russurrogate.com

Iperemesi gravidica

ilenia
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ott 2017, 08:58

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da ilenia »

Esaurita!
menomale che nn sono sola.
come vi capisco!!! sono nella 12esima settimana e prego tt i giorni che a partire dal 4mese mi passi! da 5 settimane sto da schifo. sono gia stata ricoverata 2 volte all ospedale perché nn smettevo piu di vomitare! ho smesso di contare dopo 10 volte. nn ce la facevo piu! io abito in svizzera, qui danno "chlorazin". l ho preso solo una volta perché mi sentivo come drogata quando l ho presa. troppo brutto. e quindi passo tt il girono sdraiata sul divano cercando di mangiare qcsa ogni tanto per nn stare ancora peggio. é proprio brutto mangiare quando si ha il vomito in gola! ogni tanto mangio le caramelle gommose, gli orsetti, per tenere alto lo zucchero nel corpo. vivo di giorno in giorno. mi alzo la mattina sperando che la giornata passi in fretta senza troppi attacchi di vomito e nausea. avvolte ho anche la tachicardia. che palle nn ce la faccio piu. nn vivo piu. sono a casa, isolata, nn lavoro, nn vedo amici.... nn é vita. chi nn l ha passato nn sa cosa vuol dire. all inizio ero scioccata. nn avrei mai ma poi mai pensato che una gravidanza possa essere cosi brutta. pensavo sempre che fosse una cosa bella! nn conosco nessuno che l ha avuto come me. all inizio avvolte dalla disperazione speravo d abortire. so che é brutto dirlo, ma é cosi. eppure lo voglio. é desiderato! e volevo sempre farne 3! ma nn penso proprio!!! menomale che la mia famiglia ha comprensione. mi aiutano tt. mia mamma mi fa tt le faccende, cucina... io nn posso fare assolutamente niente, senno dovrei vomitare ancore di piu. cerco di stare piu tranquilla possibile. spero
miosogno
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 set 2015, 15:27

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da miosogno »

mi rendo conto che questo mio messaggiio arriva molto tempo dopo la creazione di questa discussione, per un consiglio vorrei darlo anche io, se non altro per quelle donne che soffrono degli stessi problemi sopra elencati e che, prese un p dallo sconforto, cercano su internet e si imbattono casualmente in questa pagina (esattamente come è successo a me).

dunque, io sono stata molto male in questi giorni, anche se per mia fortuna i miei sintomi non sono così gravi da costringermi a un ricovero o a fare delle flebo. anche io per ho avuto continuamente nausea, vomito, e per giorni non sono riuscita ad alzarmi dal letto.

da un paio di giorni per ho iniziato a prendere EMESIL, un integratore specifico per le donne in gravidanza a base di zenzero e vitamina B6.
adesso i miei disturbi si sono attenuati, ad esempio riesco a dormire meglio la notte senza svegliarmi troppo spesso per il mal di stomaco.

so che non tutte le donne che soffrono di questi disturbi hanno gli stessi fattori scatenanti, per nel mio caso ha dato sollievo, e visto che è solo un integratore e non un medicinale consiglio a tutte di fare almeno un tentativo.
attente per se avete ulcere allo stomaco è meglio di no e consultate prima il vostro medico
Miele23
Messaggi: 1134
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:51

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da Miele23 »

