russurrogate.com

Ultrascreen e tn sono a pagamento?

ironica68

Ultrascreen e tn sono a pagamento?

Messaggio da ironica68 »

Buongiorno future mammine ho bisogno del vostro aiuto. Lunedì abbiamo fatto la prima visita privatamente e il ginecologo ci ha detto di andare dal medico di base a farci fare l'impegnativa per la visita da fare a 12 settimane. E fino qui tutto ok! Ora inizia la mia confusione! Ci ha detto di scegliere che esami diagnostici fare e, se volessimo farli, di comunicare direttamente alla segreteria quelli che abbiamo scelto quando prenderemo appuntamento. La scelta sarebbe tra ultrascreen+tn oppure test del dna fetale. Abbiamo capito che il test del dna fetale ha un costo di 600 euro ma non abbiamo capito se ultrascreen e tn siano a pagamento. Premetto che noi ci rivolgeremo a una clinica privata ma convenzionata con il SSN. Da come ci ha esposto lui la cosa per ultrascreen e tn non serve impegnativa e su internet ho letto che questi esami possono costare anche 300 euro. A questo punto, se sono così costosi, preferirei fare direttamente il test del dna fetale. Ho già provato a chiamare la segreteria stamattina ma non ricevo risposte e questo pomeriggio devo andare dal medico di base. Grazie a chi mi saprà chiarire le idee
yuppiex

Re: Ultrascreen e tn sono a pagamento?

Messaggio da yuppiex »

Tutte le visite fatte in uno studio privato sono a pagamento x intero... con la ricetta del medico curante cioè quella bianca idem... tranne x alcuni esami che la sanità passa alle donne in gravidanza... se ti fai seguire parallelamente anche da un ospedale o consultorio ti fanno la ricetta rossa con esenzione M50 e non paghi... qst valido x le analisi mensili... gli esami del dna ecc Si pagano... la morfologica se la prenoti in ospedale (se trovi posto, ti consiglio di pianificare appuntamento già da adesso) non la paghi o cmq solo il ticktet, Se la fai privatamente la paghi.... spero di essere stata di aiuto
prugna

Messaggio da prugna »

Chiama in segreteria e chiedi direttamente a loro, negli studi privati di solito si paga tutto.. però essendo convenzionato non saprei. Io le ho fatte in ospedale sia tn che morfologica... e ho pagato 5 euro il costo dell'impegnativa con codice esenzione maternità.. C'è da dire che la situazione cambia da regione a regione
yanka

Messaggio da yanka »

A me la TN in ospedale verrà 130€ solo la morfologica gratuita..
reika

Messaggio da reika »

Io finalmente sono riuscita a contattare la segreteria e mi hanno detto che ultrascreen e tn sono gratuiti da qualche anno. Anche se dovevano richiamarmi in mattinata per darmi appuntamento e i codici per farmi fare impegnativa. Ecco stò ancora aspettando! Se lunedì non mi chiamano contatterò direttamente il primario
kassia

Messaggio da kassia »

88.78.4 ECOGRAFIA OSTETRICA PER STUDIO DELLA TRASLUCENZA
NUCALE

questo è il codice del LEA 2017 per le esenzioni maternità.. prova a chiedere al tuo medico di base e all'ospedale.. http://www.salute.gov.it/portale/esenzi ... ano&id=202 (sito ufficiale di tutte le esenzioni)
missha

Messaggio da missha »

Ti ringrazio non riesco a capire perché mi abbiamo detto diversamente, oltretutto anche sul sito dell’ospedale è indicato il costo!
Può essere che non tutti gli ospedali la facciano gratuita?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Io ero convinta di doverla pagare quindi ho proprio chiesto quanto costa (appunto perchè sapendo di andare in una struttura privata mi aspettavo un costo). La segretaria mi ha risposto che era a pagamento fino qualche anno fa e che adesso la passa tramite impegnativa il SSN. Forse il sito del tuo ospedale non è molto aggiornato perchè effettivamente da quello che ho capito non è molto che non è a pagamento. Magari prova a chiamare e chiedere delucidazioni. In fin dei conti le visite gratuite sono davvero poche..almeno approfittiamo di quelle!
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ho chiamato oggi e ho pure preso appuntamento🤦🏼‍♀️ Mi ha detto TN 130€ e test DNA 450€., oltretutto è l’unico ospedale della mia zona a farlo (su quattro), perché due non li fanno a priori e l’altro solo se sei loro pazienti!!
Va beh a me va già bene così perché dalla ginecologa mi usciva più del doppio..
giuppy

Messaggio da giuppy »

Che strana cosa! Comunque sì se non hai alternative ti toccherà fare così 🤦‍♀️
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”