DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?
Re: DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?
Noi abbiamo fatto direttamente il test Dna abbinato alla translucenza nucale. Duo e tri test ci sono stati sconsigliati per via dei numerosi falsi positivi
Ciso a tutte, ma cos'è l'agenda della gravidanza? Io vivo a Milano, è necessario che la prenda? Dove posso farlo in caso?
In Lombardia non c'è, è una cosa regionale. Io sono in Piemonte, si tratta di un quadernone con tutte le impegnative per le visite gratuite (quindi non bisogna andare a farsele prescrivere dal medico né pagarle) e una serie di fascicoletti utili su alimentazione, stili di vita, parto etc.
Ma dai che peccato, chissà perché in Lombardia non c'è
Davvero, è un peccato perché è di una comodità assurda. La sanità lombarda però è un po' particolare da quel che so, spero che un domani si decidano a uniformare la pratica perché sarebbe nell'interesse di tutti (mamme in primis, ma anche ospedali, perché si evitano lungaggini burocratiche e code dal medico per le impegnative).
Io ho 30 anni e non ho gravi patologie in famiglia,però,anche se costoso,ho deciso di fare Il test del DNA. Non è un esame diagnostico,però mi sento più tranquilla. Essendo leggermente ansiosa,psicologicamente mi fa sentire maggiormente rilassata,non so come spiegarlo.
E già incrocio le dita sperando che questo Natale mi porti il regalo più bello della mia vita
E già incrocio le dita sperando che questo Natale mi porti il regalo più bello della mia vita
Ciao, prenatal safe e duo test indagano le stesse patologie. Anzi, il prenatal safe ne indaga di più a seconda del livello di approfondimento che scegli di fare. Le cose base che prendono in considerazione entrambi sono le tre trisomie. Il risultato del prenatal safe è più sicuro del bitest perché non da una percentuale "1 su..." ma ti dà semplicemente negativo o positivo. Alcune scelgono di fare prenatal safe + translucenza. Ma sicuramente se fai il prenatal safe (o comunque un test sul dna fetale) il bitest è superfluo...
Io sono di Roma (provincia) e né il gine né il dott di famiglia mi hanno parlato di qst agenda della gravidanza, boooh
Cmq anke la TN a me il gine nn mi ha fatto di fare xkè cmq faceva fede il prenatal safe
Cmq anke la TN a me il gine nn mi ha fatto di fare xkè cmq faceva fede il prenatal safe