Un pò preoccupata...malessere
Re: Un pò preoccupata...malessere
Non ho mai fatto le analisi per il ferro finora
quindi non lo so...
quindi non lo so...
...sono portatrice di anemia mediterranea! Ho l'emoglobina bassa sempre, indipendendemente dalla gravidanza. Forse dovremmo far presente ai nostri medici che sentiamo fiatone e debolezza. Hai i battiti accelerati? Prendi integratori? (io ancora folina)
ogni gravidanza e' a se, e tutto questo malessere potrebbe finire domani o continuare anche nel terzo trimestre...ma non ti preoccupare..il tuo bimbo non patisce ( mi dici che non hai mai avuto perdite e contrazioni e questo e' un "buon segno").
Io ho una lista chilometrica di disturbi: tachicardia, affanno (non riesco ad arrivare al primo piano col le scale), spossatezza, sonnolenza di giorno, insonnia di notte, bruciori terribili e fulminei, nausee, giramenti di testa... Addirittura, quando parlo, mi mancano le parole e perdo il filo del discorso molto facilmente mentre mi parlano...
Gli attacchi di panico si sono diradati molto (da 2-3 al giorno a 1 ogni 10-15 gg), ma quando mi vengono sono kappa o per almeno 2 giorni con crisi di pianto, lo so, ci saranno anche gli ormoni di mezzo...
Però non ho la scialorrea... Ho chiamato il gine per chiedere cosa fare.
Mi ha assicurato che il bimbo non sente nulla, ma ti consiglio di sentire il tuo gine e chiedere consiglio a lui.
Gli attacchi di panico si sono diradati molto (da 2-3 al giorno a 1 ogni 10-15 gg), ma quando mi vengono sono kappa o per almeno 2 giorni con crisi di pianto, lo so, ci saranno anche gli ormoni di mezzo...
Però non ho la scialorrea... Ho chiamato il gine per chiedere cosa fare.
Mi ha assicurato che il bimbo non sente nulla, ma ti consiglio di sentire il tuo gine e chiedere consiglio a lui.
Hai descritto perfettamente come mi sento!
credo che sia normale..e forse dovremmo pensarci di meno. Ma a causa dell'anemia mediterranea (di cui sono portatrice), parlerò alla gine e magari controlleremo emoglobina e ferro un po' piu' assiduamente. A me vengono mille paranoie..anche la tiroide fa accelerare i battiti...
Mi dispiace per i tuoi disturbi, io ho avuto solo rare e poche nausee ma senza vomito e tanta tantissima insonnia. ora sono a 15+3 e anche se finalmente è ritornato un po di sonno , mi è arrivata una forte sciatica , ho zoppicato x giorni, la gine mi ha consigliato una terapia cranio sacrale con un osteopata anche xke e presto e io già ci soffrivo da prima. spesso ho un bruciore lancinante al capezzolo e anche io vivendo in una casa a due piani, ogni gg faccio scale e il fiatone penso sia normale , il nostro sangue ora pompa per due ! a salire di mattina infatti è una tragedia ma basta fare tutto con calma . I disturbi li abbiamo tutte credo anche se in maniera diversa xke ogni gravidanza è a se .
io non gliel'ho mai detto...sinceramente non mi ha mai preoccupata perchè pensavo lo avessero tutte hahah per quanto riguarda gli integratori, non prendo un bel niente!! Mi fanno stare male e li rimetto, ho mollato tutto!! E anche prima non riuscivo mai a prenderli regolarmente!! Il ginecologo mi dice che devo prenderli per forza, ha un coltellaccio nel cassetto regalatogli da una coppia, quindi quando il mese prossimo mi chiederà se li sto prendendo, mmmh, non so che gli dirò finchè mi dice che la bambina sta bene lascio stare così...tanto che serve prenderli per vomitarli poi?? sono una sconsiderataaaa
Mi dispiace che ti senti così ! hai provato ha dire al tuo ginecologo di questa stanchezza? il fiatone ce lho anch'io e considera che sono anche asmatica. ... stai tranquilla vedrai che da un giorno all'altro starai meglio !! per la debolezza la dott mi ha dato le vitamine , prova ha sentire?!
Io per ora prendo ancora solo la Folina, non mi ha mai detto di prendere integratori ma glielo chiederò, non vorrei averne proprio bisogno