Questo mio messaggio arriva molto tempo dopo l'inizio della discussione ma se può essere d'aiuto per qualche donna che si trova a cercare informazioni in internet sull'iperemesi ben venga....vi racconto la mia esperienza:
Sono ormai alla 13a settimana e dalla 5a convivo quotidianamente con l'iperemsi gravidica. Per chi non lo sapesse, l'iperemesi non ha a che fare con le nausee mattutine, è una MALATTIA, molto poco frequente grazie a Dio, ma chi non l'ha provata non può capire.
In queste settimane ho subìto vari ricoveri in ospedale causa disidratazione ed impossibilità ad alimentarmi, sono calata 10 kg (e quando mi sento dire "Beata te!" staccherei delle teste a mani nude!).
Un altro aspetto negativo di tutta questa situazione è lo sconforto e la depressione che ne consegue...faccio fatica ad essere felice per questa gravidanza che invece era desiderata! Stare male in continuazione rende difficile vedere gli aspetti positivi di questa esperienza che dovrebbe essere la migliore della nostra vita....
Nei vari ricoveri mi è capitato di avere a che fare con diversi tipi di medici, in due diversi ospedali.
Nel primo purtroppo ho trovato medici un po "all'antica", nel senso che prima di darti un farmaco devi sputare sangue...cosa che ho fatto! Più di una volta in effetti ho vomitato boccate di sangue e per loro sembrava tutto normale....capisco che in gravidanza meglio evitare quando è possibile di prendere farmaci, ma se è a rischio la salute della madre bisogna scegliere il male minore.
Fatto sta che me ne sono andata da quel posto, ho cambiato ospedale, dove ho trovato medici fantastici che hanno saputo darmi conforto (innanzitutto emotivo, cosa da non sottovalutare, perchè quando ti trovi dei medici sgodevoli non ne giova di certo la situazione) e soprattutto medici che hanno capito cosa serviva per farmi stare meglio. Innanzitutto gastroprotettori come se piovesse per evitare che il vomito di sangue diventasse un ulcera!
Il Plasil a un certo punto ha smesso di funzionare quindi abbiamo provato con farmaci alternativi che per fortuna sembra stiano funzionando....
E' da qualche giorno che non vomito e spero che, essendo ormai entrata nel 4 mese, la situazione si stabilizzi....anche se l'iperemesi può protrarsi fino al 5 mese...
Gli integratori a base di zenzero funzionano, ma solo se si ha nausea....quando è già iniziato il vomito non c'è zenzero che tenga, ma di certo male non fa!

Questa in sintesi è la mia esperienza....spero che poche di voi ci si rivedano!
Se soffrite di iperemesi mi permetto di darvi qualche consiglio:
innanzitutto se avete a che fare con un medico che non vi aiuta, che sembra non capire la vostra situazione, cambiate medico! Chiedete quantomeno un consiglio o un consulto! La vostra salute (fisica e mentale! perchè giuro che si va giù di testa!) viene al primo posto!
Non sentitevi in colpa verso il bimbo se prendete qualcosa per stare meglio...se c'è scritto che un farmaco è controindicato, ma il medico vi dice di prenderlo sa quello che fa!
Cercate di non uccidere quelli che non sapendo assolutamente nulla di quello che state passando, fanno battute o "sminuiscono" quello che provate....del tipo "ma si, anch'io vomitavo in gravidanza, ma è normale!".
Circondatevi di persone positive e che vi sostengano, e NON DEMORALIZZATEVI! Io l'ho fatto, mi ero davvero buttata giù, sono arrivata a pensare seriamente di abortire..
Prima o poi finisce....bisogna solo tenere duro...lo so, è una magra consolazione!
Un abbraccio forte a tutte!
sofficina
Messaggi: 795
Iscritto il: 04 set 2018, 21:19

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da sofficina »

Sono al V mese e posso definirmi una sopravvissuta. Ho trascorso i primi quattro mesi, soprattutto il terzo (il più terribile) chiusa in casa, coricata a letto o nel bagno, abbracciata alla tazza del water, oppure in ospedale, con le flebo. Da circa un mese riesco a mangiare normalmente, provo persino di nuovo piacere per alcuni alimenti, vomito raramente, la nausea e gli odori sono accettabili... Insomma, è come se per me la gravidanza fosse iniziata ora e me la godo!!!

Scrivo perché voglio che le mie parole siano di conforto alle prossime donne che si sentiranno diagnosticare l'iperemesi senza averne mai sentito prima parlare. Tenete duro! Ve lo dice una persona che ha cercato e desiderato tanto questa gravidanza, eppure... nei momenti di sconforto mi sono chiesta "Chi me l'ha fatto fare?"
Poiché non contemplerei mai l'aborto, sognavo la morte, desideravo fortemente di morire e -quando in tv apprendevo della morte di qualcuno- mi dicevo "Ha smesso di soffrire" e allora il mio desiderio di morire si faceva più forte.

