russurrogate.com

Gravidanza vegana/vegetariana

piccina

Re: Gravidanza vegana/vegetariana

Messaggio da piccina »

Penso circa 40 minuti a 180 gradi (nel mentre ho messo in forno anche una teglia di patate)
Comunque ho fatto la prova del coltello, ho visto che la buccia era morbidissima e l'ho tolta!
L'ho svuotata tutta tutta con un cucchiaio, minimo spreco, giusto il velo della buccia.
Adesso l'ho messa in un contenitore, domani inventerò qualcosa!
perlanera

Messaggio da perlanera »

mio marito li mangia crudi, direttamente quando la pulisco...super salutista
vitima

Messaggio da vitima »

Dai che bello hai già pensato al nome?
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ragazze mi avete fatto venire fame ahahhahaha
Elisas

Messaggio da Elisas »

ahahahahah lasciamo stare, io sto già pensando al pranzo di domani, gnocchi con pesto vegano
leddens

Messaggio da leddens »

Presente!! Educhero' mio figlio all'empatia verso ogni forma vivente... Senza costringerlo a nulla... Certo, a casa nostra non si cucinera' carne, ma dai nonni o al nido mangerà ciò che c'è. Sono sicura che saprà scegliere al momento giusto cosa è meglio per lui.
grissina

Messaggio da grissina »

In tema di ricette, delle polpettine di legumi, pensavo ceci, da fare al forno? Ogni volta vado un pò a caso, avete ricette collaudate?
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Non so ancora come gestire l'alimentazione della pupa, il mio compagno è onnivoro, e, per fortuna, nessuno dei due giudica o impone all'altro la propria scelta.
Per ora siamo d'accordo che se decidessimo per un'alimentazione vegana della bimba, dovrà ovviamente essere seguita da un pediatra esperto...Se a me basta un pacchetto di patatine quando non ci sono altre opzioni vegane, di certo non potrà essere così per lei in fase di crescita!

Personalmente sono abbastanza in crisi: da una parte non vorrei imporle il veganesimo, ma credo di fare fatica a darle carne e simili.

Sono la prima che ammette che essere vegana è una scelta difficile, sotto vari punti di vista.
Intanto l'acquolina quando sento odore di formaggio mi viene sempre, e penso, MANNAGGIA A ME CHI ME L HA FATTO FARE , per non parlare della Nutella..

Poi ci sono anche "ostacoli" nella vita quotidiana, situazione esempio:
Collega di lavoro che porta cioccolatini per il compleanno o confetti cresima figlio ecc, che si fa?
Si dice, "No grazie c'è il latte, sono vegana" oppure, per essere anche gentili, "GRAZIE LO MANGIO DOPO", ? Di solito uso seconda opzione quindi prendo, incarto, metto in borsa e poi porto al mio compagno.
Ora, come faccio a imporre a una bimba di 4 anni che va a una festa di compleanno di non mangiare la torta o i dolcetti come tutti? Mi sembra una crudeltà inaudita.
Per non parlare della mensa all'asilo, dove se venisse richiesta alimentazione vegana beeeem diventerebbe subito sorvegliata speciale, quindi al primo raffreddore AHHHH PERCHè LA MAMMA è VEGANA POVERA BAMBINAAAAAAAA
Io ho 36 anni, ho le spalle larghe, e ormai alle solite domande/affermazioni
MA LA B12? MA LE PROTEINE? MA è UNA MODA!
reagisco con indifferenza, ma per lei non sarebbe cosi di certo.
desy

Messaggio da desy »

.è quasi impossibile che un bambino segua quest'alimentazione. io sono vegetariana, ma comunque crescerò mio figlio per come sono cresciuta io e come il papà. poi da grande deciderà lui
carelia

Messaggio da carelia »

Ti capisco mooooolto bene, spesso non lo dico nemmeno di essere vegana perché non ho voglia di rotture di scatole, un bambino non so come potrebbe fare. Per la Nutella, buttati sulla nocciolata che è buonissima, qualche cioccolata si trova in commercio (in negozi neutri) e non sono male. L ostacolo però più grande è sempre la gente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”