Scollamento
Scollamento
Ciao a tutte.. un po’ di giorni fa la mia ginecologa mi ha parlato dello scollamento.. mi sapete dare qualche indicazione in più? È una pratica dolorosa?
Re: Scollamento
A quanto ne so, non è dolorosa ma piuttosto fastidiosa.. un po’ di più di una visita interna. Anche a me l’avevano consigliata. Io la dovevo fare il 17 agosto a 41 settimane ed era l’unico modo, se funzionava, di far partire il travaglio in maniera naturale, perché volevo fare il parto in acqua e con induzione farmacologica non avrei potuto farlo. La mia piccolina invece si è decisa di nascere il 16 agosto, un giorno prima della data programmata per lo scollamento!!
Ciao a me hanno fatto lo scollamento a 41+2 e ho poi partorito a 41+3... dipende molto dalla mano di chi te la fa... non è indolore, ma non è nemmeno una cosa insopportabile... si ha un forte forte fastidio che dura pochi secondi... e poi a me ha fatto leggermente male nella
Mezz'ora dopo se mi sedevo... comunque con me ha funzionato perché qualche ora dopo sono iniziate le contrazioni...
Mezz'ora dopo se mi sedevo... comunque con me ha funzionato perché qualche ora dopo sono iniziate le contrazioni...
Beh non è piacevole ma so che è un dolore molto soggettivo, a me ha dato fastidio tanto che non lo rifarei:ho perso sangue, il tappo mucoso e ho avuto le prime contrazioni dolorose. Il tutto finito in una notte.
L'ho fatto a 39+3 ma non è servito a niente... Ho partorito dopo una settimana!
L'ho fatto a 39+3 ma non è servito a niente... Ho partorito dopo una settimana!
Io col primo figlio l'ho fatto ma perché ero già dilatata di 4 cm e volevano accelerare un pochino i tempi.. fatto tarda mattinata.. doloroso ma niente di insopportabile.. la notte sono iniziate le contrazioni e il giorno dopo ho partorito..
Per quello che so, dipende molto da donna a donna.. Io dovrei farlo domani.. Sempre se non si decidono a nascere stanotte! A dire il vero sono un po' in ansia.. Ma desidero talmente tanto che nascano che mi farò coraggio.. Spero solo che funzioni!
a me hanno detto che dovrò farla quando sarò di 38 settimane.. spero di non sentir troppo male allora..
A me l hanno fatto Ke ero d due cm,avevano provato a farmelo qlke gg prima ma ero ancora completamente chiusa!dv dire ke ho sentito più male qnd nn sn riusciti Ke qnd invece ero già un po' aperta..da lì poi ho iniziato a perdere sangue
Stai tranquilla. Dura qualche secondo e da lì ti partiranno le vere contrazioni, che saranno più dolorose. Pensa solo che servirà a farti conoscere il tuo/a piccolo/a
a me hanno praticato lo scollamento e non ho sentito tanto dolore, problema che non è successo nulla e hanno dovuto poi indurmi il parto.