Senza epidurale per scelta
Senza epidurale per scelta
Ciao donne, mi piacerebbe leggere le vostre esperienze di parto totalmente naturale in cui avete rinunciato alla possibilità dell'epidurale.
Come mai avete fatto questa scelta?
Lo avevate deciso a priori o è stata una decisione estemporanea?
Ne siete contente o ve ne siete pentite?
Grazie per le vostre condivisioni
Come mai avete fatto questa scelta?
Lo avevate deciso a priori o è stata una decisione estemporanea?
Ne siete contente o ve ne siete pentite?
Grazie per le vostre condivisioni
Re: Senza epidurale per scelta
Io ha partorito un anno e mezzo fa senza epidurale. Ci ho pensato molto ma alla fine ho voluto evitare di iniettarmi farmaci per paura che potesse nuocere al bambino (anche se i medici che ho sentito sostengono che non ci siano problemi). Inoltre qualche effetto collaterale può esserci e non volevo stare male dopo il parto. Infine se ci fosse stato bisogno dell epidurale per problemi durante il parto me l averebbero fatta. Ah e desideravo tanto fare il travaglio in acqua e con il catetere dell epidurale non era possibile. Per il dolore l ho gestito nei momenti peggiori utilizzando la vasca d acqua e cambiando posizione a piacere... io non mi sono pentita...dopo ti consiglio se sei indecisa di fare la visita dall anestesista e al momento del bambino parto decidi...
io ho fatto parto naturale senza epidurale.. Allora, il mio parto è stato doloroso ma veloce, la notte ho avuto contrazioni, la mattina alle 7 ho rotto le acque, ho fatto la doccia e sono arrivata in ospedale con contrazioni regolari mi pare ogni 5 minuti alle ore 8 ed ho partorito alle 13. Alle ore 10 avevo delle contrazioni fortissime ed ho chiesto l epidurale (avevo fatto la visita x poterla fare nel caso) ma un ostetrica mi ha detto che le contrazioni erano efficaci e secondo la sua esperienza avrei partorito con lei prima del cambio turno (ore 14) in caso di epidurale non mi poteva dare questa certezza perché alcune volte i parti rallentano e che doveva cercare l anestesista e tra la preparazione e il resto sarebbe passata almeno un altra ora senza quindi non mi conveniva.
Ora io mi sono fidata, i dolori non ti nascondo che sono molto forti, l unica cosa che mi sento di consigliarti è che se vuoi fare l epidurale chiedila fermamente convinta perche in alcuni ospedali tipo il mio cercano di svogliarti.
Ora io mi sono fidata, i dolori non ti nascondo che sono molto forti, l unica cosa che mi sento di consigliarti è che se vuoi fare l epidurale chiedila fermamente convinta perche in alcuni ospedali tipo il mio cercano di svogliarti.
Io ho partorito 11 mesi fa senza epidurale, scelta che ho fatto fin dall inizio. Sia perché non mi andava assolutamente di farmi.infilare un enorme ago nella schiena tra una contrazione e l altra, sia per i.rischi che può comportare, ma soprattutto volevo sentire il tutto! Volevo.sentire come mettevo al mondo mio.figlio! La visita per l epidurale l ho comunque fatta perché non si sa mai, ma durante il Travaglio non l ho chiesta...ho fatto 12 di Travaglio, contrazioni dolorose ma assolutamente sopportabili soprattutto sotto la doccia. Poi nel momento delle spinte ormai il dolore è passato tutto, al Max dura un attimo e poi quando vedi il tuo bimbo sparisce tutto nel vero senso della parola! E anche per un eventuale secondo parto non voglio l epidurale!
Io l'avrei fatta ma dopo 32 ore di travaglio mi sono dilatata di botto e hanno fatto in tempo ad infilare solo la canula e non l'anestesia. È andata benone cmq, il dolore c'è ma è superabile, a me dava tanta forza sapere che di li a poco avrei visto mia figlia.
un consiglio, fai la visita per l'epidurale, giusto per avere l'opzione disponibile, poi deciderai sul momento
un consiglio, fai la visita per l'epidurale, giusto per avere l'opzione disponibile, poi deciderai sul momento
Eccomi!
Parto indotto con ossitocina, per scelta niente epidurale...a mio avviso il dolore va accompagnato ed è totalmente fisiologico. Se così nn fosse partorire sarebbe stato indolore. A tutto c'è un motivo..
Splendido parto di 2 ore e 30 totali (tra travaglio e fase espulsiva)
Parto indotto con ossitocina, per scelta niente epidurale...a mio avviso il dolore va accompagnato ed è totalmente fisiologico. Se così nn fosse partorire sarebbe stato indolore. A tutto c'è un motivo..
Splendido parto di 2 ore e 30 totali (tra travaglio e fase espulsiva)
Ciao! Per il primo parto ero giovane e mai avevo pensato ai dolori del parto fino a che non li ho avuti, quindi non mi ero neanche informata per l'epidurale ed ho fatto tutto naturale. Del secondo visto che sapevo a cosa andavo incontro avevo fatto la visita necessaria e quando sono arrivata in ospedale con le contrazioni l'ho chiesta ma non me l'hanno fatta perchè mi hanno detto che non c'era tempo. Effettivamente in 2 ore è nato e sono contenta di aver partorito senza anestesia... Però sul momento l'avrei voluta eccome!!
Io sinceramente non ci ho proprio pensato e non l'ho fatta ma me la sono cavata in tre ore
a me hanno fatto l induzione a mezzogiorno, alle 9 di sera sono iniziate le contrazioni abbastanza dolorose, alle 3.30 ho fatto l epidurale e stato fantastico se non per il fatto che la mia dilatazione di è bloccata a 4 cm, e cesareo d urgenza
Hi due figli, 19 e 16, entrambe per scelta partoriti senza epidurale.
Premetto che anche solo il dentista mi terrorizza ...
Penso però, sia un' esperienza da vivere completamente, con tutte noi stesse, in toto.
Quante volte partorirai in vita tua?
Dai vita alla vita... che mai sarà un po' di dolore.
La prima figlia parto indotto alle 7:30 di mattina nata a mezzanotte e 25 con ostetrica e ginecologo con i gomiti piantati sulla mia pancia...tagliata everywhere...dopo mi hanno pure operato per estrarre la placenta..
umo spasso...
Con il secondo è andata meglio..ma sempre per scelta senza epidurale.
Premetto che anche solo il dentista mi terrorizza ...
Penso però, sia un' esperienza da vivere completamente, con tutte noi stesse, in toto.
Quante volte partorirai in vita tua?
Dai vita alla vita... che mai sarà un po' di dolore.
La prima figlia parto indotto alle 7:30 di mattina nata a mezzanotte e 25 con ostetrica e ginecologo con i gomiti piantati sulla mia pancia...tagliata everywhere...dopo mi hanno pure operato per estrarre la placenta..
umo spasso...
Con il secondo è andata meglio..ma sempre per scelta senza epidurale.