Vaccini in gravidanza
Re: Vaccini in gravidanza
Non sei l’unica purtroppo che non è stata informata sui vaccini in gravidanza ed è un male, perché è proprio la non informazione da parte dei ginecologi che poi fa nascere dubbi e paure nelle persone.. è naturale pensare “se non me ne ha parlato vorrà dire che non è sicuro o non è necessario o è ancora in prova”... invece vuol dire solo che quel medico non si è aggiornato o si è dimenticato di dirvelo o non se ne è preoccupato
Io proprio perché ne ho sentito parlare qui mi sono interessata a domandare ginecologa dice no una mia amica dottoressa ha partorito ora è mi ha detto non li ha fatti... le mie cugine idem.
Io, su consiglio del ginecologo, farò quello per la pertosse ma non l’antinfluenzale
So bene purtroppo che ancora in poche li fanno perché se ne sente ancora parlare troppo poco ma la ginecologa e l’amica dottoressa dovrebbero fare un altro tipo di informazione sinceramente
allora io ho fatto solo quello per la pertosse. Quando mi è stato proposto dal ginecologo ha detto "io dovevo dirtelo poi sta a te decidere". L ho fatto, sinceramente. Mia figlia dovrebbe nascere tra circa 20 giorni e l idea che Alice potesse stare a contatto con bambini che vengono a casa a trovarci che vanno a scuola e possono essere magari contagiati non mi allettava. Tra parentesi dicono che la pertosse nei primi 3 mesi di vita può essere pericolosa abbastanza e quindi ho deciso. Diverso discorso ho fatto per l antinfluenzale in quanto comunque credo che partorendo ai primi di dicembre non dovrei correre grossi rischi. Poi il mio ginecologo non me ne ha parlato. E poi l antinfluenzale è una dose sempre che viene fatta ad adulti... Anziani. Invece la pertosse è la stessa dose che si dà ai neonati.
Io spero di poterti aiutare con la mia esperienza 
Ciao! Io ho fatto entrambi zero effetti collaterali e non ho preso l'influenza nonostante mio marito la abbia presa 3 volte con febbre alta... Sono dell'idea di informarsi bene da fonti affidabili (OMS per primo) sui pro e contro dei vaccini... Per la pertosse purtroppo sono morti dei neonati quindi io non rischierei mai.... Per fortuna esistono i vaccini... Hanno debellato diverse malattie mortali negli anni (storia della medicina) quindi perché non usare armi a favore della nostra salute??! Prevenire è meglio che curare...
Anche il mio ginecologo mi ha sconsigliato quello della pertosse dopo la mia domanda e lui (mi ha dato una risposta superficiale) non mi aveva assolutamente informata!
Mi sono documentata, ho chiesto a chi se ne intende di vaccini e l'ho fatto proprio ieri.
Intorno a me nessuna l'ha fatto ma la disinformazione regna sovrana. È facoltativo è vero ma gli altri sono gli altri.. Tu sei tu
Mi sono documentata, ho chiesto a chi se ne intende di vaccini e l'ho fatto proprio ieri.
Intorno a me nessuna l'ha fatto ma la disinformazione regna sovrana. È facoltativo è vero ma gli altri sono gli altri.. Tu sei tu
Lo so ma adesso non me la sento di farlo vedendo anche gli altri e non so come può reagire ora il mio corpo...sono solo due mesi e poi lo proteggo
Permettimi di dirti però che purtroppo non siamo in grado di proteggerli, alcuni virus sono infettivi anche nei periodi di incubazione in cui nemmeno noi sappiamo ancora di aver contratto quel determinato virus..