Chi non è passato dall'iperemesi non può capire e vivrete questo profondo sconforto anche dopo. Quando dico di cosa ho sofferto durante i primi mesi, le persone mi dicono "anch'io avevo la nausea..." oppure "anche mia cognata/amica/... aveva la nausea, ma lei ha continuato a fare le sue cose..." oppure "il vomito e la nausea sono normali in gravidanza". Ancora oggi queste affermazioni mi fanno male e mi innervosiscono allo stesso tempo, cerco di spiegare cosa effettivamente sia l'iperemesi, ma le persone non sono ben propense ad ascoltare e tutti pensano sempre di sapere già tutto e che io sia solo una donna che non sa sopportare il dolore, oppure (come ho sentito un'aspirante ostetrica su YouTube dire) una mamma per caso, che in qualche modo nel subconscio ha sperato e cercato l'aborto spontaneo!!! Niente di più offensivo!!!

Tenete duro, mie care compagne! Sarete sole, vi sentirete sole per mesi, la vita farà schifo, vi farete schifo voi stesse, magari come me avrete un desiderio fortissimo di morire, ma ne vale la pena. Un tempo si moriva di iperemesi, ora per fortuna con le flebo si sopravvive e, anche nel caso sfigato in cui l'iperemesi durasse i 9 mesi, alla fine arriverà il frugolo tanto desiderato, per cui abbiamo lottato.

Il nostro amore, il nostro sacrificio sono immensamente più grandi di tutte quelle donne che si auto elogiano super woman, che sostengono di aver continuato a condurre la loro vita di sempre, seppur con nausea. Presuntuose, vanitose, non sanno ascoltare né rispettare le esperienze altrui!

L'unica cosa che veramente è importante:
RAGAZZE MIE, ANDATE AL Pronto Soccorso!!!

Io l'ultima volta mi vergognavo e non ci volevo più andare, ho rischiato di collassare a casa, non mi reggevo più in piedi! Ma che dico? Non stavo nemmeno più seduta, non riuscivo a tenere la testa ritta o gli occhi aperti. La pressione bassissima, i valori del sangue erano talmente disastrosi che la ginecologa di turno, molto simpaticamente, ha detto a mia mamma che "facevano schifo" (giuro, ha usato queste parole) e che sembrava avessi avuto una reazione allergica a dei farmaci (che ovviamente non mi sarei mai sognata di prendere, visto che erano più di 24 ore che non riuscivo nemmeno a bere un goccio d'acqua).

Mie carissime compagne di iperemesi, tenete duro! Oggi ho fatto la morfologica e, in barba a quello che dice internet, pur avendo sofferto di iperemesi la mia bimba (sì, è femmina, tanto per avvalorare la tesi secondo cui siano soprattutto le femminucce a scatenare l'iperemesi...) è più grande rispetto all'epoca gestazionale in cui si trova! E' perfetta ed io la amo già infinitamente!!! Ho iniziato a sentirla scalciare alla 15a settimana, con la ginecologa che mi diceva fosse impossibile... beh, ora i calcetti si fanno sentire tutto il giorno e posso confermare che non mi sbagliavo!!! Si muove tantissimo! "MAF vivaci" scrivono sul referto... Questo significa solo una cosa: l'iperemesi non l'ha proprio toccata! La depressione, la sofferenza fisica sono state solo mie!
Ah, le ultime analisi di sangue e urine erano perfette!!! E così saranno le vostre!!! Tenete duro, mie care!!! Vi abbraccio forte!!!
Un bacio grande grande!!!
camilla66
Messaggi: 469
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:08

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da camilla66 »

mi dispiace tantissimo per quello che hai passato. Anche io nausea e vomito quotidiano da un mese e mezzo ormai, ma non è niente in confronto a quello che hai passato tu. Nonostante questo, mi sono sentita molto sola e un pesce fuor d'acqua in quanto alcune persone sembrano cadere dal pero quando racconti quello che stai passando e ti senti una specie di alieno. Odio soprattutto quando riportano casi di persone che conoscono e che sostengono di "non essersi accorte della gravidanza" e che non sanno cosa sia una nausea, ti fanno sentire ancora piu' inadeguata...a me gira la testa tutto il giorno e ieri stavo per svenire, fortunatamente ero a casa...sono entrata nel quarto mese e spero che la situazione migliori.
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da alischa »

