LAVORI RISCHIOSI PER LA GRAVIDANZA
LAVORI RISCHIOSI PER LA GRAVIDANZA
Ciao a tutte ragazze.. ho scoperto da pochissimo di essere in dolce attesa e, come penso sia normale, sono iniziati mille pensieri e preoccupazioni.
Faccio la commessa in un piccolo supermercato del mio paese e ho paura che il lavoro che faccio possa mettere a rischio il mio piccolo.. Lavoro solo 4h al gg e faccio un po' di tutto: dalla cassa allo scarico di bancali di frutta, carne ecc.. la cosa che mi spaventa è che alcune casse che devo scaricare sono molto pesanti e tutte le 4h le passo in piedi.. voi penserete che potrei benissimo parlare con i miei titolari per farmi fare cose un po' più blande ma il problema grosso sapete qual è? Lavoro lì da una settimana!!!!!!!!!!!! Sono sicura che se dicessi ora che sono un mi lascerebbero a casa subito e non sarebbe proprio il caso! La mia idea era quella di aspettare almeno il 3° mese in modo da avere già un contratto fatto e inventare qualche scusa (tipo che ho un ciclo molto irregolare, che mi salta anche 2/3 mesi e che non pensavo di essere incinta). Che situazione ragazze!!!! Voi che ne pensate?? Dite che è un lavoro pericoloso? Non riesco a stare tranquilla anche se leggendo in giro ho visto che lo sforzo fisico non influisce assolutamente sul bambino e le cause di aborti ecc sono dovute e tutt'altro..
Esperienze vostre sul lavoro?
Faccio la commessa in un piccolo supermercato del mio paese e ho paura che il lavoro che faccio possa mettere a rischio il mio piccolo.. Lavoro solo 4h al gg e faccio un po' di tutto: dalla cassa allo scarico di bancali di frutta, carne ecc.. la cosa che mi spaventa è che alcune casse che devo scaricare sono molto pesanti e tutte le 4h le passo in piedi.. voi penserete che potrei benissimo parlare con i miei titolari per farmi fare cose un po' più blande ma il problema grosso sapete qual è? Lavoro lì da una settimana!!!!!!!!!!!! Sono sicura che se dicessi ora che sono un mi lascerebbero a casa subito e non sarebbe proprio il caso! La mia idea era quella di aspettare almeno il 3° mese in modo da avere già un contratto fatto e inventare qualche scusa (tipo che ho un ciclo molto irregolare, che mi salta anche 2/3 mesi e che non pensavo di essere incinta). Che situazione ragazze!!!! Voi che ne pensate?? Dite che è un lavoro pericoloso? Non riesco a stare tranquilla anche se leggendo in giro ho visto che lo sforzo fisico non influisce assolutamente sul bambino e le cause di aborti ecc sono dovute e tutt'altro..
Esperienze vostre sul lavoro?
Re: LAVORI RISCHIOSI PER LA GRAVIDANZA
mi spiace, non posso raccontarti la mia esperienza diretta perchè faccio un altro tipo di lavoro.
Ma se dicessi che ne so che hai un forte mal di schiena e che quindi non puoi sollevare più di un paio di kg per volta?
quando dovrebbero farti il contratto?
Ma se dicessi che ne so che hai un forte mal di schiena e che quindi non puoi sollevare più di un paio di kg per volta?
quando dovrebbero farti il contratto?
Allora intanto finché hai il contratto? Di quante settimane sei? Anche io lavoro sempre in piedi per otto ore, sposto pesi (anche 20 kg) e ho però anche il contatto con sostanze chimiche quindi ho la gravidanza anticipata per luogo di lavoro a rischio. È vero che stare in piedi o spostarr pesi possono essere motivo per stare a casa prima. Se lo dicessi al titolare ti sposterebbe ad un incarico più leggero. Dopo quando dirlo al capo devi deciderlo tu...diciamo che per legge hai l obbligo di dirlo per il settimo mese quando parte la maternità obbligatoria...quindi vedi tu quando dirlo....
Penso che me lo facciano in qst giorni in realtà, lo spero.. così in base a quello so come muovermi anch'io!
tutto questo sforzo fisico può influire sul feto? C'è chi mi dice di no, che il problema in realtà sarebbe solo a livello di schiena ma io non riesco a stare tranquilla ..
-
prezzemolina
Mah saranno max 10-15kg.. dipende da cosa contengono le varie casse
Non saprei cosa fare se fossi al tuo posto onestamente ... ho sentito di certe che in gravidanza hanno fatto di tutto e non è mai successo nulla, altre che invece hanno avuto problemi quasi respirando. Penso che questa domanda sia più opportuna farla al medico ... di certo sul lavoro saranno ben contenti
d’altra parte meglio avere un contratto, anche solo se determinato
prendi tempo adducendo un mal di schiena o uno strappo.
comunque per farti stare tranquilla tutta la seconda gravidanza l'ho fatta sollevando 15kg del primo figlio che era diventato un super mammone!
comunque per farti stare tranquilla tutta la seconda gravidanza l'ho fatta sollevando 15kg del primo figlio che era diventato un super mammone!
aspetto di fare i vari accertamenti in ospedale e chiederò anche la cos'è meglio fare secondo loro