russurrogate.com

Vegetariana in gravidanza

spenner

Vegetariana in gravidanza

Messaggio da spenner »

Ciao a tutte, tocco un argomento che molti non capiscono, o pensano che sia una moda! Sono vegetariana da più di 10 anni, non mangio nessun tipo di animale quindi né carne né pesce, ma mangio i derivati! Sono incinta di 6settimane e non so se davvero esistono o è solo una cosa mentale, ma sono giorni che sento il bisogno di mangiare pesce,voglia di gamberoni per l'esattezza! Lo so che molte mi criticheranno per il fatto che sono incinta e che sbaglio, che il bimbo ha bisogno di tutto ecc ecc.. lo so benissimo, infatti ho promesso al mio bambino a me stessa, ed a mio marito che qualora le analisi fatte non fossero uscite positive avrei iniziato ad integrare il pesce... così è stato! O meglio, le analisi hanno segnalato basso ferro e vitamine, infatti prendo pasticche e bustine per integrare! Ma il mio cuore non sta bene, perché sento che non sto facendo il possibile! La mia non è moda ma è una scelta di vita... però non farei mai del male al mio bambino e questa sera dopo più di 10 anni ho deciso di mangiare del pesce! Qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione?! Senza critiche per favore, solo per parlare... grazie
yellow

Re: Vegetariana in gravidanza

Messaggio da yellow »

Al di là del vegetariano, se a 6 settimane hai carenze di ferro e di vitamine, è perché hai dieta veramente poco equilibrata, non è 'colpa' della gravidanza, erano già sballate da prima. Servirebbe un nutrizionista per capire dove sbagli perché l'alimentazione vegetariana, se impostata correttamente, non da carenze di nessun tipo, nemmeno eventuale b12 visto che introduci derivati animali. Ma poi delle voglie già alla sesta settimana? Senza offesa ma sembra quasi che cercassi una scusa per mangiare di nuovo il pesce, non hai nemmeno dato il tempo agli integratori di vedere se funzionavano o di provare a correggere la tua alimentazione. Anche perché tra carne e pesce, è la prima ad essere consigliata per carenze di ferro, non certo il pesce. E per le vitamine nessuno delle due, ma frutta e verdura
barbja

Messaggio da barbja »

Io sono vegetariana da sempre, mangio uova e latticini. Il pesce occasionalmente, come valore nutrizionale non lo considero perché lo mangio in modo troppo sporadico.

Sono all'ottavo mese di gravidanza e per tutta la gravidanza ho avuto valori perfetti, nessuna carenza di ferro o di altro.

Come dice anche Acquilotta, probabilmente la tua dieta non è equilibrata indipendentemente dalla gravidanza...

L'unica cosa che ho cambiato in gravidanza è che mangio qualche uovo in più e anche qualche porzione extra di legumi (lenticchie, piselli, ceci,...). Per il resto dieta di sempre, con tanta frutta e verdura, cereali, pasta, riso, formaggi, Yogurt,....
gorryna

Messaggio da gorryna »

Se ne senti il bisogno fallo, la gravidanza é un periodo delicato e devi fare ció che ti fa stare bene e ció che è medicamente consigliato
kassia

Messaggio da kassia »

Accetto il tuo pensiero.. anzi critica! Ma una cosa voglia precisarla, non ho bisogno di scuse per mangiare pesce o carne, non ti conosco non avrei motivo di mentire... non cambia niente a me e ne tantomeno a te! Ho precisato infatti che non so se esistono o no queste voglie ma che il mio desiderio era quello...sono sempre stata seguita da esperti, le carenze purtroppo un minimo ci sono sempre state, non ci si riesce ad equilibrare tutto per bene, ma fino a quando ci sei solo tu va bene, ma non posso decidere io per gli altri! Avendo carenze del genere e rifiutando la carne, il gine mi ha consigliato di assumere almeno il pesce per questi 9 mesi dicendomi che "le persone intelligenti non cambiano pensiero o scelta se fatta con il cuore e sanno ritornare suoi propri passi"... non lo faccio e non L ho mai fatto per il popolo, ma solo per me... però ora non ci sono solo io e se una persona che ha studiato e che penso che sappia 1in più a me, mi dice dovresti per il bene di tuo figlio... beh si! Lo faccio per il bene di mio figlio, perché sto per diventare madre...
sunflower

Messaggio da sunflower »

sicuramente avrai in programma un altro emocromo per vedere come va, partire già anemici non è il massimo, a fine gravidanza è fisiologico un minimo, ma arrivarci già con dei valori bassi non è il massimo. Sicuramente se hai sempre avuto carenze, forse gli integratori dovresti prenderli anche dopo aver partorito perché evidentemente non riesci a integrare tutto con l alimentazione.
janikaa

Messaggio da janikaa »

E per le voglie non saprei, sono alla fine della seconda gravidanza e non le ho mai avute. Se non voler un dolcetto in più del solito ma non la chiamerei voglia
sofficina

Messaggio da sofficina »

Ho iniziato a prendere integratori solo perché sono incinta...è la seconda gravidanza, purtroppo la prima ho aborto all 8settimana 3 mesi fa e Mi sono sempre chiesta il perché, cosa fosse andato storto, se sono io sbagliata.. se ho fatto io qualcosa di sbagliato! Ma alla fine mi sono arresa con un "così doveva andare".. sei madre quindi lo sai meglio di me cosa scatta dentro! Mi sono spessa domanda se ne valeva la pena, e la risposta è stata sempre SI! Ma quando ti dicono, dovresti.. beh li cambia un po' tutto! Il mio era uno sfogo, perché forse ho già i sensi di colpa, ma amo già mio figlio... è tutto passa in secondo piano! Per le voglie era ironica la cosa... non so se sono vere, se esistono o se è pura cosa mentale, ma era per dire che il mio corpo, la mia mente ha iniziato ad avere il bisogno di mangiare qualcosa che fino a 2 ore fa non avrei mai immaginato di poter mangiare!
hoping

Messaggio da hoping »

Gli aborti nel primo trimestre purtroppo capitano più di quanto si pensi e la colpa non è di nessuno. È una coltellata ma 'doveva andare così' davvero, nulla avrebbe potuto cambiare le cose, il più delle volte. Per fortuna non ho mai avuto problemi di carenze alimentari che mi abbiano messo davanti ad una scelta importante
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Non ti devi giustificare...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”