Rapporto con il corpo in gravidanza
Re: Rapporto con il corpo in gravidanza
Io sono sempre stata abituata ad essere magra quindi pensavo che l’avrei vissuta male! Invece alla fine mi è cresciuta solo la pancia, ho preso solo 8 kg e dopo il parto ho perso tutto in una settimana, ora sono 3 kg meno di quando sono rimasta incinta (l’allattamento fa miracoli!!) e mi sento molto bene! Non mi è venuta una smagliatura, avevo una bella pelle e dei capelli lucidissimi (ora mi stanno cascando ma va beh!), per me la gravidanza è stata un toccasana! 

a che mese sei? Io devo dire che sono all’ottavo mese ed è circa un mese che non mi sento a mio agio con il mio corpo! Sono sempre stata magra e al momento ho preso 9
Kg che io mi vedo ovunque!!! Spero infatti che dopo la nascita torni tutto come prima
in compenso ogni calcetto e spostamento di mio
Figlio mi fa ricordare che lo sto facendo per lui quindi mi consolo
Kg che io mi vedo ovunque!!! Spero infatti che dopo la nascita torni tutto come prima
Figlio mi fa ricordare che lo sto facendo per lui quindi mi consolo
Ciao, allora, alla prima gravidanza, molto attesa e desiderata ho accolto le modificazioni fisiologiche correlate alla gravidanza con grande gioia, mi sentivo bellissima e adoravo quelle forme. Ora, seconda gravidanza, per carità sempre desiderata, ma molto vicina alla prima, arrivata inaspettatamente subito, e si, faccio molta fatica a vedere con positività la ritenzione idrica la prima pancetta etc
Ciao! Anche io non mi sento al top. Sono sempre stata sovrappeso, quindi le rotondità non mi disturbano. Ma le smagliature, le energie che continuano a calare, non riesco più ad abbassarmi, mal di schiena perenne, se faccio una passeggiata devo fermarmi spesso ( prima facevo camminate lunghissime) ... beh, queste cose non mi fanno stare bene. Poi però penso al mio piccolo, al fatto che tra meno di due mesi lo vedrò e mi sento meglio. Ma è molto dura... ti mando un abbraccio
Io sono al nono mese e non mi vedo così in splendida forma, mio marito non mi dice che sono bellissima, etc.. mi guardò allo specchio e sono felice di sapere che tutto questo cambiamento è dovuto al mio bimbo, ma non saprei spiegare.. come mi sento.. mi sento comunque appesantita, limitata in alcune cose, è tutto il resto! I capelli non sono migliorati (anzi), le unghie non posso farle più, i pantaloni sono della nonna.. cosa dovrei apprezzare? 

sdrammatizzo, ma vorrei rassicurarti, non c’è nulla di male nel non sentirsi delle sirene!
Ti capisco benissimo, io fino al sesto mese mi sentivo bella, poi ho iniziato a prendere molti kg ed ero a disagio. Come disse a me una ragazza qui sul forum quando scrissi un Topic simile, passerà, e non perché hai bisogno di sentirtelo dire ma perché è così, ora il tuo fisico sta facendo un duro lavoro e devi essere gentile con lui, vedrai che ti riapproprierai del tuo corpo. Io ho preso 18kg e ci ho messo 1 anno per smaltirne 16. Solo io e mio marito sappiamo le crisi di pianto che mi venivano a guardarmi allo specchio i primi mesi ma passerà, credimi. Ovviamente spero tu sia più fortunata di me ma anche se dovessi mettere su tutti i kg che ho messo io, li perderai. Magari ti servirà un pizzico di volontà com'è stato per me, che dal primo mese ho cominciato a camminare facendo lunghe passeggiate , ma vedrai che andrà sempre meglio col passare dei mesi. Ora pensa al duro lavoro che stai facendo e cerca di esserti amica 
È la mia prima gravidanza, per ora è cresciuta solo la pancia però adoro le mie forme tonde e mi vedo bellissima. Mio marito poi mi coccola e mi vizia!!
Buongiorno io sono a 39+0 settimane e ho preso 16kg 

anche se sono stata molto attenta in tutta la gravidanza!!! Sono una che si è sempre impegnata a mantenere un certo peso e non ingrassare molto perché già di mio non mi piaccio in modo particolare!!! Ora con tutti questi kg mi sento a disagio non mi piace niente!!! Ho il viso paffutello, le cosciotte il pancione enorme e non sono nemmeno tanto alta anzi !!! Quindi mi sento una palletta con le braccia e le gambe!!! Ma sta per nascere mio figlio e questo è ciò che mi rende più felice mi impegnerò a buttare giù tutti e 16 i kg ma solo quando lo vedrò e saprò che sta bene!!! Non ti dico di non preoccuparti del peso perché troppi kg non fanno bene né a te ne al piccolo ma di capire che è una situazione momentanea che poi con un po’ di impegno passerà ma ti avrà portato la gioia più grande!!!!
Mi sento meno sola, grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze con me! C'è questo mito della donna splendida in gravidanza, della felicità, dell'essere raggianti che io non sto al momento sperimentando e ciò mi fa sentire sbagliata, ma la realtà può anche essere diversa, leggervi mi ha fatto molto bene. Ancora grazie!
io mi vedo brutta: ho la faccia e il collo ricoperti di brufoli rossi e gonfi, pensa che ho comprato dermablend di vichy che copre i tatuaggi per cercare di essere più presentabile;
sono lievitata come una chiffon cake; oltre alla pancia ho tette e sedere enormi... in più ho messi i fianchi ( che non ho mai avuto... sono sempre stata sui 48-50 kg per 157 cm ... ora sono quasi a 60 kg e sto finendo il sesto mese)... mi vesto con tute larghe antistupro e maglie lunghe stile nonna abelarda ..... fortunate le ragazze che si vedono bellissime... io ho smesso di pesarmi e vestirmi con piacere.... Sinceramente non mi vergogno nel dire che mi vedo orrenda e goffa.... non siamo tutte uguali... Ah dimenticavo una cosa: puzzo anche ( soprattutto parti intime ... e dicono che sia normale)
sono lievitata come una chiffon cake; oltre alla pancia ho tette e sedere enormi... in più ho messi i fianchi ( che non ho mai avuto... sono sempre stata sui 48-50 kg per 157 cm ... ora sono quasi a 60 kg e sto finendo il sesto mese)... mi vesto con tute larghe antistupro e maglie lunghe stile nonna abelarda ..... fortunate le ragazze che si vedono bellissime... io ho smesso di pesarmi e vestirmi con piacere.... Sinceramente non mi vergogno nel dire che mi vedo orrenda e goffa.... non siamo tutte uguali... Ah dimenticavo una cosa: puzzo anche ( soprattutto parti intime ... e dicono che sia normale)