Ciao...io sono intollerante...ho allattato il mio primo bimbo per 14 mesi e ora allatto la mia bimba che ha 8 mesi...e semplicemente mangio qllo che mangiavo prima (tranne crostacei e fragole per possibili allergie del bimbo) .
credo che sia giusto mangiare un po' d tt...nn esagerare insomma . in realtà i latticini io so che d solito creano aria ai neonati...quindi nn è mica vero che devi mangiarne d più...sono credenze come qlle della birra giusto per intenderci.
Allattamento e intolleranza al lattosio
Re: Allattamento e intolleranza al lattosio
In verità io avevo letto in giro che durante l’allattamento di dovrebbe proprio evitare di assumere qualsiasi altro tipo di latte animale, poiché guasta..ma onestamente non si sa mai a a chi affidarsi
queste sono le ansie che prendono negli ultimi giorni 

sono molto più tranquilla di sapere che si può garantire una corretta nutrizione ai nostri cuccioli nonostante questo problema.. sperando che lei non abbia preso da me in questo. Ormai ci convivo bene, ma per una bambina piccola sarebbe troppo sacrificante..inoltre io la mia infanzia me la sono fatta abbastanza bene, nel senso che ho potuto mangiare tutto..non posso pensare di dover controllare le etichette per tutto quello che mangerà (anche se è un discorso prematuro
) ..e poi senza mai poter mangiare una merendina, un cioccolatino..non sarebbe giusto. Non dico che dovrà mangiare solo schifezze, ma un conto è non mangiarle per salute e un conto è non poterle mangiare..
In ogni caso grazie davvero

ora sono più tranquilla
In ogni caso grazie davvero
Ognuno ha la sua! 
Comunque anche il latte vegetale ha sempre aggiunte vitamine e calcio! Io alterno spesso il latte vaccino con soia, mandorla o avena
Comunque anche il latte vegetale ha sempre aggiunte vitamine e calcio! Io alterno spesso il latte vaccino con soia, mandorla o avena
Io ho allattato a lungo e in modo esclusivo. Nessuno mi ha mai detto nulla sulla necessità di assumere latte ma solo di avere una dieta molto varia mangiano e bevendo tutto (e considera che frequentavo ospedale e consultorio specializzati in allattamento al seno).
Io non sono intollerante ma non bevo latte per abitudine.
Sicuramente per le ossa del bambino ti diranno di dare l'integrazione di vitamina d, ma è la prassi, si fa sempre con l'allattamento al seno.
Io non sono intollerante ma non bevo latte per abitudine.
Sicuramente per le ossa del bambino ti diranno di dare l'integrazione di vitamina d, ma è la prassi, si fa sempre con l'allattamento al seno.
-
raggiodiluce
Se t fa stare più tranquilla posso dirti che entrambi i miei bimbi per ora non presentano intolleranza al lattosio...in.bocca al lupo per tt
Anche io sono intollerante al lattosio... ma nessuno mi ha mai detto che devo assumere delle quantità specifiche x avere più latte... credo che le cose non siano correlate...