russurrogate.com

la fase prima della nascita del bambino

scricciola

Re: la fase prima della nascita del bambino

Messaggio da scricciola »

mi trovo a 31+ 2 e ultimamente sento meno e più lenti i movimenti della bimba c'e chi dice che è normale e chi di fare attenzione perché la diminuzione è cattivo segno..a chi devo credere? Poi vorrei sapere se l'andare troppe volte al bagno può causare pericolo alla bimba.. soffro di colite e durante la giornata vado pure 3 o 4 volte
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

la valutazione del gruppo sanguigno della mamma in gravidanza e del papà è un'informazione importante perchè chiederà delle scelte terapeutiche differenti. La famosa isoimmunizzazione Rh viene valutata all'inizio e nel corso della gravidanza proprio per evitare l'insorgenza di problematiche misconosciute. In caso il test di COOMBS indiretto risultasse positivo verrà proposta la profilassi che evita l'immunizzazione della mamma su eventuali gravidanze successive. La situazione va valutata caso per caso ma in generale non presenta un rischio per la gravidanza in corso bensì per le successive.
Per questo è importante controllare il tuo stato di immunizzazione lungo i 9 mesi con il test di Coombs
perlanera

Messaggio da perlanera »

nell'ultimo trimestre di gravidanza il bambino si trova più compresso quindi riduce l'ampiezza dei suoi movimenti ma non dovrebbe ridurre drasticamente la frequenza. Qualora dovessi avere il dubbio di non sentir muovere adeguatamente la tua bimba il consiglio è quello di sdraiarti in una posizione comoda per te, mangiare qualcosa di zuccherato, bere qualche sorso di acqua e appoggiare la tua mano sulla pancia e metterti in ascolto. Spesso abbiamo la percezione che i nostri bimbi si muovano meno semplicemente perchè per siamo prese da altro.
In una situazione di tranquillità dovresti sentire circa una decina di movimenti della tua piccola nell'arco di un paio d'ore. Per qualsiasi dubbiosui movimenti della tua cucciola vale la pena fare un controllo approfondito perchè questo è il primo degli strumenti che hai per controllare la sua salute.
yellow

Messaggio da yellow »

Prima di tutto ci tengo a consigliarti di trovare un luogo o un'ostetrica vicino a te dove abiti per poterti confrontare e raccogliere alcune informazioni anche se non riesci a seguire un intero corso pre parto.
Questo è importante perché ti permetterà di avere quelle info base per riuscire ad affrontare tutto il viaggio in maniera serena.
Quello che ti posso dire è che nessun travaglio inizia in maniera improvvisa ma da sempre dei segnali preparatori.
Tra questi è possibile iniziare a percepire un'attività contrattile (le famose contrazioni) del tuo utero, dapprima più leggera e lontane poi via via più intensa e ravvicinata. Oppure è possibile che tu veda fuoriuscire del liquido dai genitali che potrebbe essere la rottura del sacco amniotico.
In ogni caso il consiglio è quello di muoversi verso l'ospedale che avrai scelto con tutta calma, perché anche la nascita più rapida concede comunque alcune ore.
giuppy

Messaggio da giuppy »

io mi sto avvicinando al momento fatidico.
La domanda è: se il mio compagno non vuole partecipare al corso preparto è un problema?
Io vorrei che fosse coinvolto anche lui ma non riesco.. come posso fare?
stemma42

Messaggio da stemma42 »

purtroppo mi si alza anche la glicemia, sto sotto cura di progesterone da un mese e devo continuarlo, ora anche col parere dell endocrinologa mi è stata data di prendere la metformina...nn ho mai sofferto di glicemia alta...
benna

Messaggio da benna »

Tra una settimana esatta nascerà il mio secondo figlio tramite tc programmato (per sproporzione feto pelvica e conseguente malposizionamento, è tuttora trasverso). Vorrei chiedere informazioni riguardo l'allattamento. Sono ipotiroidea (tiroidite hashimoto) e la scorsa volta, complice anche la forma dei miei capezzoli molto piatti, l'allattamento è andato così così, ovvero non sono mai andata oltre il misto con aggiunte di la. Non potendo fare col cesareo lo skin to skin (oddio in realtà ebbi problemi anche allo scorso parto per cui vidi mio figlio solo 5 ore dalla nascita) ha dei consigli da darmi per cercare di avviare al meglio l'allattamento questa volta fin da subito? Ho già preparato e messo in valigia delle siringhe tagliate come mi consigliò il ginecologo lo scorso parto per dare una forma di capezzoli ai miei che di natura non la hanno e pensavo di iniziare a preparare il seno così già 3/4 giorni prima del cesareo (sperando questo non mi provochi il travaglio). So che col cesareo non potrò bere il primo giorno, potrò attaccare mio figlio lo stesso? Potrò allattare solo nella posizione da rugby per quanto tempo? È consigliabile il cuscino da allattamento specie visto il cesareo? LE tisane e gli integratori che vendono proprio per favorire la narrazione funzionano davvero? Ho infine un problema di anemia (certo a leggere questo post risulto un catorcio di madre), se riuscissi ad allattare in maniera esclusiva mio figlio avrà lui bisogno di un integratore o basterà quello che assumo io? Grazie in anticipo!
renesmee

Messaggio da renesmee »

Prima di tutto ci tengo a consigliarti di trovare un luogo o un'ostetrica vicino a te dove abiti per poterti confrontare e raccogliere alcune informazioni anche se non riesci a seguire un intero corso pre parto.Questo è importante perchè ti permetterà di avere quelle info base per riuscire ad affronatre tutto il viaggio in maniera serena.Quello che ti posso dire è che nessun travaglio inizia in maniera improvvisa ma da sempre dei segnali preparatori.Tra questi è possibile iniziare a percepire un'attività contrattile (le famose contrazioni) del tuo utero, dapprima più leggera e lontane poi via via più intensa e ravvicinata. Oppure è possibile che tu veda fuoriuscire del liquido dai genitali che potrebbe essere la rottura del sacco amniotico.In ogni caso il consiglio è quello di muoversi verso l'ospedale che avrai scelto con tutta calma, perchè anche la nascita più rapida concede comunque alcune ore.
reika

Messaggio da reika »

Niente di faticoso, tutto di emozionante ! Se le esperienze vengono prese per il verso giusto insegnano e accrescono le nostre vite ♥️
grissina

Messaggio da grissina »

Ciao, io mi chiedevo quando dobbiamo andare in ospedale? Da cosa riconosciamo i segnali del parto e quanto tempo abbiamo per raggiungere l ospedale in sicurezza? Grazie.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”