se vorrete darmi qualche consiglio ed esperienza... Questa cosa non mi ha tolto il sonno solo perchè ormai da quel punto di vista ho perso il controllo: quando arriva la botta parto in 2 secondi
Baci a tutte!