russurrogate.com

Esperienze di “bimbi troppo grandi” in pancia... help!

rose

Esperienze di “bimbi troppo grandi” in pancia... help!

Messaggio da rose »

Ciao a tutte, torno a casa un po’ scombussolata... la ginecologa mi dice che la bimba sta bene, e dovrei non fasciarmi la testa, ma lo faccio lo stesso!! Sono a 29+4 e mi ha stimato 1 kg e 600 di peso.... è tantino mi ha detto! Anche quando mi ha preso le misure della testa o del femore, il monitor le segnava le settimane ed era a 30 o addirittura 31 e qualche giorno... quindi più grande del normale. Anche il liquido è al limite, tantino ma non adoro ancora l’eccesso anche se ci sono quasi... quindi mi ha detto di fare in extremis la curva glicemica, perché potrei avere il diabete gestazionale.... fino ad ora me l’ha sempre tolta perché non rientravo nei “canoni” e sono giovane!! Oppure semplicemente mi ha detto che è perché mio marito è alto (1 metro e 95) e quando è nato lui era di 4 kg e 300... mentre io una pulcina di 2 kg e 700 circa quando sono nata!! Ho anche paura delle conseguenze....che si fa se è troppo grande? Cesareo? O non è detto?
Qualcuna ha esperienze da condividere?
francina

Re: Esperienze di “bimbi troppo grandi” in pancia... help!

Messaggio da francina »

Se ti può consolare...sono a 28 settimane e oggi hanno stimato il peso 1.550 kg 😅
missha

Messaggio da missha »

Se ti fa star bene, la mia piccola a 32 settimane era 2400 kg.. È nata alla fine di 4160 grammi x 52 cm
feddi

Messaggio da feddi »

A 32 settimane 3kg, alla nascita 3.910gr per 53cm. Bambino nato perfetto, sanissimo, forte come un toro, che a poche ore dalla nascita già tirava su la testa! Crescendo, adesso ha 4 anni è diventato super smilzo però con dei bei muscoletti, forte fisicamente e molto agile.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Immagino che quindi non hai il diabete e sia semplicemente grandino il tuo bimbo di suo!! Io sono appunto a 29+4, 1,600 kg la bimba e ho messo su 9kg io!!!😱 ho un po’ paura su cosa può comportare....a te hanno detto qualcosa o semplicemente “sta bene, stia tranquilla”? Vorrei solo qualche rassicurazione in più!
Poi so di bambini anche di 3 kg e 700 nati naturalmente senza problemi e senza punti... quindi so che non è detto...però.. sarà che non me l’aspettavo visto che fino ad ora non l’ho dovuta fare questa curva glicemica!! E mi ritrovo a farla adesso e pure di corsa!!!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

È nato più o meno al termine? Cosa ti avevano detto del fatto che fosse di 3kg a 32 sett? Cioè, ti avevano fatta un po’ preoccupare o ti avevano detto che poteva essere normale così e che andava tutto bene?
Antonella

Messaggio da Antonella »

È nata naturalmente la tua bimba? O col cesareo?
rosalia

Messaggio da rosalia »

Io avevo già fatto la curva (non ti preoccupare, non è così terribile come la descrivono!!) e quindi non era diabete...ho fatto la flussimetria contestualmente alla valutazione di sviluppo a 32 settimane e il medico mi disse che era ottimale, probabilmente il bimbo cresceva così bene per un particolare benessere a livello uterino, diciamo così. Ho ripetuto un po' di eco fino al termine per valutare gli estremi di macrosomia fetale, ma non era così drastica la situazione. Il bimbo è nato con induzione qualche giorno dopo il termine per rottura del sacco...siamo finiti al tc, ma il problema era la sua posizione, non il peso in sé!
Se esclusi il diabete stai tranquilla, i bimbi grossi ci sono, meglio, sono più forti.
apple789

Messaggio da apple789 »

Ciao io nata 3,8kg 🥰🥰🥰 naturale. Considera mio marito è nato di 5,9kg parto naturale 🤣🤣🤣🤣 lo dissi alla gine e mi ha risposto che i bimbi per il peso nn lo prendono dal padre ma dalla mamma 😅😅😅 ero anche io una bella palletta 😊😊😊 ho un ansia di sapere quanto sarà al termine 😰
yanka

Messaggio da yanka »

Oggi ho partecipato a uno studio di ricerca che fanno nell’ospedale dove vengo seguita,quindi mi hanno solo detto che è bello grande!!fino ad ora la mia ginecologa e le ostetriche che mi seguono non mi hanno fatto fare la curva glicemica..ma domani glielo dirò e vedo cosa mi dice la dottoressa..Non preoccuparti più del dovuto...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”