Spaventata
Divinnamira, sto soffrendo le stesse cose che hai subito te, ho 29 anni e nn ho mai avuto tanta paura im vita mia,
fashionfairy
Messaggi: 504
Iscritto il: 05 set 2018, 12:28

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da fashionfairy »

Questo post
sembra scritto da me. Anche io sono una sopravvissuta. - 7 kg in un mese anche io, ricoveri, flebo e punture di plasil. Depressione a 1000, pianti, voglia di sbattermi la testa contro il muro. Cosa aggiungere....dico solo che non lo auguro a nessuno, e quando sento di donne incinta invocare sintomi rischio l'ischemia. Oggi sono a 17+2 ed è circa 2 settimane che sto meglio.
stemma42
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:03

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da stemma42 »

Io sono alla 32a settimana ora ed è una normale gravidanza. La bimba è molto attiva, sana, grande... Tu... tutto bene?
alfabeta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da alfabeta »

Mi avete salvata, pensavo di impazzire, non sapevo più che cosa mi sta succedendo. Sono appena entrata nel 3 mese e sto ancora soffrendo tanto. Più che altro il morale a pezzi. Non so come fa mio moroso a sopportarmi. Ma capita anche a voi che non sopportate nessuno ne anche il proprio partner in questo periodo? Sono perennemente incazzata e mi sforzo che più sforzo di così non si può a bere e mangiare qualsiasi cosa riesca ad ingerire. Che inferno. Mi sembra che il tempo non passi più. Comunque consiglio a tutte voi con l'iperemesi che leggerete di non farvi i problemi per il bambino perché non è niente vero che lui ne rimane scosso in qualche modo. Non c'entra niente, siamo noi che soffriamo e basta. Oggi leggendo le vostre esperienze ho tirato un sospiro di sollievo davvero. Vi abbraccio veramente forte e se avete bisogno di qualsiasi cosa per quanto posso sono qui.
fracla
Messaggi: 1075
Iscritto il: 30 set 2015, 15:34

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da fracla »

Ciao a tutte! Voglio aggiungere la mia testimonianza alle vostre che ho sentito moolto mie leggendole. Due gravidanze distinte, entrambe accompagnate da iperemesi acuta. Due femmine in entrambi i casi. -12 kg la prima e 6 ricoveri per disidratazione, -10 kg la seconda e 3 ricoveri (+infermiera a domicilio per idratarmi con flebo per non dover ricorrere sempre al Ps). Un incubo. Sono state le peggiori condizioni in cui mi sono trovata, fisicamente e psicologicamente. Il periodo di maggior solitudine mai provato prima. Durato x entrambe 6 mesi abbondanti. La consapevolezza di non essere compresa da parecchi, anche in ospedale, dove continuavano a dirmi che era un problema "solo" psicologico e se davvero volevo andar avanti, se davvero avessi desiderato queste creature. Avessi avuto in quelle occasioni un briciolo di forza per reagire e mandarli dove dico io, giuro l'avrei fatto. Ma non ne avevo da spendere. Proprio perché sono casi limite a volte anche chi ti vuol bene pensa tu stia esagerando e non ci stia mettendo abbastanza del tuo per non ricorrere ai farmaci anti-vomito che, come gli altri, non sono propriamente compatibili con una gravidanza. Come riuscire a spiegare che ne va della tua integrità mentale continuare a vomitare saliva e non dormire. Come far capire che tu sei il contenitore di una vita e se te ne vai tu, boom, sparisce il sogno. Come. Io non ci sono riuscita, nemmeno con mio marito che ogni volta sapeva farmi sentire abbastanza in colpa. Ma ora siamo qui. Genitori innamorati delle ns cucciole, nate entrambe a termine e belle come il sole. E una mamma che dopo ogni parto, ovviamente passato vomitando, non vedeva l'ora di tornare a bere in un solo sorso un bel bicchiere d'acqua!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”