Viaggi in aereo lungo raggio 1 trimestre
Viaggi in aereo lungo raggio 1 trimestre
Ciao ragazze qualcuna di voi ha effettuato viaggi in aereo lungo raggio durante il primo trimestre di gravidanza? Io sono a 8 settimane ed a capodanno dovrei partire per la Thailandia. Purtroppo avevo già prenotato questo viaggio tantissimi mesi fa quando non sapevo di essere incinta. La ginecologa mi ha detto che è tutto ok ma vorrei sapere qualche vostra esperienza. Grazie a tutte 

Re: Viaggi in aereo lungo raggio 1 trimestre
Guarda io ho fatto un volo di quasi 11 ore alla 5 settimana di gravidanza. È andato tutto bene durante il viaggio. Il mio consiglio è quello di riposarti il più possibile una volta giunta a destinazione
se la tua ginecologa ti ha dato l'ok allora puoi stare tranquilla
-
gattadebby
Si sì li sarà una settimana di relax assoluto! L’unica cosa che mi preoccupava erano le tante ore di volo! Grazie per aver risposto! 
Se stai bene non credo faccia nessuna differenza le ore di aereo che fai. L’importante è che eviti di affaticarti lì!
Io l’ho fatto! Non così lungo però, siamo andati a Copenaghen! Non c’è nessuna controindicazione... il mio problema è stato solo che non mi sono goduta il viaggio per nausea e vomito forti
Cara, io Sn partita appena scoperto di essere incinta, quindi 3 settimane, e sono stata in Giappone e Thailandia.... Sono dell'idea che se qualcosa Deve accadere, accade lo stesso, ovvio riguardati un po di più, però io starei tranquilla, soprattutto con l'ok del ginecologo
E se soffri di nausee o bruciore di stomaco, fai una bella scorta di creker in Italia perché li non ne trovi.... Mi hanno salvata,... Poi se non sei immune alla toxo, stai super attenta a cosa mangi, li in Thailandia é stato il mio unico problema
Ciao bella io non ho esperienza diretta ma una mia cara amica al terzo mese di gravidanza è stata due settimane a fare il tour dell’Indonesia e non ha avuto alcun problema!
Per il viaggio in aereo se la ginecologa ti ha detto di sì non penso ci siano problemi, magari compra le calze a compressione graduata, cerca di non stare troppo tempo nella stessa posizione e poi vai tranquilla.
Più che altro a me preocculerebbe un po' di più l assistenza sanitaria in loco. Verifica che ci siano ospedali attrezzati per ogni tipo di evenienza!
Più che altro a me preocculerebbe un po' di più l assistenza sanitaria in loco. Verifica che ci siano ospedali attrezzati per ogni tipo di evenienza!