Doppio cognome: chi lo ha dato e chi lo dará?
Doppio cognome: chi lo ha dato e chi lo dará?
ancora siamo indecisi sulla questione doppio cognome... mio marito dice che potrebbe esser una cosa che lo “ridicolizza” ... a me farebbe piacere dargli anche il mio ma non vorrei mio marito avesse ragione ... abbiamo due cognomi lunghi (9 e 10 lettere) ancje se a me per principio piacerebbe avesse anche il
mio cognome ma
davvero non voglio crear problemi al pupo...
chi di voi ha dato ol doppio cognome o lo darà ?
mio cognome ma
davvero non voglio crear problemi al pupo...
chi di voi ha dato ol doppio cognome o lo darà ?
Re: Doppio cognome: chi lo ha dato e chi lo dará?
Sarà uno sbattimento tutte le volte che dovrà firmare i documenti e non avrà spazio per scrivere oppure quando la gente lesa non riuscirà ad inserire il suo codice fiscale per il doppio cognome ecc ecc.
io sono più per la praticità ma poi ognuno giustamente fa come crede .
Non penso comunque che la gente lo ridicolizzi per il doppio cognome, almeno, non ne vedo proprio il motivo .
i bambini poi son cattivi e prima o poi tutti veniamo presi in giro per qualcosa, se non per il
cognome sarà per il nome , le orecchie a sventola, il naso storto, la magrezza o la grassezza ecc ecc
io sono più per la praticità ma poi ognuno giustamente fa come crede .
Non penso comunque che la gente lo ridicolizzi per il doppio cognome, almeno, non ne vedo proprio il motivo .
i bambini poi son cattivi e prima o poi tutti veniamo presi in giro per qualcosa, se non per il
cognome sarà per il nome , le orecchie a sventola, il naso storto, la magrezza o la grassezza ecc ecc
Noi volevamo darglielo. Mio marito era dispostissimo a darle il mio, di cognome, ma poi abbiamo pensato che per la bimba sarebbe stato un macello spiegare ogni volta che lui è davvero il suo papà etc.
A me l'idea del doppio cognome piaceva, all'inizio, ma la nanetta avrà un nome molto corto, mentre entrambi i cognomi sono lunghi e pieni di Z... insomma, suonava proprio male! Se almeno uno dei due fosse stato un più semplice "Rossi" lo avremmo fatto di sicuro.
A me l'idea del doppio cognome piaceva, all'inizio, ma la nanetta avrà un nome molto corto, mentre entrambi i cognomi sono lunghi e pieni di Z... insomma, suonava proprio male! Se almeno uno dei due fosse stato un più semplice "Rossi" lo avremmo fatto di sicuro.
Avete i cognomi troppo lunghi. Io ho un cognome molto breve ma non ci ho pensato, sono contenta che porti quello del papà.
Anche io ci sto pensando da tempo ormai, ma alla fine, sinceramente, lo farei per principio anti-maschilista. Per praticità penso le lascerò quello del padre... Ma solo per praticità.
Dopotutto sono ben altri i motivi che portano alla discriminazione di genere.
Dopotutto sono ben altri i motivi che portano alla discriminazione di genere.
Evviva altri paesi dove pure la moglie prende cognome del marito, e cosi tta famiglia ha stesso cognome
-
scricciola
Ma che voi sappiate poi come
funziona? Intendo quando sarà grande dovrà scegliere quale cognome
tenere ?
funziona? Intendo quando sarà grande dovrà scegliere quale cognome
tenere ?
Ma anche no, io sono furibonda perché sulla tessera elettorale me lo hanno fatto a tradimento.
Il mio cognome è il mio retaggio, la mia eredità, e non voglio che venga annullato per una firma su un modulo. Con tutto che amo alla follia mio marito ed è la mia anima gemella eh.
Il mio cognome è il mio retaggio, la mia eredità, e non voglio che venga annullato per una firma su un modulo. Con tutto che amo alla follia mio marito ed è la mia anima gemella eh.
Una delle mie migliori amiche ha il doppio cognome. Non ha mai dovuto/potuto scegliere, sui documenti ufficiali (tipo il passaporto) deve metterli entrambi, altrimenti firma solo con uno dei due, quello che le piace di più, e sempre quello da sempre.
Non fatevi paranoie inutili tipo che verrà presa in giro, ci mette troppo a firmare...
Io avevo un compagno alle elementari col doppio cognome e nessuno ci ha mai dato peso.
E per le firme, i documenti che vanno firmati per esteso nella vita sono davvero pochi. Ma pure se fossero molti quanto ci metterà? 5 secondi in più?!
Noi abbiamo scelto il doppio nome e tutti a dirci "pensate a quando firmerà", come se dovessimo scegliere il nome di nostra figlia in base alle possibili firme che dovrà fare da adulta
Io avevo un compagno alle elementari col doppio cognome e nessuno ci ha mai dato peso.
E per le firme, i documenti che vanno firmati per esteso nella vita sono davvero pochi. Ma pure se fossero molti quanto ci metterà? 5 secondi in più?!
Noi abbiamo scelto il doppio nome e tutti a dirci "pensate a quando firmerà", come se dovessimo scegliere il nome di nostra figlia in base alle possibili firme che dovrà fare da adulta