Usanze nascita :)
Re: Usanze nascita :)
ho fatto fare delle scatoline con 7 confetti di topolino da regalare a chi veniva a casa a vedere il bimbo, inoltre avevo fatto addobbare il tavolo con palloncini e altro sempre tema topolino come anche il fiocco nascita.
Da me non ci sono usanze per fortuna.. mi sembra uno spreco di soldi..ma non critico chi fa qualcosa
Ciao io sono della provincia di Cosenza e da qualche tempo si fanno delle piccole bomboniere in genere coi confetti.. io invece ho optato per una pallina fatta a mano per l'albero di Natale, la trovi nelle mie foto..e poi a casa addobberanno il tavolo per il giorno che torneremo a casa.. ho comprato tovaglie alzatina per i muffin, la scritta è nata, tutto in rosa.. poi mi faranno qualche dolce piu secco che possa durare qualche giorno per quelli che verranno a casa a trovarmi... Io starò allettata e ci penserà mamma a mettere in ordine per la prima settimana..
E se verranno dopo mesi?...a me è successo
Purtroppo non lo so perchè li fa la mia amica Smiley smile Comunque ai miei invece della lettera ci farò mettere il fiocco di neve dato che la mia bimba nascerà a fine dicembre e mi piaceva come idea del richiamo invernale
Se verranno dopo mesi un bicchierino e un biscotto 

a parte gli scherzi, da me sono venuti quasi tutti durante il primo mese del bimbo e ho preferito così, ho fatto fare in tutto 60 pensierini e sono bastati, solo due persone non li hanno avuti: una mia amica e un collega di mio marito.
Ciao, anch’io provincia di Cosenza 
mio figlio è nato a luglio.
E dopo mesi si fregano!!! ................